Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 09:53   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
possiedo un regolatore hobbywing 70a che dopo un incidente ho provato a rimettere insieme,pero' adesso il gas si puo' regolare solo dal centro e verso su dello stick della radio.cioe' se muovo lo stick dal basso verso su,il motore non parte ma inizia a girare quando supero la meta'.ho notato che si e' scheggiato un chip sopra una fase del motore,come da foto quello centrale,io gli ho messo un po' di bicomponente sopra.potrebbe tenere ancora gli amper dichiarati??lui parte ancora con il soft start bene,quanto puo' essere affidabile??
Per dovere di cronaca e info di interesse generale..
come da messaggio in PM di ieri sera a Benno..

".......Stacca per sicurezza le pale dal modello oppure sgancia il motore dal supporto ma tienilo collegato all'ESC. (ricorda che è il motore che riproduce i toni che escono dal regolatore).
Prendi un pacco batterie carico,
accendi la tx con il gas al mssimo (usa una curva gas lineare da 0 a 100 per questa procedura),
attacca la batteria al modello,
sentirai 3 beep,
attendi circa due secondi e sentirai due beep a conferma che il max. è stato memorizzato, muovi lo stick del gas tutto giù,
sentirai dei beep tanti quante sono le celle delle batterie (6 celle = 6 beep)
più un beep lungo a conferma che la procedura è terminata.
Verifica se il motore gira sin dai primi movimenti di stick.
Se Ok fissa il motore e sei a posto.
...."
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 13:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di benno 77

Data registr.: 17-03-2011
f

per dovere di cronaca,ringrazio tutti...sono riuscito a rimemorizzare il gas.appena mi libero gli attacco un bec e faccio le dovute prove.sempre se non esplode posso provare il modello,tanto ha il bec separato,se mi va di c..o faccio un'autorotazione senza motore.sul banco funziona bene bisogna vedere sotto sforzo.grazie..faro sapere come e' andata.
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks