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Vecchio 30 giugno 12, 20:27   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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mmmm

Ora vi dico la mia:

Monto il 120A HV sul Trex 600efl pro sul quale il setup è composto dal motore Turnigy T600 1100kv che alimento a 6s con le nanotech 5000mah 45-90c.
In precedenza prima dello YEP montavo l'ec della Turnigy 150A e il modello era una bomba....incredibile come andava, unica pecca la durata del volo non superiore ai 4 min senza stressare troppo il modello...3,30 minuti facendo un pò lo scemo.
con l'intenzione di passare a 12s ordino l'esc e lo monto sotto i modello mandandolo per adesso ancora a 6s. Beh, non c'è stato verso di eliminare le interferenze con la coda, Gov on Gov off Freeweel e cazzemmazzz niente....appena salivo sopra un certo numero di giri la coda andava fuori controllo pazzesco.
Oggi ho rimontato al volo l'esc da 150A della Turnigy.....perfetto.
Io boh.
tra una mesata manderò il modello a 12s, monterò il motore originale Align (che non ho mai utilizzato...) e riproverò l'esc con la speranza che con quel motore e a 12s non dia più problemi, vi farò sapere.
va' a finire che alla fine dei conti sto' esc e' una ciofeca....
per adesso ne ho preso un'altro se mi deludea' allora passero' anche io a marche piu' blasonate...tipo magari un castle creation ice 100A... che lo pago 109 euro vedremo...
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Vecchio 30 giugno 12, 21:00   #322 (permalink)  Top
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va' a finire che alla fine dei conti sto' esc e' una ciofeca....
per adesso ne ho preso un'altro se mi deludea' allora passero' anche io a marche piu' blasonate...tipo magari un castle creation ice 100A... che lo pago 109 euro vedremo...
guarda, non mi va di tirare conclusioni affrettate, ad esempio il soft start è incredibile, attacca con una dolcezza e progressione fantastica, non credo che sia una ciofeca anche perchè la Sunrise lo produce e lo vende con successo, confido di più in un non corretto mio settaggio...me prendo la colpa insomma

cmq tra pochi giorni ne avremo la conferma....aspetto lo stipendio di Luglio per comprare altri 6 pacchi batteria (in totale avrò 4 pacchi da 12s) e montare definitivamente lo YEP 120A HV con il motore Align 600mx 510kv.

Ad esempio sul 450 uso il Sunrise 45A con soddisfazione.....non vedo perchè il 120A debba andare male.
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Vecchio 30 giugno 12, 23:33   #323 (permalink)  Top
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guarda, non mi va di tirare conclusioni affrettate, ad esempio il soft start è incredibile, attacca con una dolcezza e progressione fantastica, non credo che sia una ciofeca anche perchè la Sunrise lo produce e lo vende con successo, confido di più in un non corretto mio settaggio...me prendo la colpa insomma

cmq tra pochi giorni ne avremo la conferma....aspetto lo stipendio di Luglio per comprare altri 6 pacchi batteria (in totale avrò 4 pacchi da 12s) e montare definitivamente lo YEP 120A HV con il motore Align 600mx 510kv.

Ad esempio sul 450 uso il Sunrise 45A con soddisfazione.....non vedo perchè il 120A debba andare male.
vedremo.. anche io vedro con il nuovo regolatore che mi arrivera'..
sicuramente questi due mesi di utilizzo mi avevano lasciato molto ma molto ma molto contento..poi di un tratto a smesso di andare..
magari si e' rotto perche' al terzo volo ho bruciato un motore e l'esc aveva preso sotto.. vedremo..
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Vecchio 30 giugno 12, 23:55   #324 (permalink)  Top
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Ad esempio sul 450 uso il Sunrise 45A con soddisfazione.....non vedo perchè il 120A debba andare male.
io uso sul protos dopato l'helidrive (dlux) 80LV e va una cannonata
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Vecchio 02 luglio 12, 07:58   #325 (permalink)  Top
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provato l'anello di ferrite ?
Si, ho messo anelli di ferrite dappertutto

Comunque visto che molti lo hanno acquistato compresi quelli dove vado a volare io e hanno problemi ho raggruppato la discussione quì per poterne discutere insieme http://www.baronerosso.it/forum/circ...risolvere.html
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 14:00   #326 (permalink)  Top
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comunque questi YEP sono diversi da tutti gli altri (sunrise/dlux/himodel ecc.)
non so se ve ne siete accorti o potete confrontarli, ma hanno cambiato il pcb. vi allego una foto dove si vede che manca un bel gruppo di componenti. magari è questo il problema delle interferenze...

galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 12:37   #327 (permalink)  Top
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mi è arrivato ieri dopo due mesi di dogana il 120hv marchiato turnigy dlux +sk3 480kv
settarlo è stato un gioco da ragazzi ma solo dopo aver spulciato per bene su youtube
al banco mi è piaciuto molto sia come aspetto sia per facilità si settaggio,adesso vedremo in volo come si comporta con il quantum 4135 530kv
come timing ho messo 6 e come pwm ho messo 8 dovrebbe essere ottimale ma leggevo un post di mrmell in cui diceva che questo esc richiede un settaggio timing particolare nel senso che non è scontato per esempio che se la scorpion dà come ottimale 5 gradi di timing questo valga per tutti i regolatori a causa degli algoritmi interni che comandano questo parametro che non sono uno standard.
voi che configurazione state usando?
sapete qualcosa in più?'
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 12:43   #328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
mi è arrivato ieri dopo due mesi di dogana il 120hv marchiato turnigy dlux +sk3 480kv
settarlo è stato un gioco da ragazzi ma solo dopo aver spulciato per bene su youtube
al banco mi è piaciuto molto sia come aspetto sia per facilità si settaggio,adesso vedremo in volo come si comporta con il quantum 4135 530kv
come timing ho messo 6 e come pwm ho messo 8 dovrebbe essere ottimale ma leggevo un post di mrmell in cui diceva che questo esc richiede un settaggio timing particolare nel senso che non è scontato per esempio che se la scorpion dà come ottimale 5 gradi di timing questo valga per tutti i regolatori a causa degli algoritmi interni che comandano questo parametro che non sono uno standard.
voi che configurazione state usando?
sapete qualcosa in più?'
Autotiming.. Kontronik insegna.....
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vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 14:59   #329 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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tutti gli outrunner vanno benissimo con 18 gradi o più

per il pwm prova 9 o 10 ... forse anche 12 potrebbe andare
dipende molto dal motore

nb. spegni il freewheel se non vuoi trovarti la coda "ballonzolante"
nb2. attenzione alla startup power, non mettere auto, prova prima con 2% o 4%

ciao
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Ultima modifica di urgno : 08 luglio 12 alle ore 15:02
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Vecchio 08 luglio 12, 15:21   #330 (permalink)  Top
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quindi dici che 6 gradi di timing non sono ottimali con questo reg?
ho usato sempre 5 gradi con scorpion 130hv e cc120hv ed era il miglior compromesso tra prestazioni e temperatura dici che in questo caso dovrei salire?

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
tutti gli outrunner vanno benissimo con 18 gradi o più

per il pwm prova 9 o 10 ... forse anche 12 potrebbe andare
dipende molto dal motore

nb. spegni il freewheel se non vuoi trovarti la coda "ballonzolante"
nb2. attenzione alla startup power, non mettere auto, prova prima con 2% o 4%

ciao
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