Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 12:19   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Non mi sembra che nessuno dica bugie, semplicemente segnalano le differenze (tecniche, di produzione, ecc..) fra i prodotti.

Non vedo nessun motivo di dubitare nè delle parole di Rolf di Reisenauer, nè di Jung, che dicono le stesse cose, pur avendo interessi diversi.

Io mi limito a dare delle informazioni, in maniera professionale, il più possibile precise e complete, cercando di verificarle da più parti e citando le fonti, come dovrebbe fare chiunque (non come i "giornalisti" italiani, che dimostrano costantemente di non saperlo fare).

Sarà poi l'utente a decidere se le differenze che vengono evidenziate valgono il diverso prezzo di acquisto.


Nel frattempo, mentre ovviamente si sprecano le solite banalità, su Hobbyking poco fa hanno cambiato un po' di cose.
Adesso i regolatori non sono più Turnigy Dlux, ma per distinguere le nuova serie si chiamano Hobbyking Helidrive, con tanto di etichetta completamente grigia, ed i prezzi sono sostanzialmente calati, andando ad allinearsi a quelli di himodel:
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking HeliDrive 120A HV (4~14S) Brushless Speed Controller (OPTO)


Interessante è anche che su Hobbyking mi siano stati cancellati due reply in cui chiedevo altre info e facevo presente che i prodotti esistevano anche sotto altri marchi...
ovviamente le bugie non erano riferite a te, chi mi fa dubitare è proprio Rolf, anche se non posso "sentenziare" alcunchè visto che non ho dati oggettivi in mano.
mi limito a dire che le differenze riportate da rolf ci potrebbero essere anche tra due diverse release dello stesso prodotto con lo stesso brand, quindi per fare un paragone tra due prodotti bisogna tenere conto anche di questo, e cercare di capire se la differenza (doppia) di prezzo tra quelli che vende lui e quelli di himodel è dovuta ad una effettiva differenza di componenti o semplicemente hanno confrontato un nuovo regolatore con uno vecchio.
Per farti capire cosa intendo mettiamo il caso che io compro uno stock di regolatori marca "pincopallino 100ampere modello nuovo" ed uno "pincopallino 100 ampere modello vecchio" pagandoli uguale dal cinese di turno.
poi metto la foto con le differenze delle due release e faccio la prova comparativa tra i due.
i nuovi andranno meglio del vecchio e sostituisco le etichette ai nuovi rivendendoli al doppio dicendo che sono dei regolatori diversi con specifiche diverse.
Non sto dicendo una bugia?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 12:51   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
ovviamente le bugie non erano riferite a te, chi mi fa dubitare è proprio Rolf, anche se non posso "sentenziare" alcunchè visto che non ho dati oggettivi in mano.
mi limito a dire che le differenze riportate da rolf ci potrebbero essere anche tra due diverse release dello stesso prodotto con lo stesso brand, quindi per fare un paragone tra due prodotti bisogna tenere conto anche di questo, e cercare di capire se la differenza (doppia) di prezzo tra quelli che vende lui e quelli di himodel è dovuta ad una effettiva differenza di componenti o semplicemente hanno confrontato un nuovo regolatore con uno vecchio.
Hai fatto benissimo a puntualizzare la cosa, anch'io sono convinto che alcune delle differenze riportate siano insignificanti o relative magari ad un altro batch di produzione.
Quanto questo incida nel valutare la qualità de prodotto lo devi decidere tu, in base anche alle tue esigenze.
Sapendo poi che stai parlando con un rivenditore, che tiene in casa anche i prodotti originali, farai le tue considerazioni e ti comporterai di conseguenza...

Citazione:
Per farti capire cosa intendo mettiamo il caso che io compro uno stock di regolatori marca "pincopallino 100ampere modello nuovo" ed uno "pincopallino 100 ampere modello vecchio" pagandoli uguale dal cinese di turno.
poi metto la foto con le differenze delle due release e faccio la prova comparativa tra i due.
i nuovi andranno meglio del vecchio e sostituisco le etichette ai nuovi rivendendoli al doppio dicendo che sono dei regolatori diversi con specifiche diverse.
Non sto dicendo una bugia?
Sinceramente non ho motivo di credere che ci sia tutto questo complotto da parte di un rivenditore, che non conosco personalmente, ma che mi è sembrato trattare e produrre roba di qualità e che mi ha risposto professionalmente alle mail, senza alcun tornaconto.
Tra l'altro ci siamo scambiati anche altre mail e ha capito benissimo che se mai preferissi prendere quelli marchiati sunrise, non li prenderei da lui ma direttamente dall'oem.

Le informazioni le abbiamo date, le fonti le abbiamo citate e ognuno si farà la sua "graduatoria di affidabilità" in base alla propria esperienza e farà le sue scelte. Amen.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 16:00   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Questo è il punto di vista di YGE a riguardo che, come molti sapranno, è nostro fornitore.

Corrado,

Sunrise has stolen my software and use it together with a changed
hardware. The software is a older version from September 2008.
The layout from power part is stolen too and the driver part is changed
a little bit and built with cheaper parts. Therefore comes the
differents from rpm and other functions.

I'm busy the last few days just so my customers leave to statements.
What's going on in China is a big mess and I can not stop it. And then
comes Reisenauer and takes the plagiats in his program.
I soon tired.

Regards,
Heino
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 16:06   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
E' probabile che ci sia stato anche un reverse engineering del software, ma le deduzioni vanno dimostrate, altrimenti sono solo chiacchere...
eccoti accontentato !
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 16:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ma come fanno ad usare lo stesso firmware se l'hardware e relativo comportamento sono differenti?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 17:14   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma come fanno ad usare lo stesso firmware se l'hardware e relativo comportamento sono differenti?
Perche', non puoi installare Win 95 su una macchina 4core?
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 17:51   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Perche', non puoi installare Win 95 su una macchina 4core?
Se tutta l'elettronica tarocca fosse compatibile ed il firmware tarocco fosse uguale uguale avrebbe le stesse funzionalità. Cosa che mi par di capire non abbia...

Io un accrocco del genere non lo comprerei... Come diceva quel detto: chi spende picca mangia pesce fetuso...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:04   #48 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Sicuramente la somiglianza c'è, però quello che determina la differenza, anche a parità di firmaware, a mio avviso è la qualità dei prodotti impiegati, non mi sentirei sereno a montare in regolatore cinese su un modello costoso, il danno che ne deriverebbe da un eventuale caduta, sarebbe ben superiore al risparmio, poi è vereo si rompono pure i blasonati, a me è successo da poco con un kontronik, una bella fumata a motore spento, ma la casistica sui prodotti blasonati è molto inferiroe, comunque aspettiamo che qualche volontario lo testi, poi vedremo.
Magari vengono prodotti in Cina anche gli Yge, come succede a Sony, Motorola ecc, ma con standard molto più elevati, dei prodotti ''diretti''.
Il noccilo è proprio questo.. Gli Yge non vengono prodotti in china.....
Poi come tutte le cose che valgono, sono stati copiati come appunto conferma Mr. Heino...
Purtroppo la clonizzazione è una tecnica molto utilizzata dai "gialli" ma pur sempre di un clone si tratta..
Quindi, come per tutti i prodotti cinesi, non avranno mai le tolleranze al minimo che hanno i prodotti originali nè tantomeno il controllo qualità che i seri produttori fanno ai loro componenti. Ricordo che il controllo qualità non è... testare il componente finito a campione ogni 1000pz ma la qualità del prodotto viene data dalla qualità dei singoli componenti che lo compongono.
Poi, che alla stragrande maggioranza degli utilizzatori vada bene l'utilizzo di un clone... è un'altro discorso..
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:30   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Mi vengono i sudori freddi a pensare come possa sentirsi Heino Jung... non ho parole.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:35   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
I sudori freddi dovrebbero venirci a tutti. E' una pratica commerciale scorretta. Prodotti taroccati non dovremmo comprarli. Il risparmio è solo apparente.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002