Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 13:25   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
scaricano una potenza assurda e tutta di botto!!!
Mi spieghi meglio?
Grazie
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 14:14   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi spieghi meglio?
Grazie
Cosa???
Io per mi esperienza personale posso dirti che tra il regolatore che avevo prima e questo che ho montato ora ho visto questa differenza, il motore è diventato molto brusco, scarica molta più coppia di prima e non per niente graduale, viene scaricata tutta di botto quando viene chiesta e se la meccanica non è tutta apposto perfetta, regolata ad opera d'arte e senza giochi,
si hanno questi problemi che tralaltro ho avuto pure io!!
Oltre la meccanica anche l'elttronica deve essere tarata bene tipo i gyro o il beastx!!
Il motore che eroga potenza molto più bruscamente in questo modo genera molta più controcoppia e se non è tutto apposto e perfetto è normale che la coda faccia così!!
Poi ogni caso è a sè, non è detto che il problema che ho avuto io sia lo stesso per gli altri, ma una cosa è certa in questi casi l'ely và guardato e spulciato completamente ogni singolo componente, in modo che per esclusione si arrivi al problema!!
Mà se uno continua a dire che il poblema è il regolatore ancor prima di aver controllato e guardato tutto l'elicottero no và bene!
Altri gli hanno suggerito di gurdare il beastx e non lo ha fatto, io gli ho suggerito di guardare ogni singolo componente della coda e gli eventuali giochi e questo non lo sò se lo ha fatto, però da come parla intuisco che non lo ha fatto!!!
é inutile cheidere suggerimenti quà se poi uno fà come gli pare!!!
certo ognuno fà come gli pare ed è giusto così, però se continua a fare così il problema non lo risolverà mai..
Vabbè ognuono fà come crede, io il mio problema l'ho risolto

Ultima modifica di discovery2005 : 18 agosto 12 alle ore 14:22
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 17:46   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Cosa???
Io per mi esperienza personale posso dirti che tra il regolatore che avevo prima e questo che ho montato ora ho visto questa differenza, il motore è diventato molto brusco, scarica molta più coppia di prima e non per niente graduale, viene scaricata tutta di botto quando viene chiesta e se la meccanica non è tutta apposto perfetta, regolata ad opera d'arte e senza giochi,
si hanno questi problemi che tralaltro ho avuto pure io!!
Oltre la meccanica anche l'elttronica deve essere tarata bene tipo i gyro o il beastx!!
Il motore che eroga potenza molto più bruscamente in questo modo genera molta più controcoppia e se non è tutto apposto e perfetto è normale che la coda faccia così!!
Poi ogni caso è a sè, non è detto che il problema che ho avuto io sia lo stesso per gli altri, ma una cosa è certa in questi casi l'ely và guardato e spulciato completamente ogni singolo componente, in modo che per esclusione si arrivi al problema!!
Mà se uno continua a dire che il poblema è il regolatore ancor prima di aver controllato e guardato tutto l'elicottero no và bene!
Altri gli hanno suggerito di gurdare il beastx e non lo ha fatto, io gli ho suggerito di guardare ogni singolo componente della coda e gli eventuali giochi e questo non lo sò se lo ha fatto, però da come parla intuisco che non lo ha fatto!!!
é inutile cheidere suggerimenti quà se poi uno fà come gli pare!!!
certo ognuno fà come gli pare ed è giusto così, però se continua a fare così il problema non lo risolverà mai..
Vabbè ognuono fà come crede, io il mio problema l'ho risolto
Discovery!!!! Buono non t'agità!!!!!

Cmq ho degli aggionramenti.

Ho tolto il governor ed ho fatto delle prove, il risultato è stato che quando davo dei colpi violenti di passo la coda era inchiodata.........ma........
Ho constatato una cosa che mi ha fatto riflettere.
Togliendo il governor dando passo il modello perde mooolto in reattività, non schizza e A NULLA E' SERVITA UNA CURVA A V 100-75-100, rispetto alla curva piatta con l'utilizzo del governor la curva a V senza governor è una zozzeria....il modello è "moscio" ma la coda non la perde......e da lì ho realizzato una cosa, quando volavo con 6S il modello pesavo circa 1/2 Kg in meno.....tanto.....ciò nonostante la potenza era molta, questo permetteva al modello di schizzare come un grillo scaricando sul modello stesso forze relativamente basse rispetto a quelle scaricate ora che pesa mezzo chilo in più.
Il Governor a quanto pare non cala di giri, anzi......il problema è che il ruotino non riesce a generare una controcoppia sufficiente a contrastare la forza scaricata sul modello.

Il 600 Pro ha di suo anche il fatto che il ruotino fa meno giri in rapporto al rotore rispetto il 600 "vecchio" (se non ricordo male il 600 vecchio faceva circa 4 giri del ruotino ogni giro di rotore, il 600 pro fa quasi un giro in meno) per cui il ruotino fatica di più a generare la controcoppia sufficiente a mantenere stabile il modello, nel club del 600 pro se ne è discusso ampiamente.
Quindi domani proverò i palini da 105 mm (ora li monto da 95 mm) e vedrò come reagisce il modello.

Discovery per la cronaca il BeastX lo ho controllato ampiamente a prescindere da quello che scrivevo, ti pare che non faccio le radiografie al modello per capire dove stà l'inghippo? cmq grazie per i suggerimenti che non sono mai sbagliati

A domani le prove, appena ho i risultati torno a postarli
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 20:57   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Discovery!!!! Buono non t'agità!!!!!


Il Governor a quanto pare non cala di giri, anzi......il problema è che il ruotino non riesce a generare una controcoppia sufficiente a contrastare la forza scaricata sul modello.
Ascolta io sono tranquillisimo, forse hai interpretato, male non mi sono per niente irritato, volevo dire solamente che uno dà un consiglio se poi le prove non le fai, peggio per te!!
Comunque a quanto pare stai incominciando a capire!!! Il succo del discorso è quello!!
Quello che stai dicendo ora è la stessa cosa che dissi in precedenza detta diversamente, Il governor lavora bene scarica un bel'pò di corrente quando serve, questo fà si che genere un controcoppia assurda e la coda non ce la fà perchè non basta l'anticoppia!!!
Giusto?? Questo lo hai detto tu ed ho cercato di fartelo capire prima ma senza risultati!!
Montando i palini più grandi il problema ti sparirà questo è poco ma sicuro, perchè anche io ho fatto questa prova quando avevo questo problema!!
Comunque prova e fammi sapere!!!
L'unica cosa che non hai capito ancora è il fatto dello slider della coda a battuta, come spiegato prima posso dirti che mezzo mm o 1mm di corsa in meno a te può sembrare pochissimo, ma per l'elicottero no è davvaero tanto 1mm sono circa tra i 7-10 gradi in meno di inclinazione dei palini che è davvero tanto!!
se tu mettessi completamente a battuta lo slider vedrai che la coda andra bene pure con i palini originali!! A battuta il servo non si rovina perchè deve toccare, ma non forzare, quando forza te ne accorgi che il servo fà il rumore tipo che frigge, se non forza il servo non emette nessun rumore!!
Ricorda che montando i palini mggiorati aumenta anche lo sforzo per il servo che te lo possono anche far scaldare un bel'pò, il mio con quelli maggioranti diventava rovente, invece con quelli normali ma con le corse a battutta rimaneva freddo!!
tu hai paura a mettere lo slider a battuta, ma dovresti sapere che con i palini maggiorati sforzi molto di più il servo rispetto ai palini originale con slider a battutta, perchè ripeto se a battuta senza che forzi il servo non sforza e non si scalda!!! Quindi questa tua paura è ingiustificata, oltretutto la corsa della coda è studiata che deve essere usata tutta completamente ed ecco che 1mm o mezzo ti cambia la vita!!! Tu non ci crederai ma se proverai mi darai ragione!!!
Se sbaglio mi taglio le p.......e
No scherzo però prova fidati!!!
Ultimo, con i palini maggiorati rischi di toccare più facilmente in terra e di sgranare le coppie coniche con più frequenza
Ultimissima l'anticoppia che è quella che serve a te per non far girare l'ely sotto sforzo è la zona di sinistra, quindi guardando l'ely da dietro è la battuta a sinistra importantissima che deve battere bene a fine corsa, quella di destra non conta nulla che è la coppia a favore, ma non significa che puoi togliergli tutta l'escurzione, naturalmente se puoi sfrutta bene anche quella

Ultima modifica di discovery2005 : 18 agosto 12 alle ore 21:05
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 00:29   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ascolta io sono tranquillisimo, forse hai interpretato, male non mi sono per niente irritato, volevo dire solamente che uno dà un consiglio se poi le prove non le fai, peggio per te!!
Comunque a quanto pare stai incominciando a capire!!! Il succo del discorso è quello!!
Quello che stai dicendo ora è la stessa cosa che dissi in precedenza detta diversamente, Il governor lavora bene scarica un bel'pò di corrente quando serve, questo fà si che genere un controcoppia assurda e la coda non ce la fà perchè non basta l'anticoppia!!!
Giusto?? Questo lo hai detto tu ed ho cercato di fartelo capire prima ma senza risultati!!
Montando i palini più grandi il problema ti sparirà questo è poco ma sicuro, perchè anche io ho fatto questa prova quando avevo questo problema!!
Comunque prova e fammi sapere!!!
L'unica cosa che non hai capito ancora è il fatto dello slider della coda a battuta, come spiegato prima posso dirti che mezzo mm o 1mm di corsa in meno a te può sembrare pochissimo, ma per l'elicottero no è davvaero tanto 1mm sono circa tra i 7-10 gradi in meno di inclinazione dei palini che è davvero tanto!!
se tu mettessi completamente a battuta lo slider vedrai che la coda andra bene pure con i palini originali!! A battuta il servo non si rovina perchè deve toccare, ma non forzare, quando forza te ne accorgi che il servo fà il rumore tipo che frigge, se non forza il servo non emette nessun rumore!!
Ricorda che montando i palini mggiorati aumenta anche lo sforzo per il servo che te lo possono anche far scaldare un bel'pò, il mio con quelli maggioranti diventava rovente, invece con quelli normali ma con le corse a battutta rimaneva freddo!!
tu hai paura a mettere lo slider a battuta, ma dovresti sapere che con i palini maggiorati sforzi molto di più il servo rispetto ai palini originale con slider a battutta, perchè ripeto se a battuta senza che forzi il servo non sforza e non si scalda!!! Quindi questa tua paura è ingiustificata, oltretutto la corsa della coda è studiata che deve essere usata tutta completamente ed ecco che 1mm o mezzo ti cambia la vita!!! Tu non ci crederai ma se proverai mi darai ragione!!!
Se sbaglio mi taglio le p.......e
No scherzo però prova fidati!!!
Ultimo, con i palini maggiorati rischi di toccare più facilmente in terra e di sgranare le coppie coniche con più frequenza
Ultimissima l'anticoppia che è quella che serve a te per non far girare l'ely sotto sforzo è la zona di sinistra, quindi guardando l'ely da dietro è la battuta a sinistra importantissima che deve battere bene a fine corsa, quella di destra non conta nulla che è la coppia a favore, ma non significa che puoi togliergli tutta l'escurzione, naturalmente se puoi sfrutta bene anche quella
Discovery io non ho paura
I fondo corsa sono fatti ad hoc, non possono essere migliorati.
I palini non toccheranno a terra perchè l'eli lo "ho rialzato" con dei spessori tra il telaio ed il pattino posteriore.
Ps non voglio peccare di presunzione e mi scuso se ti sembro tale ma io aiuto altri elicotteristi a settare i loro modelli...non sono proprio l'ultimo arrivato.

grazie comunque per i consigli
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 00:46   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Discovery@

Oggi provato Ely con timing 24 e ho notato solo qlc grado in meno sul motore prestazioni identiche.
Ora non so se è dovuto al fatto che cmq rispetto a sabato scorso la temperatura dell'aria era nettamente più bassa o proprio al timing stesso.
Bho.

Grazie
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 00:52   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Discovery io non ho paura
I fondo corsa sono fatti ad hoc, non possono essere migliorati.
I palini non toccheranno a terra perchè l'eli lo "ho rialzato" con dei spessori tra il telaio ed il pattino posteriore.
Ps non voglio peccare di presunzione e mi scuso se ti sembro tale ma io aiuto altri elicotteristi a settare i loro modelli...non sono proprio l'ultimo arrivato.

grazie comunque per i consigli
Mi quoto per puntualizzare anche il fatto che i servi utilizzati sui 600 sono gli stessi che si possono usare sui 700 per cui il problema relativo al aervo di coda che sforza troppo non suasiste.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 00:54   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Discovery io non ho paura
I fondo corsa sono fatti ad hoc, non possono essere migliorati.
I palini non toccheranno a terra perchè l'eli lo "ho rialzato" con dei spessori tra il telaio ed il pattino posteriore.
Ps non voglio peccare di presunzione e mi scuso se ti sembro tale ma io aiuto altri elicotteristi a settare i loro modelli...non sono proprio l'ultimo arrivato.

grazie comunque per i consigli
Se sei sicuro che le escursioni della coda sono apposta, allora prova con i palini e vedrai che ti andrà bene sperando che non ti sforzi troppo il servo!!!
Una curiosità, ma prima che regolatore montavi??? Non usavi il governor con quello di prima???
Ulttimo ma le escurzione le hai controllate questi giorni?? perchè possono spostarsi benissmo da sole, basta che scorre un capello il tubo di coda che ad occhio neanche lo vedi e le escurzioni dietro sono tutte spostate!!!
Ci credo che aiuti la gente nei settaggi tranquillo, ma certe cose possono sfuggire a tutti o magari sottovalutate, nella parte sinistra della coda c'è una rientranza non sò se hai notato, un pezzo dello slider deve finire dentro l'incasso, non basta che siano vicini!!!
Fammi sapere Ciao
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 02:10   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Se sei sicuro che le escursioni della coda sono apposta, allora prova con i palini e vedrai che ti andrà bene sperando che non ti sforzi troppo il servo!!!
Una curiosità, ma prima che regolatore montavi??? Non usavi il governor con quello di prima???
Ulttimo ma le escurzione le hai controllate questi giorni?? perchè possono spostarsi benissmo da sole, basta che scorre un capello il tubo di coda che ad occhio neanche lo vedi e le escurzioni dietro sono tutte spostate!!!
Ci credo che aiuti la gente nei settaggi tranquillo, ma certe cose possono sfuggire a tutti o magari sottovalutate, nella parte sinistra della coda c'è una rientranza non sò se hai notato, un pezzo dello slider deve finire dentro l'incasso, non basta che siano vicini!!!
Fammi sapere Ciao
Usavo l'esc della turnigy da 150A 6s, con la funzione governor che era ottima, la differenza con la configurazione 12s la fa il peso, infatti a 6s il modello pesava 500gr in meno.....tantissimi quando si danno 12 gradi di passo a 2400 giri, sono convinto che il problema sia tutto lì, dovrei migliorare molto la situazione con i palini più grandi, staremo a vedere.
Le escursioni della coda sono perfette, torno a ripetere, mi sembra sciocco continuare a mettere il punto su questo argomento....
Ribadisco anche che il servo di coda non sforzerà perchè è servo standard montato indistintamente su entrambe le classi.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 12:53   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Prove effettuate.

Risultato:
Il modello ha corretto il difetto al 95%

Ora una leggera scodata di circa 3 o 4 gradi la fa.....ma credo sia proprio naturale se pretendo una reattività come come quella raggiunta con le 6S

Il modello pesa tanto c'è poco da fare....

Nota dolente: durante le prove si è rotta la coppia conica c'è da incazzarsi....stavo pensando di sostituire la corona secondaria con quella del 600 vecchio insieme alla coppia conica, in questa maniera aumenterei i giri del ruotino e magari potrei ritornare ai palini da 95mm o comunque se lascio questi da 105 la coda starebbe su un binario senza più scuse.

che faccio?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002