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Vecchio 10 settembre 12, 18:37   #641 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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allora ho fatto tutta la procedura come descritto sopra e sembra che ci siamo anche con il governor finalmente , anche qui mancava questa benedetto apprendimento all'appello ....nella parte iniziale , cioè all'avvio (softstart) ha una leggera incertezza nel prendere giri (tipo di 1 secondo) dopodichè sale ...
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Vecchio 10 settembre 12, 18:48   #642 (permalink)  Top
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nella parte iniziale , cioè all'avvio (softstart) ha una leggera incertezza nel prendere giri (tipo di 1 secondo) dopodichè sale ...
credo dipenda dallo startup power impostato in auto
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Vecchio 10 settembre 12, 20:08   #643 (permalink)  Top
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mamma mia allora per trovare il valore giusto devo rifare tutto da capo ?
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Vecchio 10 settembre 12, 21:06   #644 (permalink)  Top
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no, sei fortunato, lo startup power non richiede di rifare il gov store
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Vecchio 10 settembre 12, 21:15   #645 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
se mando il modello a tutto gas mi si spacca il motore .....ho un pyro700/52 ed il suo pwm è 8 (quello che ho messo)ed ha 10 poli , ..di timing quanto dovrei mettere ? ho messo 18°.....


Per quanto mi riguarda il timing per un motore 10 pole è poco 18!
18 è proprio il valore minimo per gli out runner!! dovresti mettere 25 o 30!!
Con un Timing troppo basso il motore sviluppa meno potenza e tira meno del normale, se il timing è troppo alto allora il motore scalda troppo e non và!!
Per capire se il pwm è giusto si fà così, imposti un valore per esempio 24, fai i tui minuti di volo e lo metti sotto sforzo di brutto per vedere se tiene sotto sforzo o se cala troppo, poi scendi e controlli la temperatura , se hai la temp tra i 60-70 gradi và bene e lascia stare così, se scalda oltre questa temperatura abbassa il pwm!
Se vedi che la temp è bassa puoi provare il timing a 30 ed in caso torni indietro se non dovesse andare!!
Comunque il timing più è alto, più il motore sviluppa potenza, però con meno rendimento, perchè visto che scalda di più molta energia và via in calore!!
Se il timing è troppo alto te ne accorgi perchè il motore tira poco e scaldda molto
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Vecchio 10 settembre 12, 21:22   #646 (permalink)  Top
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fresco fresco

Best settings YGE160HV Scorpion 4530-540 - HeliFreak
timing a 24 porta un minimo di potenza in più ma un sacco di caldo
stessa cosa del pwm a 12 invece che 10

comunque qualche prova va fatta, altrimenti ci voleva un bel RTF
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Vecchio 10 settembre 12, 21:23   #647 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non è vero che se cambi il pwm devi rifare l'apprendimento del Gov.store.
Non è vero neanche il fatto che un basso pwm ti fa avere il 100% del gas a metà stick.
Il motore 600mx del Trex 600e pro che a detta di molti dovrebbe ricevere un pwm a 12 gira benissimo, anzi meglio, con un pwm a 8, il motore scalda meno e le batterie surano il 30% in più senza alcun calo di potenza.
Caro PiccoloNoGlobal qualcuno dopo ha confermato quello che ho detto io, che quando si cambiano certi valori, rivà fatto l'apprendimento governor!!
Per cui prima di tappare la bocca a gli alrti informati!!!
per il Pwm non è stato confermato da nessun'altro, ma t assicuro che se troppo basso potreti ritrovarti con il motore al 100% molto prima di arrivare al 100 di curva, con conseguente zona morta dello stick visto che si è già al 100% molto prima di averlo tirato sù tutto!!
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Vecchio 10 settembre 12, 21:26   #648 (permalink)  Top
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la smettete di bisticciare come all'asilo ?
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Vecchio 10 settembre 12, 23:11   #649 (permalink)  Top
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Caro PiccoloNoGlobal qualcuno dopo ha confermato quello che ho detto io, che quando si cambiano certi valori, rivà fatto l'apprendimento governor!!
Per cui prima di tappare la bocca a gli alrti informati!!!
per il Pwm non è stato confermato da nessun'altro, ma t assicuro che se troppo basso potreti ritrovarti con il motore al 100% molto prima di arrivare al 100 di curva, con conseguente zona morta dello stick visto che si è già al 100% molto prima di averlo tirato sù tutto!!
Io non concordo con quello che hai detto e resto della mia opinione.
Se setti il motore con gov store e fai l'apprendimento dei giri poi scendi e cambi il pwm il motore non richiede un nuovo apprendimeto, i valori di stop e full throttle non vengono resettati.
Oltretutto il mio modello spinge da DIO con il timing a 12 e pwm a 8, ho provato tutte le combinazioni possibili immaginabili toccando a fine volo il motore bollente o misurando le batterie al 12% di carica residua......ora, dopo 5 minuti di volo acro il motore è caldo, l'esc è proprio freddo e le batterie HANNO QUASI IL 50% DI CARICA RESIDUA!!!!!
Per cui stando ai fatti......

Cmq questa è la mia esperienza, nulla toglie che tu o chiunque sia libero di asserire altro ma permettimi di dissentire.
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Vecchio 10 settembre 12, 23:30   #650 (permalink)  Top
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Caro PiccoloNoGlobal qualcuno dopo ha confermato quello che ho detto io, che quando si cambiano certi valori, rivà fatto l'apprendimento governor!!
Per cui prima di tappare la bocca a gli alrti informati!!!
per il Pwm non è stato confermato da nessun'altro, ma t assicuro che se troppo basso potreti ritrovarti con il motore al 100% molto prima di arrivare al 100 di curva, con conseguente zona morta dello stick visto che si è già al 100% molto prima di averlo tirato sù tutto!!
Cavolo!!!!! Sicuramente è per via del limite sul rotore di coda!!! Forse se mi sforzo un altro po riesco a rubargli un millimetrino!!!!
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