02 aprile 12, 02:01 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio acquisto elicotterino 6 ch
Ciao, qualcuno saprebbe consigliarmi un elicottero di piccole dimensioni al massimo un classe 120 da poter usare a casa, lo cerco 6 canali e preferibilmente che sia flybarless. Ho visto cosi tanti tipi che ho davvero le idee confuse perciò preferisco domandare, anche perchè non vorrei acquistare qualcosa che poi i ricambi mi vengono a costare un bel pò. Attendo un vostro consiglio.. Saluti Angelo
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 |
02 aprile 12, 09:36 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
partendo dal presupposto che, per far volare un elicottero a passo variabile (anche se di piccole dimensioni) dentro casa, bisognerebbe avere una palestra al posto del soggiorno ti consiglierei come acquisto il Blade Mcp-x, robusto, flybarless, dalle ottime doti di volo e dal costo dei ricambi abbastanza contenuto. Ti sconsiglio di usare tale genere di elicotteri in casa. Per casa vanno bene i classici Msr, coassialini vari (3 o 4 canali) e altri generi di elicotterini a passo fisso con flybar a 45°. Ps la sezione dove postare domande da principianti è questa: Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Ci troverai molte persone disponibili e competenti in materia di piccoli elicotteri.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
02 aprile 12, 15:26 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 | |
02 aprile 12, 15:29 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Se ti si consiglia una cosa evidentemente un motivo ci sarà... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
02 aprile 12, 17:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Citazione:
Mi è arrivato l'MCPX sabato, avevo già fatto pratica al simulatore un pò di ore con buoni risultati e ho provato a fare un pò di hovering in casa in una stanza vuota circa 4m per 3 e mezzo, c'è solo un letto dentro. E dopo 2 giorni di prove di hovering siccome stavo abbastaza basso per sicurezza mentre cercavo di correggerlo (stava venedo indietro) l'ho sbattuto sul piede del letto (le eliche quando vola girano velocissime!!). Risultato elica leggermente scheggiata (riparata), manina collegata alle eliche per la variazione del pitch spezzata in 2. Niente di che cambiato la manina era tutto ok...per fortuna, ma appena lo fai inclinare per farlo andare in una direzione forse parte troppo velocente ed è difficile poi riprenderlo in tempo senza perdere il controllo, dopo non so a che livello sei tu ma per farlo volare negli spazi in casa è veramente difficile, infatti ho deciso di riporlo e di aspettare di aver la possibilità di volare fuori, intanto mi alleno al simulatore almeno li non spacco niente... | |
02 aprile 12, 17:52 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Certo che a furia di dirlo, dovrebbero fischiare le orecchie..... invece niente....de coccio. O avete tutti una reggia ....o avete una casa normale. Magari avete anche una palestra in casa....o un capannone....però senza gambe del tavolo o del letto a rompere le scatole....mi raccomando. saluti |
02 aprile 12, 18:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla fine non ci pensi perchè dopo che ti sei scaricato una quindicina di LiPo in hovering senza mai scendere ti sembra di avere il pieno controllo e cala l'attenzione e li avviene il fattaccio ormai mi è già successo più di una volta.. | |
02 aprile 12, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però ora sono troppo fissato per questo blade e anche se non riuscirò a usarlo in casa c'è sempre il balcone e poi anche se si rompe i pezzi costano veramente poco..
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 | |
02 aprile 12, 18:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comuque se hai qualche euro da "buttare" ti consiglio l'acquisto perchè dalle prime impressioni che ho avuto mi è sembrato un buon modello veramente ben fatto con tanta tecnologia dentro. | |
Bookmarks |
| |