Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 14:07   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ogni consiglio è buono, lo proverò a 24 questo sabato.
Fammi sapere come va, non é detto che si meglio ogni motore ha un impostazione sua!
Peró provare non costa nulla!
Mura comando la temperatura controlla a fine volo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 14:11   #492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
hai buttato la lenza
adesso arriva lo spammone che dice che quelli che vende cicciolallo-rc sono i migliori di tutti
Speriamo che tutti i soldi che lo spammone (che rompe gli zebedei ) guadagna facendo appunto lo spammone se li spenda in creme per la cura delle emorroidi ...:

Urgno, a questo punto allora acquisto quello che costa meno(anche se viene dalla Cina..) .....
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 15:12   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
atansiün che dopo il cambio di timing o pwm andrebbe rifatto il gov store
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:51   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
atansiün che dopo il cambio di timing o pwm andrebbe rifatto il gov store
Giusto quoto, e se non erro mi sembra che andrebbe fatto anche il minimo e max delo stick!! Almeno sapevo così, ma non ne ho la certezza
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:01   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Aggiornamenti:
Provato il Governor semplice, con pgain 0.9 e igain 0.05 e 0.03 frequenza 16hz timing 18 gradi, risultato, un boato di giri la batteria ciucciata in 4 minuti e sta cavolo di coda che ora vi spiego.
Innanzitutto in partenza sento una sorta di "scalino" nei giri del motore quando finisce il soft start e i giri restano costanti, è normale?
Quando sollevo il modello provo a dare dei colpi di passo (gas fisso al 61%) e il modello scoda, provo l'idle 1 (gas al 70%) e il modello scoda poi provo l'idle 2 (gas al 75%) e il modello d'apprima scoda e nelle scodate la coda rimbalza ma dopo un po che insisto con continue variazioni di passo la coda smette di andarsene.....cavolo penso, sembra come se l'esc si sia autotarato in base al modello, fatto sta che scendo per cmbiare batterie e una volta messe le lipo cariche siamo punto e a capo.......
Che scocciatura questo esc!!!!!
Cmq ora rimetterò la frequenza del pwm a 12hz mi sembra l'impostazione migliore in quanto a temperatura motore e consumo batteria.
Il power sartup lo ho messo in auto 1-32, rispetto al 450 nel 600 è migliore la gestione dello startup in automatico (nel 450 era d'obbligo mettere 4% perchè con l'impostazione automatico dava la botta iniziale).
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 01:08   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Aggiornamenti:
Provato il Governor semplice, con pgain 0.9 e igain 0.05 e 0.03 frequenza 16hz timing 18 gradi, risultato, un boato di giri la batteria ciucciata in 4 minuti e sta cavolo di coda che ora vi spiego.
Innanzitutto in partenza sento una sorta di "scalino" nei giri del motore quando finisce il soft start e i giri restano costanti, è normale?
Quando sollevo il modello provo a dare dei colpi di passo (gas fisso al 61%) e il modello scoda, provo l'idle 1 (gas al 70%) e il modello scoda poi provo l'idle 2 (gas al 75%) e il modello d'apprima scoda e nelle scodate la coda rimbalza ma dopo un po che insisto con continue variazioni di passo la coda smette di andarsene.....cavolo penso, sembra come se l'esc si sia autotarato in base al modello, fatto sta che scendo per cmbiare batterie e una volta messe le lipo cariche siamo punto e a capo.......
Che scocciatura questo esc!!!!!
Cmq ora rimetterò la frequenza del pwm a 12hz mi sembra l'impostazione migliore in quanto a temperatura motore e consumo batteria.
Il power sartup lo ho messo in auto 1-32, rispetto al 450 nel 600 è migliore la gestione dello startup in automatico (nel 450 era d'obbligo mettere 4% perchè con l'impostazione automatico dava la botta iniziale).
Ascolta per quanto riguarda il pwm per questo motore và a 12 che è quello che gli serve, Primo il PWM non cambia in nessun modo le prestazioni, come già detto in precedenza è il Timing che devi cambiare per aumentare o diminuire le prestazioni del motore!!!! Alzando il timing aumenta i cicli di controllo per ogni fase, con il timing a 12 dovresti avere circa 3 cicli di controllo per ogni fase che sono sufficienti!! Se il Timing è troppo basso per il motore, il motore andrà sempre uguale ma con problemi di gas. Ti spiego se il PWM è troppo basso potresti ritrovrti con un solo ciclo di controllo per ogni fase già al 80% di gas significa che all'80% di gas il motore è già al 100% dal 80 al 100% rimarrebbe una zona morta!! e posso assicurati che 12 è sufficinete e non serve aumentarlo, aumenteresti solo la temperatura del regolatore con spreco di batterie!!
Il PWM regola solamente i cilici di controllo e se non è sufficiente potresti avere questi punti morti nello stick, il valore che basta a quel motore è 12, mettendo un valore più alto non serve assolutamente a nulla, serve solo a scaldare di più il regolatore!!
Spiego meglio Il pwm non modifica in nessun modo le prestazioni del motore e non modifica in nessun modo la temperatura del motore!! Se il PWM è troppo elevato l'unica cosa che scalda è il regolatore!
Oggi dovevi provare a mettere il timing più alto ma non lo hai fatto a quanto pare!!
Il PWM lascialo stare a 12, se lo alzi troppo scalda il regolatore, quello ti stacca e ti ritrovi senza motore

Per quanto riguarda lo scalino di sicuro hai attiva la funzione Freew, devi disattivarla vedrai che non te lo fà più!!
Per la coda non hai fatto sapere più niente se hai controllato le escurzioni!!
Come sono le escurzioni??
Comunque l'unica cosa che aumenta la temperatura al motore è il timing, il pwm assolutamente no, come detto prima aumenta solo la temperatura del regolatore!
Comunque domani prova con timing a 24 e pwm a 12
Se ti continua o sono le escursioni della coda oppure come ti ha suggerito qualcuno prima potrebbe essere che devi impostare qualcosa sul beastX e qui non posso dirti nulla perchè non lo conosco affatto!
Ascolta ma usi il governor store il gov normale!!! Perchè quello normale si autoregola automaticamente in volo ogni volta ed una schifezza
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 01:26   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ascolta per quanto riguarda il pwm per questo motore và a 12 che è quello che gli serve, Primo il PWM non cambia in nessun modo...................................
ti ho mandato un mp mi puoi rispondere?
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 02:17   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Si il pwm ottimale è 12

Si calcola così

Kv x voltaggio nominale x poli motore / 20

Quindi nel nostro caso

510 x 44,4 x 10 / 20 = 11,3. Che io ho volutamente arrotondato a 12

Di solito si arrotonda per difetto pero.


Io mi controllerei a questo punto anche di non avere giochi su tutti i meccanismi di coda.

Ad ogni modo prova freew off gov off e dicci come va.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 05:55   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Si il pwm ottimale è 12

Si calcola così

Kv x voltaggio nominale x poli motore / 20

Quindi nel nostro caso

510 x 44,4 x 10 / 20 = 11,3. Che io ho volutamente arrotondato a 12

Di solito si arrotonda per difetto pero.


Io mi controllerei a questo punto anche di non avere giochi su tutti i meccanismi di coda.

Ad ogni modo prova freew off gov off e dicci come va.
Quando attacco la schedina all'esc e gliela faccio leggere già midice che ho la funzione freewheel OFF....io quasi quasi provo a metterla su on per vedere cosa cambia!
Proverò a disattivare la funzione Governor ma la cosa mi scoccerebbe alquanto, mi sono comprato questo esc proprio perchè tutti ne decantano le qualità di governor ed io lo disattivo?
Per quanto riguarda la i leveraggi di coda vi pregherei di non insistere......sono perfetti, erano perfetti con il vecchio setup e sono perfetti adesso, punto.

Ora magari vi scrivo la procedura che faccio per regolare l'esc passo per passi così mi dite dove sbaglio.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 06:16   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Allora:

Collego la schedina al canale 3 della ricevente (gas) collego l'esc alla schedina (i collegamenti sono fatti sulle porte corrette).
Faccio una curva gas sulla radio 0-100
Accendo l'rx
Imposto il timing sento il bip
Vado al punto successivo, enter e sento il bip
Punto successivo....enter e sento il bip
Arrivo all'ultima riga della pagina 1 e regolo il minimo sentendo il bip dell'esc, tiro su lo stick del gas sposto il cursore della schedina e ripremo enter per memorizzare il massimo, sento il bip e passo alla pag 2 della schedina
Trovo le 2 lucette accese del freewheel OFF e Governor, sposto il cursore su freewheel off e lo rimemorizzo, sposto il cursore su GOV Store e lo memorizzo (riprovo sto benedetto gov store).
Cambio riga e seleziono pgain, riprovo 0,9.
Cambio riga e seleziono igain su 0.05.
Seleziono le varie funzioni riga per riga e arrivo all'ultima che è vuota, a quel punto premo il tasto enter e la schedina fa di nuovo il check dell'esc (è sbagliato premere enter all'ultima riga della pag2?)
A sto punto stacco la schedina e ricollego l'esc.
Levo le pale e i palini e prendo un pacco carico a 4,00V.
Faccio una curva piatta al 100% al gas della radio.
Metto il modello a terra e levo l'hold.
Aspetto che il soft start finisce ed arrivi al 100% e rimango immobile per una quindicina di secondi col gas al massimo.

Ora, se tutto fosse corretto dovrei sentire un calo di motore che mi indica che il punto di massimo è stato memorizzato nel GovStore.
Dovrei rimontare le pale e provarlo.
Dove sbaglio?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002