15 marzo 12, 02:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: modena
| Settaggi regolatore Kontronic Jive
Ciao ragazzi, dubbio amletico : come faccio a dire ad un regolatore Kontronik Jive la posizione di tutto massimo e tutto minimo per il gas, in modo che memorizzi tutta l' escursione del comando motore ? Inoltre cosa consigliate tra il programma 4 ed 11 entrambi utili per mantenere i giri costanti, dei quali non ho capito la differenza l' un l' altro ? E' importante anche il programma 9 inerente alle Lipo ? Grazie delle risposte che sicuramente arriveranno numerose
|
15 marzo 12, 02:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
'notte
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 marzo 12, 14:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Gli end points vengono registrati nel momento in cui imposti un modo. Il modo 4 attiva la funzione governor e mantiene un numero di giri costante funzione dell'impostazione della curva sulla radio e relativo alla tensione iniziale del pacco collegato. Il modo 11 funziona a mo' di store mode, ovvero registra, e ricorda, le caratteristiche del pacco collegato al primo avvio dopo la sua impostazione e le ripropone per tutti i collegamenti successivi fino a reset. Se hai pacchi omogenei puoi usare il mode 4, in alternativa se vuoi che determinati giri vengano riproposti costantemente usa il mode11. Nota: il mode 11 spremerà i pacchi più "deboli" di quello usato per la registrazione fino all'ultimo per garantire i giri... Io uso il mode 4, anche in presenza di pacchi con diverse caratteristiche di scarica/vita operativa, non ho riscontrato grosse differenze di giri all'avvio a parità di curva, nell'ordine dei 40-50 giri.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
15 marzo 12, 14:18 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Durante la programmazione il Jive sente automaticamente il massimo e il minimo,per cui segui la prassi di programmazione. Ti consiglio il mod 11 ed evita di fare la programmazione 9 per le lipo,non serve a una cippa. Non rimettere il jumper di programmazione a programmazione effettuata. | |
15 marzo 12, 14:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Almeno sul helijive ho qualche dubbio che lo faccia correttamente (o se lo fa è con una logica che non ho capito...). In quanto bisogna poi manualmente impostare il travel del throttle sulla radio o si ha del deadband su ambo gli estremi.
|
15 marzo 12, 15:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
In realtà la deadband è presente su tutti i Jive appena regolati. La modifica del travel da tx la elimina. Però: analizzando i dati relativi alla curva motore registrati a mezzo Jlog ho notato che settando gli endpoints con travel 100-100 (Spektrum), la curva letta dal Jive corrisponde esattamente a quella della tx; eliminando la deadband (riducendo il travel a 82-82) a 60% di curva su tx corrisponde (se non ricordo male) 56% su Jive... Quindi: volo con tre curve piatte, sempre e comunque; che ci sia o meno la deadband per i miei scopi è ininfluente; preferisco che le curve tx/Jive corrispondano; ergo imposto i miei Jive con travel 100-100 e volo felice.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
15 marzo 12, 15:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Questa cosa la avevo notata pure io ed aumenta la confusione che è in me! Anche perchè non mi è chiarissimo su che accade riducendo il travel. Se rimappa il max e min dello stick, cosa accade a quanto c'è in mezzo? Immagino si dilati aumentando la risoluzione (cosa come giustamente dici totalmente inutile andando di curve flat). Mi sfugge il senso di sta deadband...
|
30 settembre 12, 13:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |