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Vecchio 19 agosto 12, 14:53   #521 (permalink)  Top
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Piccolo@

Non è che il problema era proprio li?
A me ora che ricordo una cosa del genere era successa e sono impazzito pure io fino a scoprire per caso che sulla coroncina conica anteriore( quella a contatto con la corona dell'auto rotazione per intenderci) mancavano 2 denti!!!!!!!!!!

Il volo normale non te ne accorgevi ma quando davi potenza .... La coda la perdevi.
Controlla.

Dredd
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Vecchio 19 agosto 12, 14:56   #522 (permalink)  Top
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Piccolo@

Non è che il problema era proprio li?
A me ora che ricordo una cosa del genere era successa e sono impazzito pure io fino a scoprire per caso che sulla coroncina conica anteriore( quella a contatto con la corona dell'auto rotazione per intenderci) mancavano 2 denti!!!!!!!!!!

Il volo normale non te ne accorgevi ma quando davi potenza .... La coda la perdevi.
Controlla.

Dredd
No no, la coppia conica stava bene, certo, l'ho massacrata questa settimana facendo queste prove (....povero pure il servo di coda) però era integra
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Vecchio 19 agosto 12, 15:39   #523 (permalink)  Top
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Prove effettuate.

Risultato:
Il modello ha corretto il difetto al 95%

Ora una leggera scodata di circa 3 o 4 gradi la fa.....ma credo sia proprio naturale se pretendo una reattività come come quella raggiunta con le 6S

Il modello pesa tanto c'è poco da fare....

Nota dolente: durante le prove si è rotta la coppia conica c'è da incazzarsi....stavo pensando di sostituire la corona secondaria con quella del 600 vecchio insieme alla coppia conica, in questa maniera aumenterei i giri del ruotino e magari potrei ritornare ai palini da 95mm o comunque se lascio questi da 105 la coda starebbe su un binario senza più scuse.

che faccio?
Immaginavo, te l'ho detto che con i palini avresti risolto, perchè avevo capito il problema, da ignorante in materia, ti dò la mia opinione riguardo il peso, che è opposta dalla mia, ti prego non prendertela, ognuno ha la sua opinione!!!
Secondo me il peso non centra, cioè il peso influisce sul modello sicuro, togliendo prestazioni al modello ma questo non lo noti visto che a 12S hai molta più potenza e anche più giri, perchè solitamente per compensare il peso si aumentano i giri rotore e passo!!!
Secondo me il problema è proprio la potenza del motore che essendo di gran lunga superiore, quando chiedi potenza e maggiore sforzo, reagisce molto di più del precendete generando molta più di controcoppia, se con la vecchia configurazione a 6S il motore calava, con questa non cala segno che il motore stà spingendo con molto vigore e che stà genereando molta più controcoppia!!!
Per le coppie coniche ieri te lo avevo detto... e di fatti oggi zac le hai fatte secche basta che ha sfiorato l'erba senza che te ne fossi accorto!!!
Giustamente tu hai detto che i fine corsa sono apposto!!! e ci credo
Però io dà ignorante posso dirti che hai ancora qualche shans di migliorare quel 5% che ti manca o ancora di più!!
Adesso io non sò quale versione tu hai di 600 e come fatta la coda, ma di sicuro qualche pezzo in plastica ce l'ha come la levetta a L che collega l'uniball dell'asta rinvio allo slider, quella se non l'hai messa in ergal è sicuramente, in plastica, le altre cose non posso dirti!!
Ti posso consigliare di togliere qualsiasi componente della coda che sia in plastica, che sotto sforzo possa flettere e perdere escuzione!!!
Ti spiego meglio già quella levetta a L non puoi nemmeno immaginare quanto possa flettere sotto sforzo, di fatti io l'ho cambiata, ho tolto completamente ogni componente in plastica dalla coda eliminando di fatto il problema, senza mettere i palini maggiorati!!
Fai una prova alimenta il modello, metti lo slider a battuta a sinistra dando tutto lo stick, quando sei a battuta prova ad applicare dello sforzo ai palini con le mani simulando lo sforzo dell'aria in volo, vedrai che per colpa di alcuni pezzi in plastica che flettono, lo slider della coda si allontanerà leggermente dalla battuta!!
Se fosse così ti consiglio mi mettere tutto in metallo, per quel poco, che a te sembra poco ti farà la differenza!! Perchè se è a battuta ad ely fermo, con lo sforzo dell'aria in volo quasi sicuramente a battuta non ci arriverà più per cola dei componenti che flettono!!!
Facci caso qualcuno oltre a mettere questi pezzi in metallo, mettono l'asta di rinvio lungo il tubo di coda in carbonio, in modo che non fletta aumentano notevolmente la rigidità!!! Comunque puoi migliorere l'asta di rinvio aumentando gli anelli dove lei scorre

Ultima modifica di discovery2005 : 19 agosto 12 alle ore 15:48
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Vecchio 19 agosto 12, 15:58   #524 (permalink)  Top
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Oggi provato Ely con timing 24 e ho notato solo qlc grado in meno sul motore prestazioni identiche.
Ora non so se è dovuto al fatto che cmq rispetto a sabato scorso la temperatura dell'aria era nettamente più bassa o proprio al timing stesso.
Bho.

Grazie
Dredd.
Scusa ma come hai accertato i gradi in meno? se lo hai fatto con le dita pessima idea, di sicuro hai sbagliato, se hai usato un termometro infrarossi, allora come hai detto tu potrebbero essere le temperature più basse, perchè è proprio impossibile che scaldi meno, più si aumenta il timig automaticamente ed obbligatoriamente la temperatura aumenta e non detto che aumenti di molto, qui nel nostro caso di poco, perchè come già detto prima 24 gradi è uno dei valori a cui gira benissimo questo motore!! Comunque se l'incremento è di 3-4 gradi non è che lo capisci con il dito!!!
Per quanto riguarda la potenza è strano quello che dici, perchè generalmemte o aumenta o diminuisce, non può rimanere uguale, magari anche qui la differenza potrebbe essere minima e potresti non accorgetene!!
Ascolta comunque maggiore potenza non significa maggiore giri, perchè questi rimarrano uguali!! La maggiore potenza l'avverti sotto sforzo magari al max passo, se fosse aumentata prima magari calava un pochino, ed adesso o non cala più o cala di meno!!
Però se già prima l'ely non calava sotto sforzo, di sicuro non calerà neanche adesso e quindi la differenza di potenza non la vedi!!!
Per vedere qusta cosa o fai manovre assurde non solo di passo tipo max passo e max alettoni-eleveatori in contemporanea, oppure aumenti il passo!!!
Capisci cosa voglio dire??
Non pensare che più potenza significa più giri, non è così, la maggiore potenza la vedi solo sotto sforzo!!!

Se sei sicuro al 100% che la potenza è la stessa, allora rimettilo a 18, non avrebbe senso tenerlo a 24 facendolo scaldare di più e consumando più corrente

Ultima modifica di discovery2005 : 19 agosto 12 alle ore 16:03
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Vecchio 19 agosto 12, 17:36   #525 (permalink)  Top
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Immaginavo, te l'ho detto che con i palini avresti risolto, perchè avevo capito il problema, da ignorante in materia, ti dò la mia opinione riguardo il peso, che è opposta dalla mia, ti prego non prendertela, ognuno ha la sua opinione!!!
Secondo me il peso non centra, cioè il peso influisce sul modello sicuro, togliendo prestazioni al modello ma questo non lo noti visto che a 12S hai molta più potenza e anche più giri, perchè solitamente per compensare il peso si aumentano i giri rotore e passo!!!
Secondo me il problema è proprio la potenza del motore che essendo di gran lunga superiore, quando chiedi potenza e maggiore sforzo, reagisce molto di più del precendete generando molta più di controcoppia, se con la vecchia configurazione a 6S il motore calava, con questa non cala segno che il motore stà spingendo con molto vigore e che stà genereando molta più controcoppia!!!
Per le coppie coniche ieri te lo avevo detto... e di fatti oggi zac le hai fatte secche basta che ha sfiorato l'erba senza che te ne fossi accorto!!!
Giustamente tu hai detto che i fine corsa sono apposto!!! e ci credo
Però io dà ignorante posso dirti che hai ancora qualche shans di migliorare quel 5% che ti manca o ancora di più!!
Adesso io non sò quale versione tu hai di 600 e come fatta la coda, ma di sicuro qualche pezzo in plastica ce l'ha come la levetta a L che collega l'uniball dell'asta rinvio allo slider, quella se non l'hai messa in ergal è sicuramente, in plastica, le altre cose non posso dirti!!
Ti posso consigliare di togliere qualsiasi componente della coda che sia in plastica, che sotto sforzo possa flettere e perdere escuzione!!!
Ti spiego meglio già quella levetta a L non puoi nemmeno immaginare quanto possa flettere sotto sforzo, di fatti io l'ho cambiata, ho tolto completamente ogni componente in plastica dalla coda eliminando di fatto il problema, senza mettere i palini maggiorati!!
Fai una prova alimenta il modello, metti lo slider a battuta a sinistra dando tutto lo stick, quando sei a battuta prova ad applicare dello sforzo ai palini con le mani simulando lo sforzo dell'aria in volo, vedrai che per colpa di alcuni pezzi in plastica che flettono, lo slider della coda si allontanerà leggermente dalla battuta!!
Se fosse così ti consiglio mi mettere tutto in metallo, per quel poco, che a te sembra poco ti farà la differenza!! Perchè se è a battuta ad ely fermo, con lo sforzo dell'aria in volo quasi sicuramente a battuta non ci arriverà più per cola dei componenti che flettono!!!
Facci caso qualcuno oltre a mettere questi pezzi in metallo, mettono l'asta di rinvio lungo il tubo di coda in carbonio, in modo che non fletta aumentano notevolmente la rigidità!!! Comunque puoi migliorere l'asta di rinvio aumentando gli anelli dove lei scorre
Vabbè ma te insisti!!!!
Ma uno come te lo deve dire? Lo slider della coda è a battuta nel fondo corsa, il link a "L" è in ergal, l'asta di rinvio in carbonio.
La coppia conica si è rotta in volo all'ennesimo scodinzolamento di coda, non a terra urtando i palini.
Discovery evita cortesemente di darmi in maniera implicita dello "stupido" continuando con questa linea di post.
Torno a ripeterti che non sono un novellino.
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Vecchio 19 agosto 12, 17:54   #526 (permalink)  Top
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Vabbè ma te insisti!!!!
Ma uno come te lo deve dire? Lo slider della coda è a battuta nel fondo corsa, il link a "L" è in ergal, l'asta di rinvio in carbonio.
La coppia conica si è rotta in volo all'ennesimo scodinzolamento di coda, non a terra urtando i palini.
Discovery evita cortesemente di darmi in maniera implicita dello "stupido" continuando con questa linea di post.
Torno a ripeterti che non sono un novellino.
Tranquillo....
Come già detto prima ti ho detto che ho capito che le corse sono a battuta!
Nessuno lo mette in dubbio!
Ti ho pure detto che le corse potrebbero essere a battuta da fermo, ma non in volo a causa dei pezzi in plastica che potrebbero flettere!
Se tu mi dici che ha la L in ergal e rinvio in carbonio!
Ok capitolo chiuso....
Non era per farti passare per stupido, ma ti ho detto che sarebbe il caso di cambiare questi pezzi! Già li hai quindi OK!
E niente se la situazione é questa allora mantieni i palini di coda maggiorati!
Per le coppie coniche posso dirti la mia esperienza personale!
Prima avevo il 600 nitro super pro e posso dirti che le stesse coppie coniche possono cedere completamente anche dopo 1-2 voli dopo aver sfiorato l'erba!
Così mi capitava spesso, difatti se toccavo anche ammalappena l'erba ogni volta controllavo bene se mancava qualche dente! Se non toccavo l'erba anche dopo centinaia di voli non si rompevano mai!
Pero il tuo caso potrebbe essere diverso, nel senso che magari erano difettose, oppure avevano molti voli alle spalle!

Ultima modifica di discovery2005 : 19 agosto 12 alle ore 17:57
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Vecchio 19 agosto 12, 18:07   #527 (permalink)  Top
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Tranquillo....
Come già detto prima ti ho detto che ho capito che le corse sono a battuta!
Nessuno lo mette in dubbio!
Ti ho pure detto che le corse potrebbero essere a battuta da fermo, ma non in volo a causa dei pezzi in plastica che potrebbero flettere!
Se tu mi dici che ha la L in ergal e rinvio in carbonio!
Ok capitolo chiuso....
Non era per farti passare per stupido, ma ti ho detto che sarebbe il caso di cambiare questi pezzi! Già li hai quindi OK!
E niente se la situazione é questa allora mantieni i palini di coda maggiorati!
Per le coppie coniche posso dirti la mia esperienza personale!
Prima avevo il 600 nitro super pro e posso dirti che le stesse coppie coniche possono cedere completamente anche dopo 1-2 voli dopo aver sfiorato l'erba!
Così mi capitava spesso, difatti se toccavo anche ammalappena l'erba ogni volta controllavo bene se mancava qualche dente! Se non toccavo l'erba anche dopo centinaia di voli non si rompevano mai!
Pero il tuo caso potrebbe essere diverso, nel senso che magari erano difettose, oppure avevano molti voli alle spalle!
Anch'io ho avuto il nitro e purtroppo posso dirti che le cose son diverse, il nitro ha una potenza decisamente inferiore e le coppie coniche rischiano solo in caso di urto dei palini, l'elettrico invece sviluppa potenze assai superiori, mi è già capitato circa 7 mesi fa di far partire una coppia conica ed un dente della corona principale a causa di un violento Flip, in entrambe i casi attacco l'hold e atterro il modello senza danni....però è assurdo, mi chiedo se anche gli altri modelli delle altre case abbiano questi difetti.
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Vecchio 19 agosto 12, 20:31   #528 (permalink)  Top
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Anch'io ho avuto il nitro e purtroppo posso dirti che le cose son diverse, il nitro ha una potenza decisamente inferiore e le coppie coniche rischiano solo in caso di urto dei palini, l'elettrico invece sviluppa potenze assai superiori, mi è già capitato circa 7 mesi fa di far partire una coppia conica ed un dente della corona principale a causa di un violento Flip, in entrambe i casi attacco l'hold e atterro il modello senza danni....però è assurdo, mi chiedo se anche gli altri modelli delle altre case abbiano questi difetti.
Capito
Bo non sò, è assurdo, a me sembra che ogni giorno i prodotti anzichè migliorare peggiorano
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Vecchio 20 agosto 12, 17:32   #529 (permalink)  Top
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@ urgno

Ciao, ho letto qualche post indietro il discorso del yge hv per v-bar, che ha l'uscita per il governor, sui cloni tipo yep 120 HV ce il segnale sul cavetto corto?
Eventualmente come si collega al v- bar?

Grazie


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Vecchio 20 agosto 12, 20:03   #530 (permalink)  Top
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sui cloni dubito che ci sia il segnale per vbar ...
almeno finche' non cloneranno anche quello
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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