27 ottobre 13, 19:29 | #951 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
|
Poi facci sapere come ti sei trovato col brain 's gov Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
28 ottobre 13, 08:26 | #953 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Sescot, grazie. provo di nuovo la procedura dei governor come mi hai indicato e vediamo il risultato. Le mie LIPO sono tutte OK quelle stanche le ho già pensionate Sai fintanto che ho l'heli al banco senza pale e senza aver fascettato i cablaggi, fare altre prove non è un problema. Cosa intendi non dandare oltre 80%? curva gas nello stunt1 p.es?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 28 ottobre 13 alle ore 08:31 |
28 ottobre 13, 10:36 | #954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Col governor inserito si fanno curve piatte tipo: normal: 60-60-60-60-60 idle 1: 70-70-70-70-70 idle 2: 80-80-80-80-80 E' buona norma imparare a partire staccando l'hold, pare che anche il primo punto in normal a 0 possa creare "confusione" all'esc. Ed è buona norma non superare l'80% di gas, in quanto è il margine che si tiene l'esc per l'intervento del governor. Per niente tecnica come spiegazione, lo so... | |
28 ottobre 13, 12:45 | #955 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
|
Quoto in tutto, io ho 2 sunrise 120hv il primo si è bruciato in volo, il secondo va alla stragrande con i consigli dati qui sul forum Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
28 ottobre 13, 15:12 | #956 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
25 novembre 13, 11:18 | #957 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
ciao a tutti, sono un nuovo adepto della saga col suo YEP 80A, montato su un HK500cmt di fianco ad un Turnigy HeliDrive SK3 1600kv.. il tutto non ha mai volato perchè ancora in fase di allestimento, ma sabato ero pronto per dare fuoco alle polveri, quando queste si sono inumidite in pratica mentre provavo qualche accensione "demo" del motore, i servi al piatto sono impazziti, si muovevano lentissimi, in modo incompleto (quando si muovevano) e decisamente scoordinati / fuoritempo tra loro..dopo averle provate tutte (verifiche meccaniche sul rotore, sostituzioni / tentativi incrociati con altri servi o riceventi o programmazioni della radio) mi sono reso conto che il problema era la tensione di alimentazione 5.5v proveniente del BEC integrato di questo ESC, quando collegata la sola ricevente la tensione era circa 4.8v, collegando il primo servo si andava a 4.3, col secondo 3.8, col terzo 3.3 e così via, come se l'alimentatore fosse ampiamente sottodimensionato e si sedesse all'aumentare del carico.. il problema è nato da solo, tra un'accensione e l'altra, e da solo se n'è andato, dopo 28 ore di miei inutili tentativi, ieri sera pareva di nuovo tutto ok, tensione stabile a 5.43v-5.48v a prescindere da quanti dispositivi fossero connessi alla ricevente, tutto montato come prima che si manifestasse.. potete immaginare che simpatico sia sbattere su un problema del genere un attimo prima del 1° volo qualcuno ha mai ricontrato problemi simili ? non riesco proprio a capire dove stia il problema, come sia arrivato, come sia sparito, ma soprattutto come NON farlo ricapitare.. grazie a todos
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
25 novembre 13, 15:05 | #958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Potrebbe essere un contatto. | |
25 novembre 13, 17:49 | #959 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
e con questi ultimi, continua il clonaggio http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...able_SBEC.html http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...able_SBEC.html
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
25 novembre 13, 18:25 | #960 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Bec HV e HCurrent, non male! Il mio 150A sta andando strabene sul goblin 500. Con servi mini non HV. Dovessi montare i servi standard, non HV, opterei per il 120A con superbec! Powerful 5.7-7.4-8.0v/12A Selectable BEC |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hanno clonato Fast Lad | Speedlite | Elimodellismo in Generale | 15 | 18 marzo 12 12:48 |
Sti cinesi.................................... | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 06 agosto 10 10:26 |
Hanno clonato il Baronerosso! | marcosvizzero | Elimodellismo in Generale | 21 | 13 ottobre 09 20:03 |
Stì Cinesi.... | Albytech | Batterie e Caricabatterie | 8 | 12 dicembre 05 10:32 |