Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 11:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
sabato giro un video con telefonino ti faccio vedere cosa riesce a fare sto cessetto!
ti giuro che quando lo provato in volo ci sono rimato male da gran che vola bene!
poi non so' se sono io bravo amontarli o se e' il modello che e' buono ehehhehee
il video lo metto sabato sera o domenica pomeriggio...
poi per non parlare del giroscopio e' un clone da 20 euro e va' come un 401...
Ma per giudicarlo hai fatto qualche manovra spinta oppure hai fatto solo hoovering??? Perchè guarda che se fai i test in hoovering con vento zero e palini inclinati con circa 8 gradi di controcoppia l'eli ti resta fermo anche senza gyro.....

Citazione:
con un servo standart analogico pero' e' velocissimo fa' 0.09....rispetto ai hs55 che fanno i 0,17 e' gia' ottimo direi..
Non è proprio vero, gli hs55 sono servi del piatto non per la coda, un servo per la coda è ad esempio l'HS5084MG che a 6 volt fa 0,05sec
Vecchio 15 marzo 12, 14:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
quindi conclusione finale..
Ottimo modello per chi vuole prendere un 450 e spendere poco ma non pretendete che sia perfetto perche' i difetti ci sono eccome!
sicuramente avrei preferito spendere di piu' ma non avere i difetti che ha..... frasi gia' dette su tanti cloni.....
metto qualche foto del modello..
ciao
[/SIZE][/FONT]
Ottimo lavoro Davide! Però nelle conclusioni finali dovevi scrivere che NON è un eli per un principiante...che quando gli arriva a casa non sà dove mettere le mani e ci deve lavorare sopra per farlo andare!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
ciao ragazzi.
ciao Davide,ottima recensione.
mi spiace per modeltoy,conosco personalmente il propietario,e' una brava persona ma penso che non abbia gran voglia di lavorare.
cmq ,tornando a noi,di clono ne ho provati di tutti i colori.
ho fatto delle recensioni ma non su questo sito,sempre riguardanti categoria 500.
devo dire che ,ci vuole anche fortuna.
trovi il clone che ti dura molti voli e trovi il clone che el decimo volo esplode in volo.
capitato con cloni della stessa marca.
se devo stilare una mia classifica direi che:
1 posto tarot. la confezione e' curata bene,i pezzi ci sono tutti e si vola senza cambiare niente

2 posto : dtmodel.durato molti voli di scatola.poi ha ceduto l'ingranaggio di coda

3 posto:HK ... i modelli non sono male ma con i cinesi di HK devi avere fortuna

4 posto:direi tutti i derivati di HK,cioe' quelli che sono uguali tranne la scritta HK

5 ed ultimo posto: aeolian 500...il peggiore,non compratelo.tutta plastica,il telaio torce in volo e non c'e' verso di farlo andare dritto.

alla fine....forse e' meglio un originale.
per tutti,le corone sono sempre storte.in tutti i casi ho messo le originali align
Vecchio 15 marzo 12, 21:43   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
8
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma per giudicarlo hai fatto qualche manovra spinta oppure hai fatto solo hoovering??? Perchè guarda che se fai i test in hoovering con vento zero e palini inclinati con circa 8 gradi di controcoppia l'eli ti resta fermo anche senza gyro.....

Non è proprio vero, gli hs55 sono servi del piatto non per la coda, un servo per la coda è ad esempio l'HS5084MG che a 6 volt fa 0,05sec
ciao ho fatto solo 4 voli.. di cui ho volato tranquillo la prima batteria poi ho provato a fare dei tonnaux qualche lop...l'otto..dopo volato rovescio..
la terza e quarta batteria ho provato in retromarcia e ho rifatto tutte le figure descritte sopra..
quindi ho provato un tic-toc
ma HO fatto fatica a farlo forse perche' ' servi del piatto sono troppo deboli (sono standart economici)
infatti quando do' passo per stare su perdo cuota in quanto troppo lento da un passaggio all'altro...

la coda si comporta moooolto bene sono rimasto impressionato da questo giroscopio!
per quanto riguarda il servo di coda ho voluto fare solo un paragone di servi standart economici..
io ho voluto provare questo servo standart che mi e' costato 5 euro... e fa' 0.9 che non male come velocita'..

alla fine dei conti se tornassi indietro mi prenderei l'originale... questo' sara' l'ultimo clone che entra in casa mia....
sicuramente non durera' molti voli anche perche' lo strapazzo forte...
le questioni sono due o lo distruggo per un crash....o saltera' in aria prima o poi....
vi faro' sapere :-)

p.s le corone girano dritte... sono fortunato?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 22:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
p.s le corone girano dritte... sono fortunato?
CASPITA!!!!!
'sto poveraccio d'elicottero s'è preso un sacco di critiche e poi c'ha pure le corone dritte! Io non ho visto le corone dritte neanche sui modelli originali Align !!!
Vecchio 16 marzo 12, 16:10   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

infatti anche l'utimo clone da me posseduto giravano imberlate..
questo sembrano le ruote della mia bici da corsa...........una goccia nell'oceano!
Vecchio 16 marzo 12, 21:41   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

bene ho atteso fino a questa sera la risposta di model toy ma non e' arrivata..
questo mi porta a sconsigliare vivamente il negozio online assolutamente da avitare..
non oso immaginare se avessi preso una radio e mi arrivava non funzionante.......
assistenza all'aquisto zero assoluto!
peccato perche' mi sembrava avessero ottimi prezzi.....ma ora capisco anche perche'...
peccato davvero anno perso un cliente che piace spendere i soldi sul modellismo...e solitamente ne spendo anche parecchi... peggio per loro :-)
un'altro difetto che paghi il lunedi' loro spediscono il giovedi' sera.....
Per i prossimi aquisti optero' per negozi piu' cari ma molto piu' affidabili.
Vecchio 16 marzo 12, 21:56   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ottimo lavoro Davide, e felice che voli bene
Io come cloni ho provato solo HK e Tarot.
Onestamente il Tarot è il mio preferito (finora)
Vecchio 16 marzo 12, 22:00   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ottimo lavoro Davide, e felice che voli bene
Io come cloni ho provato solo HK e Tarot.
Onestamente il Tarot è il mio preferito (finora)
sento parlare spesso del tarot... hai un link di qualche negozio online italiano che lo vende ad un buon prezzo?
voglio provarlo...
Vecchio 17 marzo 12, 13:00   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:
bene ho atteso fino a questa sera la risposta di model toy ma non e' arrivata..
questo mi porta a sconsigliare vivamente il negozio online assolutamente da avitare..
non oso immaginare se avessi preso una radio e mi arrivava non funzionante.......
assistenza all'aquisto zero assoluto!
peccato perche' mi sembrava avessero ottimi prezzi.....ma ora capisco anche perche'...
peccato davvero anno perso un cliente che piace spendere i soldi sul modellismo...e solitamente ne spendo anche parecchi... peggio per loro :-)
un'altro difetto che paghi il lunedi' loro spediscono il giovedi' sera.....
Per i prossimi aquisti optero' per negozi piu' cari ma molto piu' affidabili.
Dopo aver scritto questa parole sul forum e' arrivata la risposta da modeltoy....
mi manderanno i ricambi che ho sostituito..il barone e' comodo devo dire...
che faccio mi rimangio le parole?
Rispondi

Bookmarks