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Vecchio 12 marzo 12, 17:58   #1 (permalink)  Top
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Deriva coda..

Ciao ragazzi....
Sul mio 700e con gy 520 in hovering ho sempre un pochino di deriva della coda ( tende a girare nel senso contrario del senso di Rotazione del rotore principale, quindi visto l'ely da dietro si sposta verso destra).Ho messo i palini a zero gradi quando fà il punto neutro ma purtroppo ha sempre questa leggera tendenza.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?:
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Vecchio 12 marzo 12, 18:22   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi....
Sul mio 700e con gy 520 in hovering ho sempre un pochino di deriva della coda ( tende a girare nel senso contrario del senso di Rotazione del rotore principale, quindi visto l'ely da dietro si sposta verso destra).Ho messo i palini a zero gradi quando fà il punto neutro ma purtroppo ha sempre questa leggera tendenza.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?:
i motivi possono essere diversi:

-uniball servo coda non a distanza corretta

-zero non corretto (hai detto che lo hai fatto, ma scusa non è per mancanza di fiducia o di stima, però troppe volte ho riscontrato che la gente "pensa" si faccia in un certo modo anziché in quello che andrebbe fatto)

-impostazioni radio sbagliate (anche qua: ho visto gente che invertiva il "rate" con l'Avcs e viceversa)

-giri motore (bassi)

-meccanica coda sbagliata (manine, ecc)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 marzo 12, 21:09   #3 (permalink)  Top
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Probabilmente è un problema di giri bassi ( in idle-up non lo fà) però secondo me non dovrebbe farlo neanche con meno giri...
Dicevi...troppa gente confonde avcs con normal? il punto neutro io l'ho fatto in avcs, và fatto in normal?
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Vecchio 12 marzo 12, 21:16   #4 (permalink)  Top
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Probabilmente è un problema di giri bassi ( in idle-up non lo fà) però secondo me non dovrebbe farlo neanche con meno giri...
Dicevi...troppa gente confonde avcs con normal? il punto neutro io l'ho fatto in avcs, và fatto in normal?
beccato !!!


















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Vecchio 12 marzo 12, 21:38   #5 (permalink)  Top
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Probabilmente è un problema di giri bassi ( in idle-up non lo fà) però secondo me non dovrebbe farlo neanche con meno giri...
Dicevi...troppa gente confonde avcs con normal? il punto neutro io l'ho fatto in avcs, và fatto in normal?
No penso di no al mio ex 520 lo feci in avcs ed andava meglio che da dio
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Vecchio 12 marzo 12, 21:52   #6 (permalink)  Top
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No penso di no al mio ex 520 lo feci in avcs ed andava meglio che da dio
è vero, su certi giroscopi lo zero non si fa o non si fa più), ma se il servo è "arretrato", e le pale di coda stanno a favore di coppia, hai voglia di "gyrare" , la meccanica riemerge inesorabile ...



sappiamo che il gyro "compensa", ma una parte del lavoro viene "sprecata" a compensare, e quando deve compensare di più, a rigor di logica ha meno "riserva"


insomma, non si può prescindere da una regolazione meccanica minimale


sei d'accordo ?
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Vecchio 12 marzo 12, 21:56   #7 (permalink)  Top
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neutro..

il punto neutro va fatto in ormal.. mai in avcs..
altrimenti nel momento che metti normal sul gyro .. quello va a centro e l'eli gira..

in piu il punto neutro non e affatto con i palini a 0 gradi..

il neuto e il punto in qui l'eli rimane con la coda dritta in normal, quindi avrai in quel caso una leggera gradazione contro la coppia..

in generale la squadretta del servo deve stare possibilmente a 90°..
la leva in coda invece se la si guarda x bene non ha 90° ma leggermente di piu..

dipende dal modello che qui adesso o un lato deve stare perpendicolare al tubo oppure l'altro parallelo al tubo..
varia dal modello ..
ad esempio il rex 500 la leva dello slide e fatta cosi che quando si ha il punto neutro lei e perpendicolare al tubo..e quindi si dovrebbe trovare lo slide +o- al centro della sua corsa posibbile sul alberino di coda..
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Vecchio 12 marzo 12, 23:06   #8 (permalink)  Top
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altrimenti nel momento che metti normal sul gyro .. quello va a centro e l'eli gira..

in piu il punto neutro non e affatto con i palini a 0 gradi..

il neuto e il punto in qui l'eli rimane con la coda dritta in normal, quindi avrai in quel caso una leggera gradazione contro la coppia..

in generale la squadretta del servo deve stare possibilmente a 90°..
la leva in coda invece se la si guarda x bene non ha 90° ma leggermente di piu..

dipende dal modello che qui adesso o un lato deve stare perpendicolare al tubo oppure l'altro parallelo al tubo..
varia dal modello ..
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quoto.....
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Vecchio 13 marzo 12, 11:26   #9 (permalink)  Top
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il punto neutro va fatto in ormal.. mai in avcs..
altrimenti nel momento che metti normal sul gyro .. quello va a centro e l'eli gira..

in piu il punto neutro non e affatto con i palini a 0 gradi..

il neuto e il punto in qui l'eli rimane con la coda dritta in normal, quindi avrai in quel caso una leggera gradazione contro la coppia..

in generale la squadretta del servo deve stare possibilmente a 90°..
la leva in coda invece se la si guarda x bene non ha 90° ma leggermente di piu..

dipende dal modello che qui adesso o un lato deve stare perpendicolare al tubo oppure l'altro parallelo al tubo..
varia dal modello ..
ad esempio il rex 500 la leva dello slide e fatta cosi che quando si ha il punto neutro lei e perpendicolare al tubo..e quindi si dovrebbe trovare lo slide +o- al centro della sua corsa posibbile sul alberino di coda..
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Vecchio 13 marzo 12, 12:41   #10 (permalink)  Top
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Allora ragazzi le mie considerazioni sono queste:
Io quando installo un giroscopio...
A: x prima cosa trovo i famosi 90 gradi alla scuadretta del servo e mi assicuro che siano proprio 90!!! In questo momento il giro è in modalità avcs o come volete chiamarla ''blocco di coda''.
B: Con la suddetta scuadretta a 90 gradi, collego l'asta sull'unibal ( stò parlando della scuadretta del servo, ok...
C: Con il servo acceso e la scuadretta a formare il mio angolo di 90 gradazzi..cerco di fare in modo o accorgendo o allungado la lunghezza dell'asta che i palini si trovino perfettamente a 0 gradi, ok!!!
D: una volta messi i palini a 0 gradi con la scuadretta servo a 90 gradazzi, faccio i fine corsa, prima da una parte, poi dall'altra.
NEL FARE TUTTO QUESTO AMBARADAN il giro è sempre in modalità avcs..
Quindi per me, trovare il punto neutro significa SCUADRETTA A 90 GRADI/ PALINI A 0 GRADI di incidenza..OK?[/B]
Non scrivo tutto questo perchè ho tempo da perdere, ma perchè io la faccenda l'ho capita così.
C'è qualche cosa di sbagliato???? ù
Grazie
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