Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 20:07   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Io monto un SUNRISE 150A su un pylon a 6celle che vola con assorbimenti di picco sui 130A. Per ora nessun problema. Non ho programmazioni molto particolari perche non necessito però finora benone. Non ho provato il bec perche l'ho staccato e l'ho messo esterno.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 14:22   #162 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ne ho preso uno pure io,ma senza scheda di programmazione(non era disponibile)
ma almeno il gas si può programmare senza scheda?
che impostazioni state usando,tipo timing,pwm,ecc...?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 14:37   #163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ne ho preso uno pure io,ma senza scheda di programmazione(non era disponibile)
ma almeno il gas si può programmare senza scheda?
che impostazioni state usando,tipo timing,pwm,ecc...?
io ho la schedina yge, ho impostato gli stessi parametri indicati da iceberg riguardo il miniprotos, mi pare di ricordare. Devo solo rivedere il soft start poco soft. Senza schedina non ti so dire.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:53   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
io ho la schedina yge, ho impostato gli stessi parametri indicati da iceberg riguardo il miniprotos, mi pare di ricordare. Devo solo rivedere il soft start poco soft. Senza schedina non ti so dire.
il softstart lo ho visto pure io che e' poco soft ... prova a non mettere la startup power su auto ma imposta 2% o 4%

PS. una recensione che ho visto su hobby king
(sorry per chi non mastica l'inglese, c'e' sempre google translator )
Citazione:
Okay here we go, i ordered one out of curiousity to compare directly with my YGE, after removing the shrink wrap and aluminum label and comparing the FET's they are different manufacture but same spec number! This esc is an direct copy with a few exceptions, The YGE card will program the HELIDRIVE and vise / versa, the wiring on the HELIDRIVE is actually heavier that the YGE counterpart i like that, NOW for the bench testing, i ran identical setup up with the YGE specs (both esc's set up with same parameters) and performance was identical with this exception..the freewheeling function on the HELIDSRIVE esc was a bit more sensitive to the NO_LOAD condition of a bench test which is a good thing. running with an XERA 4035 490 4 sets of batteries run at full speed and the esc clocked in at a cool 91 degress after 4 flights, motor at 99 degrees this is with no sitting time other than swapping batteries. IN my opinion im kinda pissed i spent 365.00 on a YGE esc and could have just bought this HELIDRIVE one for 90.00! and could have had a couple for spares and still been way ahead of the game. I am going to sell my YGE and just fly the HELIDRIVE! so far a great ESC!
Vecchio 09 maggio 12, 16:10   #165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
con che motore lo usi?
valori timing,pwm?
per la memorizzare il gas è indispensabile la schedina?

non riesco a trovare informazioni a riguardo..

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:43   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
...se tutto va bene lo provero' con un 4525 Ultimate...speriamo regga! Sono fiducioso!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 00:12   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Ciao Ragazzi ho preso anche io l'Helidrive 120Hv per montarlo su un Trex600E PRO con motore 600MX ma Gmaurizzato.

Voi mi chiederete come mai un 120Hv su un 600, ho preferito prendere il 120 perche' il motore gmaurizzato l'80Hv CC se l'e svampato subito, quindi ho preso un 120 anche perche' in un immediato futuro su un 700 trovera un posto sicuro.

Ad ogni modo, ho preso anche la Program Card 2
e qui iniziano i primi problemi.
Siiccome non ci sono istruzioni ne altro ho alcuni dubbi.
Innanzi tutto ho due spinotti che vengono fuori dall'ESC uno piu' lungo e l'altro piu corto
bhe la differenza qual'e'??? scusate l'ignoranza un idea me la sono fatta ma una parola certa e' sempre meglio ascoltarla.
Procedura di settaggio?
inoltre ho trovato alcune difficolta' nell'impostare il timing percio' non l'ho impostato e in special function ho messo timing automatico. (ho fatto bene?).
Poi Governor cosa consigliate? e gli altri 2 parametri subito sotto?
qlc dritta sui parametri da impostare non guasta.
C'e' qln che puo' darmi alcune dritte?

Grazie ragazzi.

Antonio.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 00:54   #168 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi ho preso anche io l'Helidrive 120Hv per montarlo su un Trex600E PRO con motore 600MX ma Gmaurizzato.

Voi mi chiederete come mai un 120Hv su un 600, ho preferito prendere il 120 perche' il motore gmaurizzato l'80Hv CC se l'e svampato subito, quindi ho preso un 120 anche perche' in un immediato futuro su un 700 trovera un posto sicuro.

Ad ogni modo, ho preso anche la Program Card 2
e qui iniziano i primi problemi.
Siiccome non ci sono istruzioni ne altro ho alcuni dubbi.
Innanzi tutto ho due spinotti che vengono fuori dall'ESC uno piu' lungo e l'altro piu corto
bhe la differenza qual'e'??? scusate l'ignoranza un idea me la sono fatta ma una parola certa e' sempre meglio ascoltarla.
Procedura di settaggio?
inoltre ho trovato alcune difficolta' nell'impostare il timing percio' non l'ho impostato e in special function ho messo timing automatico. (ho fatto bene?).
Poi Governor cosa consigliate? e gli altri 2 parametri subito sotto?
qlc dritta sui parametri da impostare non guasta.
C'e' qln che puo' darmi alcune dritte?

Grazie ragazzi.

Antonio.
Come hai intuito, il cavetto piccolo serve per programmare l'esc senza staccarlo dalla rx. Per i settaggi io parto sempre da queste indicazioni, adattando quando necessario i parametri.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 04:23   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Montato anch'io il 45 ICE sul 450.

Il Governor sul 450 non l'ho impostato mentre il Soft start è su "soft" il "very soft" ci mette 4 minuti a prendere i giri "start up power" è impostato a 4%, con l'automatico 1-32% dava una botta non piacevole in partenza invece mentre con il 2% le pale non riuscivano a partire, con il 4% parto direttamente in Idle up, tra parentesi mi sono accorto di avere un motore che va fino a 4s ed appena farò un ordine ne prenderò un paio 2200mah per mandare il modello a 4s
Vecchio 10 maggio 12, 21:30   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
ho trovato la scheda prodotta da himodel a Sestomodel snc di Cascone Giuseppe e Co. un po carra e anche la spedizione ma se in altra parte non era disponibile per arrivare veloce....

confermo che funziona con il 80A helidrive di HK....

adesso devo un po trovare gli giuste impostazioni per mio motorello turnigy h2223 4400kv per il 450.... comunque senza pale ho 3600 giri e fa come un aspirapolvere impazzito...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks