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Vecchio 11 giugno 12, 22:55   #251 (permalink)  Top
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Ok grazie!! allora via con i cloni!!
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Vecchio 12 giugno 12, 10:36   #252 (permalink)  Top
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Si, e tra qualche giorno provo il 120A HV
Ce l'ho e va bene anche se ho fatto pochi voli, ma il soft start e' veramente hard!!!
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Vecchio 12 giugno 12, 10:44   #253 (permalink)  Top
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Ce l'ho e va bene anche se ho fatto pochi voli, ma il soft start e' veramente hard!!!
Io ho anche il 45A e la schedina che ti permette anche di regolare la botta iniziale alle pale....hai regolato quei parametri? Se li setti in maniera corretta dovresti poter partire senza problemi con l'idle inserito.
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Vecchio 12 giugno 12, 11:06   #254 (permalink)  Top
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Io ho anche il 45A e la schedina che ti permette anche di regolare la botta iniziale alle pale....hai regolato quei parametri? Se li setti in maniera corretta dovresti poter partire senza problemi con l'idle inserito.
Ero partito con middle e poi soft, ma l'attacco e' veramente brusco.
Domenica provo un 80A, vediamo se con questo cambia.
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Vecchio 12 giugno 12, 11:28   #255 (permalink)  Top
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Ero partito con middle e poi soft, ma l'attacco e' veramente brusco.
Domenica provo un 80A, vediamo se con questo cambia.
Torno a ripeterti che l'attacco, la botta iniziale per capirci è regolabile, se la lasci su -auto- l'esc, nonstante prenderà i giri piano, la botta iniziale la darà bruscamente....,se non lo regoli è normale che ti trovi male!
Provare un nuovo regolatore nel tuo caso è come cambiare auto solo perchè non ti va di sistemare la distanza dal volante del sedile lato guida...e suuuu c'è la leva sotto il sedile...la tiri e trovi la posizione più comoda!
L'esc regola quella funzione!
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Vecchio 12 giugno 12, 11:29   #256 (permalink)  Top
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Ero partito con middle e poi soft, ma l'attacco e' veramente brusco.
Domenica provo un 80A, vediamo se con questo cambia.
Con l'80, cambiando i parametri, ti addormenti prima che sia a regime..
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Vecchio 12 giugno 12, 12:42   #257 (permalink)  Top
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Torno a ripeterti che l'attacco, la botta iniziale per capirci è regolabile, se la lasci su -auto- l'esc, nonstante prenderà i giri piano, la botta iniziale la darà bruscamente....,se non lo regoli è normale che ti trovi male!
Provare un nuovo regolatore nel tuo caso è come cambiare auto solo perchè non ti va di sistemare la distanza dal volante del sedile lato guida...e suuuu c'è la leva sotto il sedile...la tiri e trovi la posizione più comoda!
L'esc regola quella funzione!
Fammi capire, che sappia io c'e' un solo parametro per regolare lo start e io l'ho settato su soft (Startup Speed = Heli Soft)
Non cambio ESC, ci mancherebbe, sono heli diversi.
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Vecchio 12 giugno 12, 12:45   #258 (permalink)  Top
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Fammi capire, che sappia io c'e' un solo parametro per regolare lo start e io l'ho settato su soft (Startup Speed = Heli Soft)
Non cambio ESC, ci mancherebbe, sono heli diversi.
A memoria c'è una % da settare nella riga soft start, mi apre che al 4% sia lentissimo a partire, ho scarsa memoria...
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Vecchio 12 giugno 12, 13:32   #259 (permalink)  Top
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A memoria c'è una % da settare nella riga soft start, mi apre che al 4% sia lentissimo a partire, ho scarsa memoria...
Le funzioni da regolare sull'ESC sono queste:

Startup Speed: regola solo il soft start, non la botta iniziale alle pale ma solo il tempo impiegato per arrivare a regime dei giri; è un ottimo soft start perchè non ha scatti intermedi mentre raggiunge i giri, è molto lineare. Ce ne sono 3 (Heli Slw, middle e fast) con lo slow ci passi un'ora prima che prende i giri, io se non vado errato lo ho impostato su middle (qualche pagina indietro lo avevo anche scritto).

Startup Power: regola l'attacco del motore, la botta iniziale sulle pale. Di default è impostato su -AUTO- ovvero l'ESC decide da solo quale potenza dare all'inizio al motore ma se questa regolazione non ti sta bene la puoi cambiare ed assegnare un valore in percentuale che va da 2% a 32%.
Non si può sbagliare, è semplice, si parte assegnando 2%, si prova a dare gas e si vede se il motore ce la fa a partire; se non ce la fa si passa allo step successivo 4%, si vede se le pale iniziano a girare....se fatica troppo a girare il rotore si passa allo step successivo 8%....e così via finchè non si troverà il giusto compromesso tra motore che non ce la fa a muovere le pale e motore che attacca troppo bruscamente.
L'ho messa giù mooolto semplice in modo che potessero capire tutti.

Perchè c'è questa funzione? Perchè come possiamo notare ogni motore, in base al carico che deve spostare per poter partire, ha bisogno bisogno di uno spunto iniziale differente e questo ESC ti dà la possibilità di poterlo regolare in base alle tue esigenze.
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Vecchio 12 giugno 12, 14:47   #260 (permalink)  Top
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Le funzioni da regolare sull'ESC sono queste:

Startup Power: regola l'attacco del motore, la botta iniziale sulle pale. Di default è impostato su -AUTO- ovvero l'ESC decide da solo quale potenza dare all'inizio al motore ma se questa regolazione non ti sta bene la puoi cambiare ed assegnare un valore in percentuale che va da 2% a 32%.
Non si può sbagliare, è semplice, si parte assegnando 2%, si prova a dare gas e si vede se il motore ce la fa a partire; se non ce la fa si passa allo step successivo 4%, si vede se le pale iniziano a girare....se fatica troppo a girare il rotore si passa allo step successivo 8%....e così via finchè non si troverà il giusto compromesso tra motore che non ce la fa a muovere le pale e motore che attacca troppo bruscamente.
L'ho messa giù mooolto semplice in modo che potessero capire tutti.
Ora e' chiaro, grazie per l'info, ne ero totalmente all'oscuro
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