Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 20:02   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Clone YGE

Ciao a tutti,
a proposito dei cloni YGE, ho controllato sul sito hi model la recensione di un Italiano che non mi pare molto soddisfatto dell'acquisto:
" January 06 2012 , By meghi ****

mi e arrivato un mese fa,provato a banco era funzionante,ieri lo monto su uno dei miei aerei si accende la spia ma non emette più alcun suono e non funziona sembra vada a due fasi,ed e già il secondo regolatore il primo fly60pro come lo collegato si e bruciato subito (ho scritto a himodel sto ancora aspettando risposta)

Quindi se volete YGE acquistate YGE e non pretendete che perchè è simile deve essere per forza della stessa qualità.
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:20   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
eccoti accontentato !
Grazie, la prossima volta magari scrivi tu a YGE e cita la fonte, invece di aspettare che lo facciano gli altri.
Per altro mi interesserebbe sapere come fa Jung a sapere che è proprio il firmware del settembre 2008...

Il layout del pcb e la componentistica non possono essere "rubati", basta guardarne uno e rifarlo uguale, quindi anche alcune delle affermazioni di Jung sono abbastanza ridicole.

Ma a parte il bec, due diodi smd e i 3000 giri in meno (su 240.000 ), ancora nessuno che dice la cosa più importante: il governor funziona bene?

@lonimo
nessuno si aspetta che la qualità sia la stessa, si stanno valutando le differenze e se costa 1/4 è ovvio che ci siano anche delle differenze qualitative...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:25   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Per altro mi interesserebbe sapere come fa Jung a sapere che è proprio il firmware del settembre 2008...
Immagino che estraendo il firmware dalla rom, codificato da qualche parte ci sia un numero di realease.

Immagino il firmware sia stato "rubato" con analoga modalità.

Ultima modifica di AlexBooo : 15 marzo 12 alle ore 20:28
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:31   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Immagino che estraendo il firmware dalla rom, codificato da qualche parte ci sia un numero di realease.
Il codice viene compilato e poi caricato sul microcontrollore. Non puoi estrarre il sorgente, al massimo puoi tentare un reverse engineering e comparare qualche pezzo, sperando di trovare analogie. Cosa che non è affatto garantita, anche se il sorgente usato fosse identico. Non è cosa semplice, il fatto che dica con esattezza che è una versione specifica fa pensare ad altro...
Vecchio 15 marzo 12, 20:32   #55 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Anche il logo della coca cola lo puoi guardare e rifare, ciò nn vuole dire che si possa fare
Per il fatto che sia del 2008, avendolo scritto lui è probabile che lo sappia identificare per alcuni comportamenti diversi che hanno firmware diversi, che, magari, all'utente normale sfuggono, piccole cose o affinamenti introdotti in firmware successivi.

Ultima modifica di Heliup : 15 marzo 12 alle ore 20:39
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:37   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Il codice viene compilato e poi caricato sul microcontrollore. Non puoi estrarre il sorgente, al massimo puoi tentare un reverse engineering e comparare qualche pezzo, sperando di trovare analogie. Cosa che non è affatto garantita, anche se il sorgente usato fosse identico. Non è cosa semplice, il fatto che dica con esattezza che è una versione specifica fa pensare ad altro...
Questo è ovvio. Infatti da quì il mio dubbio:
- Hanno mandato Aldo, Giovanni & Giacomo nella sede della YGE in crucconia, vestiti come diabolik a rubare i sorgenti.
- Oppure hanno estratto il firmware da un ESC comprato su ebay e taroccato il binario.

?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:47   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Anche il logo della coca cola lo puoi guardare e rifare, ciò nn vuole dire che si possa fare
Il logo CocaCola, come tutti gli altri loghi, è un marchio registrato, che identifica un prodotto o un servizio e lo distingue dagli altri. Se lo riproduci senza essere autorizzato e vendi un prodotto marchiandolo clandestinamente, allora stai facendo contraffazione.

Il layout di un pcb e la lista dei componenti non sono marchi di commercio e non possono essere contraffatti.

Vabbè che con le assurdità di Steve Jobs ormai siamo abituati a credere che si possa brevettare persino il "rettangolo con bordi arrotondati", ma non credo che YGE posso permettersi le indecenze della Apple.

Oh, intendiamoci, i cinesi a volte fanno anche contraffazione palese, ma non sembra questo il caso per il pcb e la lista dei componenti, se non c'è violazione di brevetto. Che poi non si riesca a punirli quando invece si dovrebbe, per motivazioni politiche, è un altro paio di maniche...
Vecchio 15 marzo 12, 21:02   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Grazie, la prossima volta magari scrivi tu a YGE e cita la fonte, invece di aspettare che lo facciano gli altri.
abbello fa meno lo spiritoso !

io ho scritto a Heino Jung ieri, solo che nel mio caso ha solo risposto "I know :-("

chiaramente con MSH ha un rapporto commerciale ed ha quindi ritenuto di spiegare meglio come stanno le cose.
Vecchio 15 marzo 12, 21:02   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Questo è ovvio.
Sì, dopo che te lo spiegano...

Citazione:
Infatti da quì il mio dubbio:
- Hanno mandato Aldo, Giovanni & Giacomo nella sede della YGE in crucconia, vestiti come diabolik a rubare i sorgenti.
Casomai erano Han, Jin e Kim!!

Citazione:
- Oppure hanno estratto il firmware da un ESC comprato su ebay e taroccato il binario.
E perchè avrebbero dovuto "taroccare" il binario di un firmware vecchio, a che scopo?
Vecchio 15 marzo 12, 21:06   #60 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
il layout di una pcb è un'opera di ingegno come qualunque altra e quindi può essere coperta da diritti.
corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks