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Vecchio 16 agosto 12, 15:07   #491 (permalink)  Top
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Ogni consiglio è buono, lo proverò a 24 questo sabato.
Fammi sapere come va, non é detto che si meglio ogni motore ha un impostazione sua!
Peró provare non costa nulla!
Mura comando la temperatura controlla a fine volo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 15:11   #492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
hai buttato la lenza
adesso arriva lo spammone che dice che quelli che vende cicciolallo-rc sono i migliori di tutti
Speriamo che tutti i soldi che lo spammone (che rompe gli zebedei ) guadagna facendo appunto lo spammone se li spenda in creme per la cura delle emorroidi ...:

Urgno, a questo punto allora acquisto quello che costa meno(anche se viene dalla Cina..) .....
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 16:12   #493 (permalink)  Top
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atansiün che dopo il cambio di timing o pwm andrebbe rifatto il gov store
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Vecchio 16 agosto 12, 18:51   #494 (permalink)  Top
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atansiün che dopo il cambio di timing o pwm andrebbe rifatto il gov store
Giusto quoto, e se non erro mi sembra che andrebbe fatto anche il minimo e max delo stick!! Almeno sapevo così, ma non ne ho la certezza
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Vecchio 17 agosto 12, 01:01   #495 (permalink)  Top
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Provato il Governor semplice, con pgain 0.9 e igain 0.05 e 0.03 frequenza 16hz timing 18 gradi, risultato, un boato di giri la batteria ciucciata in 4 minuti e sta cavolo di coda che ora vi spiego.
Innanzitutto in partenza sento una sorta di "scalino" nei giri del motore quando finisce il soft start e i giri restano costanti, è normale?
Quando sollevo il modello provo a dare dei colpi di passo (gas fisso al 61%) e il modello scoda, provo l'idle 1 (gas al 70%) e il modello scoda poi provo l'idle 2 (gas al 75%) e il modello d'apprima scoda e nelle scodate la coda rimbalza ma dopo un po che insisto con continue variazioni di passo la coda smette di andarsene.....cavolo penso, sembra come se l'esc si sia autotarato in base al modello, fatto sta che scendo per cmbiare batterie e una volta messe le lipo cariche siamo punto e a capo.......
Che scocciatura questo esc!!!!!
Cmq ora rimetterò la frequenza del pwm a 12hz mi sembra l'impostazione migliore in quanto a temperatura motore e consumo batteria.
Il power sartup lo ho messo in auto 1-32, rispetto al 450 nel 600 è migliore la gestione dello startup in automatico (nel 450 era d'obbligo mettere 4% perchè con l'impostazione automatico dava la botta iniziale).
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Vecchio 17 agosto 12, 02:08   #496 (permalink)  Top
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Provato il Governor semplice, con pgain 0.9 e igain 0.05 e 0.03 frequenza 16hz timing 18 gradi, risultato, un boato di giri la batteria ciucciata in 4 minuti e sta cavolo di coda che ora vi spiego.
Innanzitutto in partenza sento una sorta di "scalino" nei giri del motore quando finisce il soft start e i giri restano costanti, è normale?
Quando sollevo il modello provo a dare dei colpi di passo (gas fisso al 61%) e il modello scoda, provo l'idle 1 (gas al 70%) e il modello scoda poi provo l'idle 2 (gas al 75%) e il modello d'apprima scoda e nelle scodate la coda rimbalza ma dopo un po che insisto con continue variazioni di passo la coda smette di andarsene.....cavolo penso, sembra come se l'esc si sia autotarato in base al modello, fatto sta che scendo per cmbiare batterie e una volta messe le lipo cariche siamo punto e a capo.......
Che scocciatura questo esc!!!!!
Cmq ora rimetterò la frequenza del pwm a 12hz mi sembra l'impostazione migliore in quanto a temperatura motore e consumo batteria.
Il power sartup lo ho messo in auto 1-32, rispetto al 450 nel 600 è migliore la gestione dello startup in automatico (nel 450 era d'obbligo mettere 4% perchè con l'impostazione automatico dava la botta iniziale).
Ascolta per quanto riguarda il pwm per questo motore và a 12 che è quello che gli serve, Primo il PWM non cambia in nessun modo le prestazioni, come già detto in precedenza è il Timing che devi cambiare per aumentare o diminuire le prestazioni del motore!!!! Alzando il timing aumenta i cicli di controllo per ogni fase, con il timing a 12 dovresti avere circa 3 cicli di controllo per ogni fase che sono sufficienti!! Se il Timing è troppo basso per il motore, il motore andrà sempre uguale ma con problemi di gas. Ti spiego se il PWM è troppo basso potresti ritrovrti con un solo ciclo di controllo per ogni fase già al 80% di gas significa che all'80% di gas il motore è già al 100% dal 80 al 100% rimarrebbe una zona morta!! e posso assicurati che 12 è sufficinete e non serve aumentarlo, aumenteresti solo la temperatura del regolatore con spreco di batterie!!
Il PWM regola solamente i cilici di controllo e se non è sufficiente potresti avere questi punti morti nello stick, il valore che basta a quel motore è 12, mettendo un valore più alto non serve assolutamente a nulla, serve solo a scaldare di più il regolatore!!
Spiego meglio Il pwm non modifica in nessun modo le prestazioni del motore e non modifica in nessun modo la temperatura del motore!! Se il PWM è troppo elevato l'unica cosa che scalda è il regolatore!
Oggi dovevi provare a mettere il timing più alto ma non lo hai fatto a quanto pare!!
Il PWM lascialo stare a 12, se lo alzi troppo scalda il regolatore, quello ti stacca e ti ritrovi senza motore

Per quanto riguarda lo scalino di sicuro hai attiva la funzione Freew, devi disattivarla vedrai che non te lo fà più!!
Per la coda non hai fatto sapere più niente se hai controllato le escurzioni!!
Come sono le escurzioni??
Comunque l'unica cosa che aumenta la temperatura al motore è il timing, il pwm assolutamente no, come detto prima aumenta solo la temperatura del regolatore!
Comunque domani prova con timing a 24 e pwm a 12
Se ti continua o sono le escursioni della coda oppure come ti ha suggerito qualcuno prima potrebbe essere che devi impostare qualcosa sul beastX e qui non posso dirti nulla perchè non lo conosco affatto!
Ascolta ma usi il governor store il gov normale!!! Perchè quello normale si autoregola automaticamente in volo ogni volta ed una schifezza
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Vecchio 17 agosto 12, 02:26   #497 (permalink)  Top
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Ascolta per quanto riguarda il pwm per questo motore và a 12 che è quello che gli serve, Primo il PWM non cambia in nessun modo...................................
ti ho mandato un mp mi puoi rispondere?
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bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
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Vecchio 17 agosto 12, 03:17   #498 (permalink)  Top
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Si il pwm ottimale è 12

Si calcola così

Kv x voltaggio nominale x poli motore / 20

Quindi nel nostro caso

510 x 44,4 x 10 / 20 = 11,3. Che io ho volutamente arrotondato a 12

Di solito si arrotonda per difetto pero.


Io mi controllerei a questo punto anche di non avere giochi su tutti i meccanismi di coda.

Ad ogni modo prova freew off gov off e dicci come va.
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Vecchio 17 agosto 12, 06:55   #499 (permalink)  Top
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Si il pwm ottimale è 12

Si calcola così

Kv x voltaggio nominale x poli motore / 20

Quindi nel nostro caso

510 x 44,4 x 10 / 20 = 11,3. Che io ho volutamente arrotondato a 12

Di solito si arrotonda per difetto pero.


Io mi controllerei a questo punto anche di non avere giochi su tutti i meccanismi di coda.

Ad ogni modo prova freew off gov off e dicci come va.
Quando attacco la schedina all'esc e gliela faccio leggere già midice che ho la funzione freewheel OFF....io quasi quasi provo a metterla su on per vedere cosa cambia!
Proverò a disattivare la funzione Governor ma la cosa mi scoccerebbe alquanto, mi sono comprato questo esc proprio perchè tutti ne decantano le qualità di governor ed io lo disattivo?
Per quanto riguarda la i leveraggi di coda vi pregherei di non insistere......sono perfetti, erano perfetti con il vecchio setup e sono perfetti adesso, punto.

Ora magari vi scrivo la procedura che faccio per regolare l'esc passo per passi così mi dite dove sbaglio.
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Vecchio 17 agosto 12, 07:16   #500 (permalink)  Top
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Allora:

Collego la schedina al canale 3 della ricevente (gas) collego l'esc alla schedina (i collegamenti sono fatti sulle porte corrette).
Faccio una curva gas sulla radio 0-100
Accendo l'rx
Imposto il timing sento il bip
Vado al punto successivo, enter e sento il bip
Punto successivo....enter e sento il bip
Arrivo all'ultima riga della pagina 1 e regolo il minimo sentendo il bip dell'esc, tiro su lo stick del gas sposto il cursore della schedina e ripremo enter per memorizzare il massimo, sento il bip e passo alla pag 2 della schedina
Trovo le 2 lucette accese del freewheel OFF e Governor, sposto il cursore su freewheel off e lo rimemorizzo, sposto il cursore su GOV Store e lo memorizzo (riprovo sto benedetto gov store).
Cambio riga e seleziono pgain, riprovo 0,9.
Cambio riga e seleziono igain su 0.05.
Seleziono le varie funzioni riga per riga e arrivo all'ultima che è vuota, a quel punto premo il tasto enter e la schedina fa di nuovo il check dell'esc (è sbagliato premere enter all'ultima riga della pag2?)
A sto punto stacco la schedina e ricollego l'esc.
Levo le pale e i palini e prendo un pacco carico a 4,00V.
Faccio una curva piatta al 100% al gas della radio.
Metto il modello a terra e levo l'hold.
Aspetto che il soft start finisce ed arrivi al 100% e rimango immobile per una quindicina di secondi col gas al massimo.

Ora, se tutto fosse corretto dovrei sentire un calo di motore che mi indica che il punto di massimo è stato memorizzato nel GovStore.
Dovrei rimontare le pale e provarlo.
Dove sbaglio?
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