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Vecchio 24 novembre 12, 22:22   #51 (permalink)  Top
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Non facciamo confusione!
- Se lasci il travel standard: non puoi settare al 80% ma devi settare meno.
- Se regoli il travel: puoi settare al 80%.

In entrambi i modi funziona.
Sai qual'è il problema?

il Jlog, tra le altre cose, mostra il valore di throttle in arrivo dalla radio:
al momento dell'impostazione del modo 4 vengono registrati i limiti; indipendentemente dal travel.
Poniamo quindi il caso di curva 60& e travel 100%: il jlog ci mostrerà una curva del 60%.
Se riduciamo il travel come indicato da MrMel il jlog ci mostrerà una curva del 55% (ho inserito un numero a caso, comunque il valore sarà inferiore al precedente). Ecco perchè si possono impostare curve più alte dopo la calibrazione...
Ma nella realtà la curva rilevata dal Jive (ce lo dice il jlog) sarà sempre 60% effettivo per dei determinati giri... (visto che nella radio invece di 60% avremo impostato 70%..)
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Fabio
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Vecchio 24 novembre 12, 22:29   #52 (permalink)  Top
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Sai qual'è il problema?

il Jlog, tra le altre cose, mostra il valore di throttle in arrivo dalla radio:
al momento dell'impostazione del modo 4 vengono registrati i limiti; indipendentemente dal travel.
Poniamo quindi il caso di curva 60& e travel 100%: il jlog ci mostrerà una curva del 60%.
Se riduciamo il travel come indicato da MrMel il jlog ci mostrerà una curva del 55% (ho inserito un numero a caso, comunque il valore sarà inferiore al precedente). Ecco perchè si possono impostare curve più alte dopo la calibrazione...
Ma nella realtà la curva rilevata dal Jive (ce lo dice il jlog) sarà sempre 60% effettivo per dei determinati giri... (visto che nella radio invece di 60% avremo impostato 70%..)
Non credo di aver capito cosa vuoi dire. Ad ogni modo regolare il travel serve solo ad evitare di incorrere nell'errore che dicevi (setto 80% ma sto quasi a 100%). Chiaramente la relazione tra giri e throttle letto dal jive non cambia. Penso sia sempre bene settare le curve misurando i giri e confrontandoli con i dati teorici che ci danno i calcolatori.
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Vecchio 24 novembre 12, 23:02   #53 (permalink)  Top
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Non credo di aver capito cosa vuoi dire. Ad ogni modo regolare il travel serve solo ad evitare di incorrere nell'errore che dicevi (setto 80% ma sto quasi a 100%). Chiaramente la relazione tra giri e throttle letto dal jive non cambia. Penso sia sempre bene settare le curve misurando i giri e confrontandoli con i dati teorici che ci danno i calcolatori.
Se modifichi il travel dopo aver settato gli endpoints modifichi la curva che viene percepita dal Jive.

Ipotesi: curva 60% - travel 100% - il jive lavora (percepisce) con una curva di 60%
curva 60% - travel 80% - il jive lavora con una curva di 55%

spero ora sia più chiaro.
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Fabio
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Vecchio 24 novembre 12, 23:09   #54 (permalink)  Top
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Se modifichi il travel dopo aver settato gli endpoints modifichi la curva che viene percepita dal Jive.

Ipotesi: curva 60% - travel 100% - il jive lavora (percepisce) con una curva di 60%
curva 60% - travel 80% - il jive lavora con una curva di 55%

spero ora sia più chiaro.
Certamente. Lo avevo già detto (generando in qualcuno confusione) che dopo la curva andava rialzata.

Curioso comunque sto comportamento dei jive.
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Vecchio 24 novembre 12, 23:41   #55 (permalink)  Top
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Se modifichi il travel dopo aver settato gli endpoints modifichi la curva che viene percepita dal Jive.

Ipotesi: curva 60% - travel 100% - il jive lavora (percepisce) con una curva di 60%
curva 60% - travel 80% - il jive lavora con una curva di 55%

spero ora sia più chiaro.
Ma quindi lasciando il 100% di travel mi pare di capire allora che la curva letta dal Jive sara' la stessa imostata sulla tx... Mi sfugge quale sia il problema, sto facendo un po' di confusione....

Sul Castle io regolo gli endpoint agendo sul travel del gas (praticamente si settano gli endpoint di modo che il range della tx sia quello che vuole il castle). Poi cia software imposto il numero di giri che voglio ed esso mi dici che valore di gas impostare sulla tx per avere quei giri.

Forse la cosa migliore sarebbe anche sul jive lasciare i travel al 100% e poi misurare i giri ed impostare la curva da tx in modo da ottenere quei giri stessi....
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Vecchio 25 novembre 12, 09:39   #56 (permalink)  Top
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Forse la cosa migliore sarebbe anche sul jive lasciare i travel al 100% e poi misurare i giri ed impostare la curva da tx in modo da ottenere quei giri stessi....
ESATTO
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Vecchio 25 novembre 12, 09:49   #57 (permalink)  Top
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Ok la prox settimana lo prendo però chiedo se il suo bec tiene tranquillamente gli assorbimenti di un classe 550 o devo lasciare il bec esterno, siccome c'è la possibilità di avere 15 A di picco ma non ho capito se li ho anche con il filo suo che va alla ricevente o devo mettere l'altro filo che va collegato al ESC dove c'è scritto slave, me lo spiegare per favore? Almeno ho le idee più chiare


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Vecchio 25 novembre 12, 15:39   #58 (permalink)  Top
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Usando entrambi i cavi, master e slave, il BEC del Jive garantisce 5A continui e 15A di picco.
E' vivamente consigliato utilizzare entrambi i cavi.

Gli assorbimenti dipendono dai servi, i Savox, ad esempio richiedono fino a 10A di picco durante un volo 3D in un 700. I futaba BLS non ne prendono più di 6.
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Vecchio 25 novembre 12, 16:52   #59 (permalink)  Top
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Usando entrambi i cavi, master e slave, il BEC del Jive garantisce 5A continui e 15A di picco.
E' vivamente consigliato utilizzare entrambi i cavi.

Gli assorbimenti dipendono dai servi, i Savox, ad esempio richiedono fino a 10A di picco durante un volo 3D in un 700. I futaba BLS non ne prendono più di 6.
Ok grazie allora oltre al dissipatore prenderò anche l'altro cavetto con la scheda di programmazione 2 o devo prendere anche la 1?


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Vecchio 25 novembre 12, 17:24   #60 (permalink)  Top
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Ok grazie allora oltre al dissipatore prenderò anche l'altro cavetto con la scheda di programmazione 2 o devo prendere anche la 1?


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Secondo me ti serve assolutamente la 1! Se guardi sul sito le impostazioni che puoi gestire sono molto imprtanti! Io le ho entrambe....
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