Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 19:11   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
anche io ho un yep 100A ma il motore e' perfetto...
il file safe intendi quello della rx?
F/S della RX.

dici che il motore è perfetto, ma lo hai misurato con il tester? il mio sembra ancora perfetto e gira regolare e con piena potenza, eppure...

Fino ad ora come ti sei trovato con lo YEP? Ti ha dato problemi di spegnimento in volo all'inizio?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 19:13   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Provincia di RM
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
dentro un' anonima scatoletta bianca di cartone. le istruzioni le trovi su HK!
grazie per la risposta
ho cercato sul sito ma non sono riuscito a trovare il doc in nessuna pagina del sito
sai indicarmi dove posso scaricarle da HK, la pagina in cui cercare !
grazie
Radis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 19:15   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
Citazione:
Originalmente inviato da Radis Visualizza messaggio
grazie per la risposta
ho cercato sul sito ma non sono riuscito a trovare il doc in nessuna pagina del sito
sai indicarmi dove posso scaricarle da HK, la pagina in cui cercare !
grazie
la stessa dove lo hai comprato! prendi la pagina del prodotto e a destra hai un menù con scritto files.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 19:25   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Qui ci vorrebbe Urgno...

Programmazione cloni HV

Il motore bippa ad ogni enter, solo a qualche selezione, o mai?
Sto impazzendo!

Una volta bippa ad ogni enter, un'altra volta solo a 3-4 selezioni, un'altra volta per niente.

Faccio curva gas 0 in hold e 100 idle, NON abbasso il trimmer gas perchè futaba lo ha centrale e l'ho sempre usato centrale.
Connetto il cavetto corto alla schedina, DEVO alimentare la schedina? O è alimentata dal bec? Opto per la 2.
Faccio i vari passaggi, lo provo, motore in mano volante, da la "scodata". Vado a provare il modello, parte soft, 3 secondi e si ferma, emette 3 bip.
Hold, idle, giro le pale a mano, niente, non ne vuole sapere. Credo di dover aumentare
1-32% almeno al 4%. Sarà questo il problema?
Ma, se cambio quella %, poi, devo rifare tutto compreso il gov store?
Grazie.

Pagherei per una guida in italiano a prova di stupido. Io...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 19:27   #285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Provincia di RM
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
la stessa dove lo hai comprato! prendi la pagina del prodotto e a destra hai un menù con scritto files.
cribbio e' vero!!!! non me ne ero accorto c'e' un tab files da cui e' possibile scaricare il
file Tx programing

speriamo solo che non mi dia noie . ho appena "arrostito" un Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC

grazie Radis
Radis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 20:02   #286 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
F/S della RX.

dici che il motore è perfetto, ma lo hai misurato con il tester? il mio sembra ancora perfetto e gira regolare e con piena potenza, eppure...

Fino ad ora come ti sei trovato con lo YEP? Ti ha dato problemi di spegnimento in volo all'inizio?
per due mesi mai avuto un problema.
con il tester ho controllato tutte e tre le fasi con il pignone e con la carcassa del motore il tester non suona.
mentre invece ho provato a toccare le fasi e in tutti i modi le fasi mi fanno suonare il tester....non so' sia normale----e' normale?
e poi a me non taglia il file safe della rx ma mi toglie il regolatore stesso..

Ultima modifica di davide1936 : 27 giugno 12 alle ore 20:10
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:05   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Qui ci vorrebbe Urgno...
eccolo

nel caso di HV la schedina va alimentata col cavetto che danno insieme
va messo tra un canale della rx e il connettore destro della sk ... oppure anche una batteria tampone o un bec vanno benissimo

va collegato il cavetto corto dell HV al connettore sinistro della schedina e va scollegato il cavetto lungo dalla RX

NB. se si deve fare il setup dello 0-100, allora va collegato il cavetto obbligatoriamente al canale del gas (3 nelle futaba - in reverse) e ovviamente va alimentata la RX
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:20   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
eccolo

nel caso di HV la schedina va alimentata col cavetto che danno insieme
va messo tra un canale della rx e il connettore destro della sk ... oppure anche una batteria tampone o un bec vanno benissimo

va collegato il cavetto corto dell HV al connettore sinistro della schedina e va scollegato il cavetto lungo dalla RX

NB. se si deve fare il setup dello 0-100, allora va collegato il cavetto obbligatoriamente al canale del gas (3 nelle futaba - in reverse) e ovviamente va alimentata la RX
Faccio tutto così, tranne il trim del gas al minimo: su futaba è centrale, è importante portarlo a 0?
Max e min del gas si fanno con curva gas 0-25-50-75-100, ma con i tasti della schedina, o, alla vecchia maniera, stick al massimo, fuoco alle polveri, modello parte a razzo... Ah no, stick al max, piripipi, stick al min, piripopo?

Grazie!

ps se il rotore inizia a girare per 3 secondi e poi si ferma ed emette 3 bip?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:26   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
per due mesi mai avuto un problema.
con il tester ho controllato tutte e tre le fasi con il pignone e con la carcassa del motore il tester non suona.
mentre invece ho provato a toccare le fasi e in tutti i modi le fasi mi fanno suonare il tester....non so' sia normale----e' normale?
e poi a me non taglia il file safe della rx ma mi toglie il regolatore stesso..
Il tester potrebbe non suonare in quanto il cicalino è settato per una resistenza bassa. Il mio non suonava in quanto il motore era ammassato con un valore alto di 7 milliohm. Ad ogni modo se per carcassa intendi quella esterna allora non va bene perchè di solito o è verniciata o è ricoperta da uno strato isolante. Devi toccare direttamente l'asse o meglio il cuscinetto e poi uno dei 3 cavi e leggere infinito sul display del tester.

Io il F/S lo avevo a zero per cui le interferenze generate dal motore mi attivavano il fail safe e il gas mi andava a zero. staccato il motore riprendevo il controllo dell'eli fino ad un regime medio, poi di nuovo lo stop. Ho la conferma che mi interveniva il F/S perchè mi si bloccava anche il piatto proprio come lo avevo impostato in F/S. e poi il fatto stesso che appena il motore si spegneva riprendevo il controllo dice tutto...
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:55   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Faccio tutto così, tranne il trim del gas al minimo: su futaba è centrale, è importante portarlo a 0?
Max e min del gas si fanno con curva gas 0-25-50-75-100, ma con i tasti della schedina, o, alla vecchia maniera, stick al massimo, fuoco alle polveri, modello parte a razzo... Ah no, stick al max, piripipi, stick al min, piripopo?

Grazie!

ps se il rotore inizia a girare per 3 secondi e poi si ferma ed emette 3 bip?
se fai con la schedina, usala anche per il gas
trim del gas lascialo al centro
stick al 0% - led schedina su stop + enter
stick al 100$ - led schedina su full speed + enter

NB. il beep viene generato dal motore, se viene staccato per paura che parta, niente beep

se l'esc non ce la fa a far partire il regolatore, alza la startup power al 4% o 8%

ocio comunque che 3 beep segnalano problemi di temperatura (o esc sfigato)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002