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Vecchio 11 settembre 12, 00:41   #651 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Io non concordo con quello che hai detto e resto della mia opinione.
Se setti il motore con gov store e fai l'apprendimento dei giri poi scendi e cambi il pwm il motore non richiede un nuovo apprendimeto, i valori di stop e full throttle non vengono resettati.
Oltretutto il mio modello spinge da DIO con il timing a 12 e pwm a 8, ho provato tutte le combinazioni possibili immaginabili toccando a fine volo il motore bollente o misurando le batterie al 12% di carica residua......ora, dopo 5 minuti di volo acro il motore è caldo, l'esc è proprio freddo e le batterie HANNO QUASI IL 50% DI CARICA RESIDUA!!!!!
Per cui stando ai fatti......

Cmq questa è la mia esperienza, nulla toglie che tu o chiunque sia libero di asserire altro ma permettimi di dissentire.
Se sei convinto tu, l'importante è che ci credi, se leggi il manuale del regolatore c'è pure scritto out runner da 18 a 30 di timing, out runner stà per motori a cassa rotante!!

per cui il minimo per il tuo motore è 18 , 12 di sicuro è troppo poco!!!
ti ricordo che il tuo motore và impostato a 5° ma di un altra scala che corrisponde a circa 18 della scala yge!!
Se lo metti a 12 grazie che non cosuma per niente ci credo, di fatti il timing più è basso, meno scalda, maggiore è la resa, minore è il consumo di batteria!! ma è anche minore la potenza erogata!!!
Più il timing è alto e più si spreca energia che và dispersa in calore, quindi il rendimento del motore diminuisce, aumentano i consumi di batteria, la potenza e la coppia aumentano a vertiginosamente!!!
Guarda che non tutti riescono a percepire le differenze, ci vuole molta sensibilità ed orecchio, non tutti riescono a stressare un motore facendolo morire di giri, quindi per cui sicuramente tu farai solo del normale volato e niente 3D queste differenze è normale che non le senti!!!
Non tutti hanno questa sensibilità!!
Non te la prendere ma evidentemente certe cose non le senti!!
è tutto l'opposto, stai girando con un motore a 12 di timing è sei convinto che così il motore ti vada di più in questo modo, ma ti stai sbagliando di grosso è solo una tua impressione, perchè è tutto l'opposto!!!
Dato che ci sei mettilo a zero il timing!!!

Ultima modifica di discovery2005 : 11 settembre 12 alle ore 00:45
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 07:23   #652 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Se sei convinto tu, l'importante è che ci credi, se leggi il manuale del regolatore c'è pure scritto out runner da 18 a 30 di timing, out runner stà per motori a cassa rotante!!

per cui il minimo per il tuo motore è 18 , 12 di sicuro è troppo poco!!!
ti ricordo che il tuo motore và impostato a 5° ma di un altra scala che corrisponde a circa 18 della scala yge!!
Se lo metti a 12 grazie che non cosuma per niente ci credo, di fatti il timing più è basso, meno scalda, maggiore è la resa, minore è il consumo di batteria!! ma è anche minore la potenza erogata!!!
Più il timing è alto e più si spreca energia che và dispersa in calore, quindi il rendimento del motore diminuisce, aumentano i consumi di batteria, la potenza e la coppia aumentano a vertiginosamente!!!
Guarda che non tutti riescono a percepire le differenze, ci vuole molta sensibilità ed orecchio, non tutti riescono a stressare un motore facendolo morire di giri, quindi per cui sicuramente tu farai solo del normale volato e niente 3D queste differenze è normale che non le senti!!!
Non tutti hanno questa sensibilità!!
Non te la prendere ma evidentemente certe cose non le senti!!
è tutto l'opposto, stai girando con un motore a 12 di timing è sei convinto che così il motore ti vada di più in questo modo, ma ti stai sbagliando di grosso è solo una tua impressione, perchè è tutto l'opposto!!!
Dato che ci sei mettilo a zero il timing!!!
Guarda, discutere con te purtroppo non ha alcun senso, tu sei convinto di essere il padrone assoluto della verità e parli facendo credere si essere un esperto pilota di 3D con decennale esperienza nel settore, mi piacerebbe proprio vederti volare
Già altre volte ti ho invitato ad evitare di dare dell'incompetente agli altri (a me) se continui di 'sto passo ti mando platealmente a quel paese, e va a finire che ti chiederò di postare un video di un tuo volo in cui mostri a tutti le differenze di potenza erogata dal motore con i diversi timing così ci fai vedere come si stressa per bene il motore!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 11 settembre 12, 08:33   #653 (permalink)  Top
faraone
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Se sei convinto tu, l'importante è che ci credi, se leggi il manuale del regolatore c'è pure scritto out runner da 18 a 30 di timing, out runner stà per motori a cassa rotante!!

per cui il minimo per il tuo motore è 18 , 12 di sicuro è troppo poco!!!
ti ricordo che il tuo motore và impostato a 5° ma di un altra scala che corrisponde a circa 18 della scala yge!!
Se lo metti a 12 grazie che non cosuma per niente ci credo, di fatti il timing più è basso, meno scalda, maggiore è la resa, minore è il consumo di batteria!! ma è anche minore la potenza erogata!!!
Più il timing è alto e più si spreca energia che và dispersa in calore, quindi il rendimento del motore diminuisce, aumentano i consumi di batteria, la potenza e la coppia aumentano a vertiginosamente!!!
Guarda che non tutti riescono a percepire le differenze, ci vuole molta sensibilità ed orecchio, non tutti riescono a stressare un motore facendolo morire di giri, quindi per cui sicuramente tu farai solo del normale volato e niente 3D queste differenze è normale che non le senti!!!
Non tutti hanno questa sensibilità!!
Non te la prendere ma evidentemente certe cose non le senti!!
è tutto l'opposto, stai girando con un motore a 12 di timing è sei convinto che così il motore ti vada di più in questo modo, ma ti stai sbagliando di grosso è solo una tua impressione, perchè è tutto l'opposto!!!
Dato che ci sei mettilo a zero il timing!!!
... Scala Mercalli o Richter..??
Dove trovi che YGE usa una scala diversa dagli altri? Interessante questa cosa...
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Vecchio 11 settembre 12, 13:49   #654 (permalink)  Top
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Se sei convinto tu, l'importante è che ci credi, se leggi il manuale del regolatore c'è pure scritto out runner da 18 a 30 di timing, out runner stà per motori a cassa rotante!!

per cui il minimo per il tuo motore è 18 , 12 di sicuro è troppo poco!!!
ti ricordo che il tuo motore và impostato a 5° ma di un altra scala che corrisponde a circa 18 della scala yge!!
Se lo metti a 12 grazie che non cosuma per niente ci credo, di fatti il timing più è basso, meno scalda, maggiore è la resa, minore è il consumo di batteria!! ma è anche minore la potenza erogata!!!
Più il timing è alto e più si spreca energia che và dispersa in calore, quindi il rendimento del motore diminuisce, aumentano i consumi di batteria, la potenza e la coppia aumentano a vertiginosamente!!!
Guarda che non tutti riescono a percepire le differenze, ci vuole molta sensibilità ed orecchio, non tutti riescono a stressare un motore facendolo morire di giri, quindi per cui sicuramente tu farai solo del normale volato e niente 3D queste differenze è normale che non le senti!!!
Non tutti hanno questa sensibilità!!
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è tutto l'opposto, stai girando con un motore a 12 di timing è sei convinto che così il motore ti vada di più in questo modo, ma ti stai sbagliando di grosso è solo una tua impressione, perchè è tutto l'opposto!!!
Dato che ci sei mettilo a zero il timing!!!

Ti prego di cambiare atteggiamento, e di relazionari con gli altri utenti con meno arroganza, non capisco tutto questo astio.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 13 settembre 12, 17:52   #655 (permalink)  Top
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i parametri p-gain e i-gain stanno per ?............
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Vecchio 17 settembre 12, 21:41   #656 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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oggi altro volo di prova ma al primo hovering è venuto giù (autorotazione x fortuna)...a terra andava a singhiozzi faceva come per partire ma non prendeva giri , allora ho messo il freew. da off (come qualcuno mi aveva suggerito ) in on ....ed è ripartito .
Comunque ho l'impressione che non giri ancora bene , dando passo e togliendolo si sente un rumore strano sulla trasmissione rotore di coda .....
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Vecchio 20 settembre 12, 00:44   #657 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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Residenza: FIRENZE
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nessuno ? sescott mi hai smollato alla fine .....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 09:08   #658 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
nessuno ? sescott mi hai smollato alla fine .....
Eh, non ho risposte, non mi voglio discolpare, anche perchè nè sono cinese clonatore, nè inventore dell'originale, ma mi fa strano che l'esc possa dare quel tipo di problemi. Ora tu dirai: ma non li ho mai avuti prima! E io non so più che dire!
Io ne ho uno sul 7HV, imprecato non poco per settarlo, poi Urgno mi ha dato una grande mano, l'ho settato e me ne scordato. La partenza a singhiozzo dovrebbe essere dovuta alle ultime 2 voci del secondo menù. Lo stacco in volo ovviamente non deve essere dovuto a nulla.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 10:54   #659 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
rumori strani sulla coda lasciano pensare anche a qualche difetto meccanico..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 14:47   #660 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ocio che magari non sia un problema del motore che manda in panico l'esc
verifica che gli avvolgimenti siano tutti isolati dalla massa del motore

magari mentre lo fai, muovi un po' i cavi, che magari non sia un contatto saltuario
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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