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Vecchio 27 ottobre 13, 19:29   #951 (permalink)  Top
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Poi facci sapere come ti sei trovato col brain 's gov

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Vecchio 27 ottobre 13, 19:45   #952 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Poi facci sapere come ti sei trovato col brain 's gov
A banco funziona tutto, imposto 2500-2700-2900 e ne legge poco meno di 50 in meno.
In aria non l'ho ancora provato.
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Vecchio 28 ottobre 13, 08:26   #953 (permalink)  Top
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Ciao Sescot, grazie.
provo di nuovo la procedura dei governor come mi hai indicato e vediamo il risultato. Le mie LIPO sono tutte OK quelle stanche le ho già pensionate Sai fintanto che ho l'heli al banco senza pale e senza aver fascettato i cablaggi, fare altre prove non è un problema.

Cosa intendi non dandare oltre 80%? curva gas nello stunt1 p.es?
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Ultima modifica di METEOR : 28 ottobre 13 alle ore 08:31
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Vecchio 28 ottobre 13, 10:36   #954 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Cosa intendi non dandare oltre 80%? curva gas nello stunt1 p.es?
Ho dato per scontato una informazione:

Col governor inserito si fanno curve piatte tipo:
normal: 60-60-60-60-60
idle 1: 70-70-70-70-70
idle 2: 80-80-80-80-80

E' buona norma imparare a partire staccando l'hold, pare che anche il primo punto in normal a 0 possa creare "confusione" all'esc.

Ed è buona norma non superare l'80% di gas, in quanto è il margine che si tiene l'esc per l'intervento del governor. Per niente tecnica come spiegazione, lo so...
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Vecchio 28 ottobre 13, 12:45   #955 (permalink)  Top
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Quoto in tutto, io ho 2 sunrise 120hv il primo si è bruciato in volo, il secondo va alla stragrande con i consigli dati qui sul forum

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Vecchio 28 ottobre 13, 15:12   #956 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho dato per scontato una informazione:

Col governor inserito si fanno curve piatte tipo:
normal: 60-60-60-60-60
idle 1: 70-70-70-70-70
idle 2: 80-80-80-80-80

E' buona norma imparare a partire staccando l'hold, pare che anche il primo punto in normal a 0 possa creare "confusione" all'esc.

Ed è buona norma non superare l'80% di gas, in quanto è il margine che si tiene l'esc per l'intervento del governor. Per niente tecnica come spiegazione, lo so...
Molto chiaro grazie ancora, farò i test consigliati.
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Vecchio 25 novembre 13, 11:18   #957 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
sono un nuovo adepto della saga col suo YEP 80A,
montato su un HK500cmt di fianco ad un Turnigy HeliDrive SK3 1600kv..

il tutto non ha mai volato perchè ancora in fase di allestimento,
ma sabato ero pronto per dare fuoco alle polveri, quando queste si sono inumidite

in pratica mentre provavo qualche accensione "demo" del motore,
i servi al piatto sono impazziti, si muovevano lentissimi, in modo incompleto (quando si muovevano) e decisamente scoordinati / fuoritempo tra loro..dopo averle provate tutte (verifiche meccaniche sul rotore, sostituzioni / tentativi incrociati con altri servi o riceventi o programmazioni della radio) mi sono reso conto che il problema era la tensione di alimentazione 5.5v proveniente del BEC integrato di questo ESC,
quando collegata la sola ricevente la tensione era circa 4.8v, collegando il primo servo si andava a 4.3, col secondo 3.8, col terzo 3.3 e così via, come se l'alimentatore fosse ampiamente sottodimensionato e si sedesse all'aumentare del carico..

il problema è nato da solo, tra un'accensione e l'altra,
e da solo se n'è andato, dopo 28 ore di miei inutili tentativi, ieri sera pareva di nuovo tutto ok, tensione stabile a 5.43v-5.48v a prescindere da quanti dispositivi fossero connessi alla ricevente, tutto montato come prima che si manifestasse..

potete immaginare che simpatico sia sbattere su un problema del genere un attimo prima del 1° volo
qualcuno ha mai ricontrato problemi simili ?
non riesco proprio a capire dove stia il problema, come sia arrivato, come sia sparito, ma soprattutto come NON farlo ricapitare.. grazie a todos
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Vecchio 25 novembre 13, 15:05   #958 (permalink)  Top
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non riesco proprio a capire dove stia il problema, come sia arrivato, come sia sparito, ma soprattutto come NON farlo ricapitare.. grazie a todos
Ti servono 3 mani, con 2 giri gli stick come la polenta, e con l'altra muovi il cavetto dell'esc.
Potrebbe essere un contatto.
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Vecchio 25 novembre 13, 17:49   #959 (permalink)  Top
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e con questi ultimi, continua il clonaggio

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...able_SBEC.html


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Vecchio 25 novembre 13, 18:25   #960 (permalink)  Top
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e con questi ultimi, continua il clonaggio
Bec HV e HCurrent, non male!
Il mio 150A sta andando strabene sul goblin 500. Con servi mini non HV.
Dovessi montare i servi standard, non HV, opterei per il 120A con superbec!

Powerful 5.7-7.4-8.0v/12A Selectable BEC
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