10 settembre 12, 18:37 | #641 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
|
allora ho fatto tutta la procedura come descritto sopra e sembra che ci siamo anche con il governor finalmente , anche qui mancava questa benedetto apprendimento all'appello ....nella parte iniziale , cioè all'avvio (softstart) ha una leggera incertezza nel prendere giri (tipo di 1 secondo) dopodichè sale ...
|
10 settembre 12, 18:48 | #642 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| credo dipenda dallo startup power impostato in auto
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
10 settembre 12, 21:06 | #644 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
no, sei fortunato, lo startup power non richiede di rifare il gov store
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
10 settembre 12, 21:15 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
18 è proprio il valore minimo per gli out runner!! dovresti mettere 25 o 30!! Con un Timing troppo basso il motore sviluppa meno potenza e tira meno del normale, se il timing è troppo alto allora il motore scalda troppo e non và!! Per capire se il pwm è giusto si fà così, imposti un valore per esempio 24, fai i tui minuti di volo e lo metti sotto sforzo di brutto per vedere se tiene sotto sforzo o se cala troppo, poi scendi e controlli la temperatura , se hai la temp tra i 60-70 gradi và bene e lascia stare così, se scalda oltre questa temperatura abbassa il pwm! Se vedi che la temp è bassa puoi provare il timing a 30 ed in caso torni indietro se non dovesse andare!! Comunque il timing più è alto, più il motore sviluppa potenza, però con meno rendimento, perchè visto che scalda di più molta energia và via in calore!! Se il timing è troppo alto te ne accorgi perchè il motore tira poco e scaldda molto | |
10 settembre 12, 21:22 | #646 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
fresco fresco Best settings YGE160HV Scorpion 4530-540 - HeliFreak timing a 24 porta un minimo di potenza in più ma un sacco di caldo stessa cosa del pwm a 12 invece che 10 comunque qualche prova va fatta, altrimenti ci voleva un bel RTF
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
10 settembre 12, 21:23 | #647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
Per cui prima di tappare la bocca a gli alrti informati!!! per il Pwm non è stato confermato da nessun'altro, ma t assicuro che se troppo basso potreti ritrovarti con il motore al 100% molto prima di arrivare al 100 di curva, con conseguente zona morta dello stick visto che si è già al 100% molto prima di averlo tirato sù tutto!! | |
10 settembre 12, 21:26 | #648 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
la smettete di bisticciare come all'asilo ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
10 settembre 12, 23:11 | #649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
Se setti il motore con gov store e fai l'apprendimento dei giri poi scendi e cambi il pwm il motore non richiede un nuovo apprendimeto, i valori di stop e full throttle non vengono resettati. Oltretutto il mio modello spinge da DIO con il timing a 12 e pwm a 8, ho provato tutte le combinazioni possibili immaginabili toccando a fine volo il motore bollente o misurando le batterie al 12% di carica residua......ora, dopo 5 minuti di volo acro il motore è caldo, l'esc è proprio freddo e le batterie HANNO QUASI IL 50% DI CARICA RESIDUA!!!!! Per cui stando ai fatti...... Cmq questa è la mia esperienza, nulla toglie che tu o chiunque sia libero di asserire altro ma permettimi di dissentire.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
10 settembre 12, 23:30 | #650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hanno clonato Fast Lad | Speedlite | Elimodellismo in Generale | 15 | 18 marzo 12 12:48 |
Sti cinesi.................................... | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 06 agosto 10 10:26 |
Hanno clonato il Baronerosso! | marcosvizzero | Elimodellismo in Generale | 21 | 13 ottobre 09 20:03 |
Stì Cinesi.... | Albytech | Batterie e Caricabatterie | 8 | 12 dicembre 05 10:32 |