![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| recensione clone t-rex 450 di modeltoy
ciao a tutti la settimana scorsa ho ricevuto a casa il clone del t-rex 450 che distribuisce modeltoy. Dopo un'attenta perizia posso affermare che il modlelo e' un hk non marchiato hk.. in pratica e' identico nel colore e nella forma ma sul tubo di coda e sulla testa non ci sono le serigrafie hk. La qualita' generale del modello e' abbastanza buona considerando ovviamente anche il prezzo 60 euro...la testa rotore e' quasi tutta in alluminio tranne le pinze e l'armatura della flybar, e le due levette di mixaggio... Altra nota positiva nelle pinze ci sono i cuscinetti reggispinta! la meccanica e' tutta cuscinettata con dei buoni cuscinetti protetti. il rotore di coda non regge alti numeri di giri infatti fin che gira piano (2300giri) tutto bene poi inizia a vibrare....anche con tutto bilanciato alla perfezione! ho risolto il problema mettendo l'albero originale align.. probabilmente il metallo utilizzato per fare l'alberino e' talmente tenero che oscilla creando una vibrazione tale da sembrare il rotore sbilanciato.. lo stesso problema con l'albero principale.. sostituito anchesso.. Il telaio e' in alluminio. la minuteria e' di buona fattura... Pultroppo oltre ai difetti descritti sopra ne ho trovati altri... pale rotore principale in plastica e incurvate di 5mm albero rotore principale storto di 1mm alberino di coda storto di 0,5mm gommini fissaggio capottina mancanti istruzioni di montaggio mancanti (qui ho risolto in quanto ho usato quelle della align ma non per questo devono mancare) cinghia di coda stropicciata al punto da rendere quasi impossibile l'assembraggio.. sembra appena uscita dalla lavatrice! tubo di coda che presenta una ammaccatura. plade (le palette in plastica delle fly bar) forati storti infatti una volta avvitati sull'asta fly bar risultano non in piano rispetto alla linea orrizzontale dell'asta flybar stessa. ho anche inviato una mail a model toy per avvertirli dei pezzi fallati ma non ho ancora ricevuto risposta.. speravo magari mi vendesse i ricambi necessari a sistemarlo con un piccolo sconto.. ma non pretendiamo troppo ![]() ------------------------------------ a fine Perizia ho preso tutto il necessario per metterlo in volo da mattiolimodellismo per la modica spesa di 40 euro.. 60+40=100 euro .......mmmm azz a 125 euro prendevo il t.rex450 originale ![]() Poi ho fatto il test in volo.. vola DIVINAMENTE e' molto preciso sia dritto che in rovescio ha un'ottimo comportamento molto prevedibile. e' possibile fare 3d......in quanto sembra robusto e anche le parti in plastica del rotore fanno il loro sporco lavoro. quindi conclusione finale.. Ottimo modello per chi vuole prendere un 450 e spendere poco ma non pretendete che sia perfetto perche' i difetti ci sono eccome! sicuramente avrei preferito spendere di piu' ma non avere i difetti che ha..... frasi gia' dette su tanti cloni..... metto qualche foto del modello.. ciao Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 22:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
![]()
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
| Io invece ti devo fare i complimenti ![]() ![]() Dico questo in quanto ci ho provato pure io con un clone HK tempo fa . Ad ogni modo credo che non ci farai tanti voli , stai molto attento alle viti in quanto cedendo si smonta in volo , bravo ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
ci sono già passato.... ![]() E per tutti i difetti riscontrati.... da qui si può vedere che il negozio online non e affidabile, dovevano almeno controllarlo, e al limite inviarti uno che fosse ok... I tuoi soldi sicuramente non avevano difetti!! ![]() Saluti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
vorra' dire che perderanno un cliente se non mi rispondono...! per quanto rigurda la qualita' delle viti e del fatto che si possa smontare in volo posso assicurare che la minuteria e' di ottima qualita'.. strano ma vero! anche le viti delle pinze sono molto buone infatti erano due belle brugoline di m2 in acciaio temperato.. poi ho svitato tutte le viti del modello e rimontato il tutto con blocca filetti forte... no credo si svitera' mai nulla! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti giuro che quando lo provato in volo ci sono rimato male da gran che vola bene! poi non so' se sono io bravo amontarli o se e' il modello che e' buono ehehhehee il video lo metto sabato sera o domenica pomeriggio... poi per non parlare del giroscopio e' un clone da 20 euro e va' come un 401...con un servo standart analogico pero' e' velocissimo fa' 0.09....rispetto ai hs55 che fanno i 0,17 e' gia' ottimo direi.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |