16 agosto 12, 15:11 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Firenze
| Citazione:
Urgno, a questo punto allora acquisto quello che costa meno(anche se viene dalla Cina..) ..... | |
16 agosto 12, 16:12 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
atansiün che dopo il cambio di timing o pwm andrebbe rifatto il gov store
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
17 agosto 12, 01:01 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Aggiornamenti: Provato il Governor semplice, con pgain 0.9 e igain 0.05 e 0.03 frequenza 16hz timing 18 gradi, risultato, un boato di giri la batteria ciucciata in 4 minuti e sta cavolo di coda che ora vi spiego. Innanzitutto in partenza sento una sorta di "scalino" nei giri del motore quando finisce il soft start e i giri restano costanti, è normale? Quando sollevo il modello provo a dare dei colpi di passo (gas fisso al 61%) e il modello scoda, provo l'idle 1 (gas al 70%) e il modello scoda poi provo l'idle 2 (gas al 75%) e il modello d'apprima scoda e nelle scodate la coda rimbalza ma dopo un po che insisto con continue variazioni di passo la coda smette di andarsene.....cavolo penso, sembra come se l'esc si sia autotarato in base al modello, fatto sta che scendo per cmbiare batterie e una volta messe le lipo cariche siamo punto e a capo....... Che scocciatura questo esc!!!!! Cmq ora rimetterò la frequenza del pwm a 12hz mi sembra l'impostazione migliore in quanto a temperatura motore e consumo batteria. Il power sartup lo ho messo in auto 1-32, rispetto al 450 nel 600 è migliore la gestione dello startup in automatico (nel 450 era d'obbligo mettere 4% perchè con l'impostazione automatico dava la botta iniziale).
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
17 agosto 12, 02:08 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Il PWM regola solamente i cilici di controllo e se non è sufficiente potresti avere questi punti morti nello stick, il valore che basta a quel motore è 12, mettendo un valore più alto non serve assolutamente a nulla, serve solo a scaldare di più il regolatore!! Spiego meglio Il pwm non modifica in nessun modo le prestazioni del motore e non modifica in nessun modo la temperatura del motore!! Se il PWM è troppo elevato l'unica cosa che scalda è il regolatore! Oggi dovevi provare a mettere il timing più alto ma non lo hai fatto a quanto pare!! Il PWM lascialo stare a 12, se lo alzi troppo scalda il regolatore, quello ti stacca e ti ritrovi senza motore Per quanto riguarda lo scalino di sicuro hai attiva la funzione Freew, devi disattivarla vedrai che non te lo fà più!! Per la coda non hai fatto sapere più niente se hai controllato le escurzioni!! Come sono le escurzioni?? Comunque l'unica cosa che aumenta la temperatura al motore è il timing, il pwm assolutamente no, come detto prima aumenta solo la temperatura del regolatore! Comunque domani prova con timing a 24 e pwm a 12 Se ti continua o sono le escursioni della coda oppure come ti ha suggerito qualcuno prima potrebbe essere che devi impostare qualcosa sul beastX e qui non posso dirti nulla perchè non lo conosco affatto! Ascolta ma usi il governor store il gov normale!!! Perchè quello normale si autoregola automaticamente in volo ogni volta ed una schifezza | |
17 agosto 12, 02:26 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Roccagorga(LT)
| ti ho mandato un mp mi puoi rispondere?
__________________ bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide |
17 agosto 12, 03:17 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
Si il pwm ottimale è 12 Si calcola così Kv x voltaggio nominale x poli motore / 20 Quindi nel nostro caso 510 x 44,4 x 10 / 20 = 11,3. Che io ho volutamente arrotondato a 12 Di solito si arrotonda per difetto pero. Io mi controllerei a questo punto anche di non avere giochi su tutti i meccanismi di coda. Ad ogni modo prova freew off gov off e dicci come va. |
17 agosto 12, 06:55 | #499 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò a disattivare la funzione Governor ma la cosa mi scoccerebbe alquanto, mi sono comprato questo esc proprio perchè tutti ne decantano le qualità di governor ed io lo disattivo? Per quanto riguarda la i leveraggi di coda vi pregherei di non insistere......sono perfetti, erano perfetti con il vecchio setup e sono perfetti adesso, punto. Ora magari vi scrivo la procedura che faccio per regolare l'esc passo per passi così mi dite dove sbaglio.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
17 agosto 12, 07:16 | #500 (permalink) Top |
|
Allora: Collego la schedina al canale 3 della ricevente (gas) collego l'esc alla schedina (i collegamenti sono fatti sulle porte corrette). Faccio una curva gas sulla radio 0-100 Accendo l'rx Imposto il timing sento il bip Vado al punto successivo, enter e sento il bip Punto successivo....enter e sento il bip Arrivo all'ultima riga della pagina 1 e regolo il minimo sentendo il bip dell'esc, tiro su lo stick del gas sposto il cursore della schedina e ripremo enter per memorizzare il massimo, sento il bip e passo alla pag 2 della schedina Trovo le 2 lucette accese del freewheel OFF e Governor, sposto il cursore su freewheel off e lo rimemorizzo, sposto il cursore su GOV Store e lo memorizzo (riprovo sto benedetto gov store). Cambio riga e seleziono pgain, riprovo 0,9. Cambio riga e seleziono igain su 0.05. Seleziono le varie funzioni riga per riga e arrivo all'ultima che è vuota, a quel punto premo il tasto enter e la schedina fa di nuovo il check dell'esc (è sbagliato premere enter all'ultima riga della pag2?) A sto punto stacco la schedina e ricollego l'esc. Levo le pale e i palini e prendo un pacco carico a 4,00V. Faccio una curva piatta al 100% al gas della radio. Metto il modello a terra e levo l'hold. Aspetto che il soft start finisce ed arrivi al 100% e rimango immobile per una quindicina di secondi col gas al massimo. Ora, se tutto fosse corretto dovrei sentire un calo di motore che mi indica che il punto di massimo è stato memorizzato nel GovStore. Dovrei rimontare le pale e provarlo. Dove sbaglio?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
Bookmarks |
| |