18 agosto 12, 15:14 | #512 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Cosa??? Io per mi esperienza personale posso dirti che tra il regolatore che avevo prima e questo che ho montato ora ho visto questa differenza, il motore è diventato molto brusco, scarica molta più coppia di prima e non per niente graduale, viene scaricata tutta di botto quando viene chiesta e se la meccanica non è tutta apposto perfetta, regolata ad opera d'arte e senza giochi, si hanno questi problemi che tralaltro ho avuto pure io!! Oltre la meccanica anche l'elttronica deve essere tarata bene tipo i gyro o il beastx!! Il motore che eroga potenza molto più bruscamente in questo modo genera molta più controcoppia e se non è tutto apposto e perfetto è normale che la coda faccia così!! Poi ogni caso è a sè, non è detto che il problema che ho avuto io sia lo stesso per gli altri, ma una cosa è certa in questi casi l'ely và guardato e spulciato completamente ogni singolo componente, in modo che per esclusione si arrivi al problema!! Mà se uno continua a dire che il poblema è il regolatore ancor prima di aver controllato e guardato tutto l'elicottero no và bene! Altri gli hanno suggerito di gurdare il beastx e non lo ha fatto, io gli ho suggerito di guardare ogni singolo componente della coda e gli eventuali giochi e questo non lo sò se lo ha fatto, però da come parla intuisco che non lo ha fatto!!! é inutile cheidere suggerimenti quà se poi uno fà come gli pare!!! certo ognuno fà come gli pare ed è giusto così, però se continua a fare così il problema non lo risolverà mai.. Vabbè ognuono fà come crede, io il mio problema l'ho risolto Ultima modifica di discovery2005 : 18 agosto 12 alle ore 15:22 |
18 agosto 12, 18:46 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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| Citazione:
Cmq ho degli aggionramenti. Ho tolto il governor ed ho fatto delle prove, il risultato è stato che quando davo dei colpi violenti di passo la coda era inchiodata.........ma........ Ho constatato una cosa che mi ha fatto riflettere. Togliendo il governor dando passo il modello perde mooolto in reattività, non schizza e A NULLA E' SERVITA UNA CURVA A V 100-75-100, rispetto alla curva piatta con l'utilizzo del governor la curva a V senza governor è una zozzeria....il modello è "moscio" ma la coda non la perde......e da lì ho realizzato una cosa, quando volavo con 6S il modello pesavo circa 1/2 Kg in meno.....tanto.....ciò nonostante la potenza era molta, questo permetteva al modello di schizzare come un grillo scaricando sul modello stesso forze relativamente basse rispetto a quelle scaricate ora che pesa mezzo chilo in più. Il Governor a quanto pare non cala di giri, anzi......il problema è che il ruotino non riesce a generare una controcoppia sufficiente a contrastare la forza scaricata sul modello. Il 600 Pro ha di suo anche il fatto che il ruotino fa meno giri in rapporto al rotore rispetto il 600 "vecchio" (se non ricordo male il 600 vecchio faceva circa 4 giri del ruotino ogni giro di rotore, il 600 pro fa quasi un giro in meno) per cui il ruotino fatica di più a generare la controcoppia sufficiente a mantenere stabile il modello, nel club del 600 pro se ne è discusso ampiamente. Quindi domani proverò i palini da 105 mm (ora li monto da 95 mm) e vedrò come reagisce il modello. Discovery per la cronaca il BeastX lo ho controllato ampiamente a prescindere da quello che scrivevo, ti pare che non faccio le radiografie al modello per capire dove stà l'inghippo? cmq grazie per i suggerimenti che non sono mai sbagliati A domani le prove, appena ho i risultati torno a postarli
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18 agosto 12, 21:57 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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Comunque a quanto pare stai incominciando a capire!!! Il succo del discorso è quello!! Quello che stai dicendo ora è la stessa cosa che dissi in precedenza detta diversamente, Il governor lavora bene scarica un bel'pò di corrente quando serve, questo fà si che genere un controcoppia assurda e la coda non ce la fà perchè non basta l'anticoppia!!! Giusto?? Questo lo hai detto tu ed ho cercato di fartelo capire prima ma senza risultati!! Montando i palini più grandi il problema ti sparirà questo è poco ma sicuro, perchè anche io ho fatto questa prova quando avevo questo problema!! Comunque prova e fammi sapere!!! L'unica cosa che non hai capito ancora è il fatto dello slider della coda a battuta, come spiegato prima posso dirti che mezzo mm o 1mm di corsa in meno a te può sembrare pochissimo, ma per l'elicottero no è davvaero tanto 1mm sono circa tra i 7-10 gradi in meno di inclinazione dei palini che è davvero tanto!! se tu mettessi completamente a battuta lo slider vedrai che la coda andra bene pure con i palini originali!! A battuta il servo non si rovina perchè deve toccare, ma non forzare, quando forza te ne accorgi che il servo fà il rumore tipo che frigge, se non forza il servo non emette nessun rumore!! Ricorda che montando i palini mggiorati aumenta anche lo sforzo per il servo che te lo possono anche far scaldare un bel'pò, il mio con quelli maggioranti diventava rovente, invece con quelli normali ma con le corse a battutta rimaneva freddo!! tu hai paura a mettere lo slider a battuta, ma dovresti sapere che con i palini maggiorati sforzi molto di più il servo rispetto ai palini originale con slider a battutta, perchè ripeto se a battuta senza che forzi il servo non sforza e non si scalda!!! Quindi questa tua paura è ingiustificata, oltretutto la corsa della coda è studiata che deve essere usata tutta completamente ed ecco che 1mm o mezzo ti cambia la vita!!! Tu non ci crederai ma se proverai mi darai ragione!!! Se sbaglio mi taglio le p.......e No scherzo però prova fidati!!! Ultimo, con i palini maggiorati rischi di toccare più facilmente in terra e di sgranare le coppie coniche con più frequenza Ultimissima l'anticoppia che è quella che serve a te per non far girare l'ely sotto sforzo è la zona di sinistra, quindi guardando l'ely da dietro è la battuta a sinistra importantissima che deve battere bene a fine corsa, quella di destra non conta nulla che è la coppia a favore, ma non significa che puoi togliergli tutta l'escurzione, naturalmente se puoi sfrutta bene anche quella Ultima modifica di discovery2005 : 18 agosto 12 alle ore 22:05 | |
19 agosto 12, 01:29 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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I fondo corsa sono fatti ad hoc, non possono essere migliorati. I palini non toccheranno a terra perchè l'eli lo "ho rialzato" con dei spessori tra il telaio ed il pattino posteriore. Ps non voglio peccare di presunzione e mi scuso se ti sembro tale ma io aiuto altri elicotteristi a settare i loro modelli...non sono proprio l'ultimo arrivato. grazie comunque per i consigli
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19 agosto 12, 01:46 | #516 (permalink) Top |
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Discovery@ Oggi provato Ely con timing 24 e ho notato solo qlc grado in meno sul motore prestazioni identiche. Ora non so se è dovuto al fatto che cmq rispetto a sabato scorso la temperatura dell'aria era nettamente più bassa o proprio al timing stesso. Bho. Grazie Dredd. |
19 agosto 12, 01:52 | #517 (permalink) Top | |
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19 agosto 12, 01:54 | #518 (permalink) Top | |
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Una curiosità, ma prima che regolatore montavi??? Non usavi il governor con quello di prima??? Ulttimo ma le escurzione le hai controllate questi giorni?? perchè possono spostarsi benissmo da sole, basta che scorre un capello il tubo di coda che ad occhio neanche lo vedi e le escurzioni dietro sono tutte spostate!!! Ci credo che aiuti la gente nei settaggi tranquillo, ma certe cose possono sfuggire a tutti o magari sottovalutate, nella parte sinistra della coda c'è una rientranza non sò se hai notato, un pezzo dello slider deve finire dentro l'incasso, non basta che siano vicini!!! Fammi sapere Ciao | |
19 agosto 12, 03:10 | #519 (permalink) Top | |
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Le escursioni della coda sono perfette, torno a ripetere, mi sembra sciocco continuare a mettere il punto su questo argomento.... Ribadisco anche che il servo di coda non sforzerà perchè è servo standard montato indistintamente su entrambe le classi.
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19 agosto 12, 13:53 | #520 (permalink) Top |
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Prove effettuate. Risultato: Il modello ha corretto il difetto al 95% Ora una leggera scodata di circa 3 o 4 gradi la fa.....ma credo sia proprio naturale se pretendo una reattività come come quella raggiunta con le 6S Il modello pesa tanto c'è poco da fare.... Nota dolente: durante le prove si è rotta la coppia conica c'è da incazzarsi....stavo pensando di sostituire la corona secondaria con quella del 600 vecchio insieme alla coppia conica, in questa maniera aumenterei i giri del ruotino e magari potrei ritornare ai palini da 95mm o comunque se lascio questi da 105 la coda starebbe su un binario senza più scuse. che faccio?
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