15 marzo 12, 20:02 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
| Clone YGE
Ciao a tutti, a proposito dei cloni YGE, ho controllato sul sito hi model la recensione di un Italiano che non mi pare molto soddisfatto dell'acquisto: " January 06 2012 , By meghi **** mi e arrivato un mese fa,provato a banco era funzionante,ieri lo monto su uno dei miei aerei si accende la spia ma non emette più alcun suono e non funziona sembra vada a due fasi,ed e già il secondo regolatore il primo fly60pro come lo collegato si e bruciato subito (ho scritto a himodel sto ancora aspettando risposta) Quindi se volete YGE acquistate YGE e non pretendete che perchè è simile deve essere per forza della stessa qualità. Luigi |
15 marzo 12, 20:20 | #52 (permalink) Top |
User | Grazie, la prossima volta magari scrivi tu a YGE e cita la fonte, invece di aspettare che lo facciano gli altri. Per altro mi interesserebbe sapere come fa Jung a sapere che è proprio il firmware del settembre 2008... Il layout del pcb e la componentistica non possono essere "rubati", basta guardarne uno e rifarlo uguale, quindi anche alcune delle affermazioni di Jung sono abbastanza ridicole. Ma a parte il bec, due diodi smd e i 3000 giri in meno (su 240.000 ), ancora nessuno che dice la cosa più importante: il governor funziona bene? @lonimo nessuno si aspetta che la qualità sia la stessa, si stanno valutando le differenze e se costa 1/4 è ovvio che ci siano anche delle differenze qualitative...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
15 marzo 12, 20:25 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Immagino il firmware sia stato "rubato" con analoga modalità. Ultima modifica di AlexBooo : 15 marzo 12 alle ore 20:28 | |
15 marzo 12, 20:31 | #54 (permalink) Top |
User | Il codice viene compilato e poi caricato sul microcontrollore. Non puoi estrarre il sorgente, al massimo puoi tentare un reverse engineering e comparare qualche pezzo, sperando di trovare analogie. Cosa che non è affatto garantita, anche se il sorgente usato fosse identico. Non è cosa semplice, il fatto che dica con esattezza che è una versione specifica fa pensare ad altro...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
15 marzo 12, 20:32 | #55 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Anche il logo della coca cola lo puoi guardare e rifare, ciò nn vuole dire che si possa fare Per il fatto che sia del 2008, avendolo scritto lui è probabile che lo sappia identificare per alcuni comportamenti diversi che hanno firmware diversi, che, magari, all'utente normale sfuggono, piccole cose o affinamenti introdotti in firmware successivi. Ultima modifica di Heliup : 15 marzo 12 alle ore 20:39 |
15 marzo 12, 20:37 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
- Hanno mandato Aldo, Giovanni & Giacomo nella sede della YGE in crucconia, vestiti come diabolik a rubare i sorgenti. - Oppure hanno estratto il firmware da un ESC comprato su ebay e taroccato il binario. ? | |
15 marzo 12, 20:47 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il layout di un pcb e la lista dei componenti non sono marchi di commercio e non possono essere contraffatti. Vabbè che con le assurdità di Steve Jobs ormai siamo abituati a credere che si possa brevettare persino il "rettangolo con bordi arrotondati", ma non credo che YGE posso permettersi le indecenze della Apple. Oh, intendiamoci, i cinesi a volte fanno anche contraffazione palese, ma non sembra questo il caso per il pcb e la lista dei componenti, se non c'è violazione di brevetto. Che poi non si riesca a punirli quando invece si dovrebbe, per motivazioni politiche, è un altro paio di maniche...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
15 marzo 12, 21:02 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
io ho scritto a Heino Jung ieri, solo che nel mio caso ha solo risposto "I know :-(" chiaramente con MSH ha un rapporto commerciale ed ha quindi ritenuto di spiegare meglio come stanno le cose.
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
15 marzo 12, 21:02 | #59 (permalink) Top | ||
User | Sì, dopo che te lo spiegano... Citazione:
Citazione:
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||
Bookmarks |
| |