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Vecchio 08 settembre 12, 18:58   #611 (permalink)  Top
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Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

seguendo anche queste istruzioni nel gov.mode non riesco ad abbinare il freew.on+gov.store , cioè o l'uno o l'altro ....???
Il Freew. On và lasciato spento, crea uno specie di gradino nel gas e ti fà andare il motore ascatti, comunque non è che non riesci ad attivarli insieme ma non li vedi, se per esempio li attivi tutti e 2 ne vedi uno solo, quando scolleghi la batteria e poi la ricolleghi vedrai che sulla schedina li vedi tutti e 2!!!
Per quanto riguarda il gas non serve a niente usarlo fino al 150% lascialo al 100% e rifai il minimo e max, per fare il minimo non tirare il trottle hold come hai detto prima altrimenti lo stick al minimo non te lo prende, ma prende il segnale del tasto inserito!!!
comunque se non ti emette nessun suono c'è qualche problema come detto sopra!!! Hai staccato una o più fasi del motore??
Ultima cosa il filo del regolatore che stà attaccato alla ricevente, lo hai staccato ed attaccato alla schedina?? ed hai collegato il secondo filo della schedina alla ricevente??

Ultima modifica di discovery2005 : 08 settembre 12 alle ore 19:02
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Vecchio 08 settembre 12, 19:21   #612 (permalink)  Top
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Ma che hai staccato qualche cavo di fase del motore per fare la programmazione della schedina?? se hai staccato dei cavi è normale che non suona visto che è lo stesso motore che funziona da altoparlamte!! comunque se stacchi i cavi la procedura non funziona
no i cavi sono bene attaccati , infatti se ricollego l'esc con il suo cavo al 3 della rx suona e parte il motore .........
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Vecchio 08 settembre 12, 19:38   #613 (permalink)  Top
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Il Freew. On và lasciato spento, crea uno specie di gradino nel gas e ti fà andare il motore ascatti, comunque non è che non riesci ad attivarli insieme ma non li vedi, se per esempio li attivi tutti e 2 ne vedi uno solo, quando scolleghi la batteria e poi la ricolleghi vedrai che sulla schedina li vedi tutti e 2!!!
Per quanto riguarda il gas non serve a niente usarlo fino al 150% lascialo al 100% e rifai il minimo e max, per fare il minimo non tirare il trottle hold come hai detto prima altrimenti lo stick al minimo non te lo prende, ma prende il segnale del tasto inserito!!!
comunque se non ti emette nessun suono c'è qualche problema come detto sopra!!! Hai staccato una o più fasi del motore??
Ultima cosa il filo del regolatore che stà attaccato alla ricevente, lo hai staccato ed attaccato alla schedina?? ed hai collegato il secondo filo della schedina alla ricevente??
quindi c'è qualcosa di sbagliato nelle istruzioni che messo su , il freew và messo off ... e comunque il motore non và a scatti gira molto bene ...l'hold non l'ho mai messo ed ho fatto le prove sia con il gas al 150% che al 100% ma niente ...infine non capisco quello che dici sui cavi ...il cavo corto dell'esc và alla schedina dove c'è scritto esc l'altro dove c'è scritto rx và al 3 della rx (throttle)di conseguenza và staccato il cavo lungo , sempre dell'esc che và al 3 della rx giusto ? altrimenti se devo tenere attaccato anche quello devo trovare un'altra entrata della rx che sia libera
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Vecchio 08 settembre 12, 19:57   #614 (permalink)  Top
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quindi c'è qualcosa di sbagliato nelle istruzioni che messo su , il freew và messo off ... e comunque il motore non và a scatti gira molto bene ...l'hold non l'ho mai messo ed ho fatto le prove sia con il gas al 150% che al 100% ma niente ...infine non capisco quello che dici sui cavi ...il cavo corto dell'esc và alla schedina dove c'è scritto esc l'altro dove c'è scritto rx và al 3 della rx (throttle)di conseguenza và staccato il cavo lungo , sempre dell'esc che và al 3 della rx giusto ? altrimenti se devo tenere attaccato anche quello devo trovare un'altra entrata della rx che sia libera
Il cavo corto dell'esc va attaccato alla spinetta della program card con scritto Esc.
Il cavo lungo dell'Esc che sta attaccato alla ricevente va scollegato e lasciato penzoloni, al suo posto nella ricevente va collegato il cavo della program card che esce dalla spinetta con scritto rx.

Non devi assolutamente toccare i fondo corsa dei servi quelli dove hai scritto 100/150, mettili di default come da manuale, quello che devi modificare è la curva del gas in maniera tale che con lo stick al minimo tu abbia 0 e lo con lo stick al massimo 100 (è la curva standard che trovi quando crei un modello nuovo sulla radio).
A questo punto fatti i dovuti collegamenti quando colleghi la batteria all'esc premi il pulsante enter sulla pc in modo da fargli leggere i parametri salvati nell'esc e inizia a modificare questi parametri a tuo piacimento (in base al modello che hai), ogni selezioni che effettui devi premere enter e sentire il bip di conferma.
Quando hai finito di impostare i tuoi parametri scollega la batteria dall'esc e poi ripristina i cavi sulla rx.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 08 settembre 12, 20:30   #615 (permalink)  Top
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Il cavo corto dell'esc va attaccato alla spinetta della program card con scritto Esc.
Il cavo lungo dell'Esc che sta attaccato alla ricevente va scollegato e lasciato penzoloni, al suo posto nella ricevente va collegato il cavo della program card che esce dalla spinetta con scritto rx.

Non devi assolutamente toccare i fondo corsa dei servi quelli dove hai scritto 100/150, mettili di default come da manuale, quello che devi modificare è la curva del gas in maniera tale che con lo stick al minimo tu abbia 0 e lo con lo stick al massimo 100 (è la curva standard che trovi quando crei un modello nuovo sulla radio).
A questo punto fatti i dovuti collegamenti quando colleghi la batteria all'esc premi il pulsante enter sulla pc in modo da fargli leggere i parametri salvati nell'esc e inizia a modificare questi parametri a tuo piacimento (in base al modello che hai), ogni selezioni che effettui devi premere enter e sentire il bip di conferma.
Quando hai finito di impostare i tuoi parametri scollega la batteria dall'esc e poi ripristina i cavi sulla rx.
è esattamente quello che ho fatto ma i beep non li ho sentiti ...
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Vecchio 08 settembre 12, 20:33   #616 (permalink)  Top
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è esattamente quello che ho fatto ma i beep non li ho sentiti ...
Hai sbagliato qualcosa, non te la prendere. Io son diventato matto, poi Urgno mi ha tolto dal fango. Fai tutto con calma, DEVE fare beep ogni volta che premi il tasto enter.
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Vecchio 08 settembre 12, 23:30   #617 (permalink)  Top
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è esattamente quello che ho fatto ma i beep non li ho sentiti ...
Ma hai staccato i connettori del motre?
I connettori non vanno staccati?
Devi alimentare il bec e successivamente l'esc con il paco batterie che userai in seguito (ovvero non sottosimensionato per l'occasione), quando collegherai il pacco batterie all'esc sentirai una canzoncina (5 bip) con toni diversi ripsetto i bip fatti dal motore quando colleghi il pacco per volare.
Una volta collegato il pacco all'esc devi ripremere il tasto enter sulla pc per leggere i parametri del regolatore.
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Vecchio 09 settembre 12, 01:10   #618 (permalink)  Top
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Ma hai staccato i connettori del motre?
I connettori non vanno staccati?
Devi alimentare il bec e successivamente l'esc con il paco batterie che userai in seguito (ovvero non sottosimensionato per l'occasione), quando collegherai il pacco batterie all'esc sentirai una canzoncina (5 bip) con toni diversi ripsetto i bip fatti dal motore quando colleghi il pacco per volare.
Una volta collegato il pacco all'esc devi ripremere il tasto enter sulla pc per leggere i parametri del regolatore.
come ho già detto i connettori del motore sono attaccati ...poi faccio esattamente come dici tu ma non si sente niente , molto probabilmente è qualcosa di tx che mi stà facendo impazzire , purtroppo queste cose uno le fà di rado e tutte le volte bisogna un po' rispolverarle ...oppure è una qualche funzione dell' esc che inibisce il suono ?

Ultima modifica di Ali4342 : 09 settembre 12 alle ore 01:16
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Vecchio 09 settembre 12, 02:24   #619 (permalink)  Top
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come ho già detto i connettori del motore sono attaccati ...poi faccio esattamente come dici tu ma non si sente niente , molto probabilmente è qualcosa di tx che mi stà facendo impazzire , purtroppo queste cose uno le fà di rado e tutte le volte bisogna un po' rispolverarle ...oppure è una qualche funzione dell' esc che inibisce il suono ?
mmm è una roba strana!!
Comunque una cosa è certa i suoni li emette il motore tramite gli avvolgimenti (bobine) come se fosse un altoparlante, questo avviene perchè l'esc invia delle correnti al motore ad una certa frequenza!! Frequenza udibile 20HZ-20KHZ
Il perchè non te lo sò dire, ma sicuramente c'è qualcosa che non và tra schedina ed esc!!
Li colleghi bene i cavi alla schedina?? Hai visto che hanno un verso, ci sono scritti i colri dei fili in inglese sui fili!!
perchè non ci metti una foto dove si vede i collegamenti come li hai fatti!!
Ascolta ma quando stà in programmazzione con la schedina, se muovi il piatto con la radio si muove??? se non succede niente, c'è qualcosa sicuramente di sbagliato nei collegamenti!!
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Vecchio 09 settembre 12, 11:17   #620 (permalink)  Top
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come ho già detto i connettori del motore sono attaccati ...poi faccio esattamente come dici tu ma non si sente niente , molto probabilmente è qualcosa di tx che mi stà facendo impazzire , purtroppo queste cose uno le fà di rado e tutte le volte bisogna un po' rispolverarle ...oppure è una qualche funzione dell' esc che inibisce il suono ?
Io il 120, per la programmazione, l'alimento a parte con un pacco da 4.8 volt. Naturalmente devi alimentare anche l'ESC con le lipo.
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
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