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elbandolerostanco 12 marzo 12 17:58

Deriva coda..
 
Ciao ragazzi....
Sul mio 700e con gy 520 in hovering ho sempre un pochino di deriva della coda ( tende a girare nel senso contrario del senso di Rotazione del rotore principale, quindi visto l'ely da dietro si sposta verso destra).Ho messo i palini a zero gradi quando fà il punto neutro ma purtroppo ha sempre questa leggera tendenza.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?::wacko: :wacko:

rugrug 12 marzo 12 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da elbandolerostanco (Messaggio 3090823)
Ciao ragazzi....
Sul mio 700e con gy 520 in hovering ho sempre un pochino di deriva della coda ( tende a girare nel senso contrario del senso di Rotazione del rotore principale, quindi visto l'ely da dietro si sposta verso destra).Ho messo i palini a zero gradi quando fà il punto neutro ma purtroppo ha sempre questa leggera tendenza.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?::wacko: :wacko:

i motivi possono essere diversi:

-uniball servo coda non a distanza corretta

-zero non corretto (hai detto che lo hai fatto, ma scusa non è per mancanza di fiducia o di stima, però troppe volte ho riscontrato che la gente "pensa" si faccia in un certo modo anziché in quello che andrebbe fatto)

-impostazioni radio sbagliate (anche qua: ho visto gente che invertiva il "rate" con l'Avcs e viceversa)

-giri motore (bassi)

-meccanica coda sbagliata (manine, ecc)

elbandolerostanco 12 marzo 12 21:09

Probabilmente è un problema di giri bassi ( in idle-up non lo fà) però secondo me non dovrebbe farlo neanche con meno giri...
Dicevi...troppa gente confonde avcs con normal? il punto neutro io l'ho fatto in avcs, và fatto in normal?

rugrug 12 marzo 12 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da elbandolerostanco (Messaggio 3091338)
Probabilmente è un problema di giri bassi ( in idle-up non lo fà) però secondo me non dovrebbe farlo neanche con meno giri...
Dicevi...troppa gente confonde avcs con normal? il punto neutro io l'ho fatto in avcs, và fatto in normal?

beccato !!!


:yeah:

:yeah:

:yeah::gluglu:

:gluglu:

:gluglu:

:happy2:

:happy3:

:fiu:

:fiu:

macco bum 12 marzo 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da elbandolerostanco (Messaggio 3091338)
Probabilmente è un problema di giri bassi ( in idle-up non lo fà) però secondo me non dovrebbe farlo neanche con meno giri...
Dicevi...troppa gente confonde avcs con normal? il punto neutro io l'ho fatto in avcs, và fatto in normal?

No penso di no al mio ex 520 lo feci in avcs ed andava meglio che da dio

rugrug 12 marzo 12 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da macco bum (Messaggio 3091429)
No penso di no al mio ex 520 lo feci in avcs ed andava meglio che da dio

è vero, su certi giroscopi lo zero non si fa o non si fa più), ma se il servo è "arretrato", e le pale di coda stanno a favore di coppia, hai voglia di "gyrare" , la meccanica riemerge inesorabile ... :lol:



sappiamo che il gyro "compensa", ma una parte del lavoro viene "sprecata" a compensare, e quando deve compensare di più, a rigor di logica ha meno "riserva"


insomma, non si può prescindere da una regolazione meccanica minimale


sei d'accordo ?

macco bum 12 marzo 12 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da elbandolerostanco (Messaggio 3090823)
Ciao ragazzi....
Sul mio 700e con gy 520 in hovering ho sempre un pochino di deriva della coda ( tende a girare nel senso contrario del senso di Rotazione del rotore principale, quindi visto l'ely da dietro si sposta verso destra).Ho messo i palini a zero gradi quando fà il punto neutro ma purtroppo ha sempre questa leggera tendenza.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?::wacko: :wacko:

Ciao badolero!! Guarda bene il discorso dei potenziometri che ti dissi !

broeselbroesel 12 marzo 12 21:56

neutro..
 
il punto neutro va fatto in ormal.. mai in avcs..
altrimenti nel momento che metti normal sul gyro .. quello va a centro e l'eli gira..

in piu il punto neutro non e affatto con i palini a 0 gradi..

il neuto e il punto in qui l'eli rimane con la coda dritta in normal, quindi avrai in quel caso una leggera gradazione contro la coppia..

in generale la squadretta del servo deve stare possibilmente a 90°..
la leva in coda invece se la si guarda x bene non ha 90° ma leggermente di piu..

dipende dal modello che qui adesso o un lato deve stare perpendicolare al tubo oppure l'altro parallelo al tubo..
varia dal modello ..
ad esempio il rex 500 la leva dello slide e fatta cosi che quando si ha il punto neutro lei e perpendicolare al tubo..e quindi si dovrebbe trovare lo slide +o- al centro della sua corsa posibbile sul alberino di coda..

macco bum 12 marzo 12 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3091462)
è vero, su certi giroscopi lo zero non si fa o non si fa più), ma se il servo è "arretrato", e le pale di coda stanno a favore di coppia, hai voglia di "gyrare" , la meccanica riemerge inesorabile ... :lol:



sappiamo che il gyro "compensa", ma una parte del lavoro viene "sprecata" a compensare, e quando deve compensare di più, a rigor di logica ha meno "riserva"


insomma, non si può prescindere da una regolazione meccanica minimale


sei d'accordo ?

Che vuol dire servo arretrato ? Una volta entrato in prog finecorsa si dovrebbe centrare sullo zero indifferentemente che lavori normal o avcs e li fai i limiti corsa dx sx ma quando parti le paline devono essere allineate

rugrug 12 marzo 12 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da macco bum (Messaggio 3091487)
Che vuol dire servo arretrato ? Una volta entrato in prog finecorsa si dovrebbe centrare sullo zero indifferentemente che lavori normal o avcs e li fai i limiti corsa dx sx ma quando parti le paline devono essere allineate

decidi se vuoi fare lo zero in avcs oppure in "rate", allora decido se vaticinare oppure no :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.

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