13 marzo 12, 23:11 | #41 (permalink) Top |
User |
Blade, porca miseria! Che periodaccio... Non vedo l'ora di rivedervi. Ho una gola secca che non ne hai idea
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 marzo 12, 23:47 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao ciao
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
13 marzo 12, 23:48 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
oddio, poveri prop ! (rug incluso !!! )
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 marzo 12, 01:40 | #44 (permalink) Top |
User |
rug sei proprio un prop!
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14 marzo 12, 09:52 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 542
|
Ragazzi, il mio è solo un problema da poco, in hovering ( visto l'ely da dietro, ripeto da dietro) la coda mi si sposta lentamente verso dx, quindi secondo me gli va dato una leggera incidenza ai palini a contrastare questo effetto.In volo la coda è bella e pulita ( ho messo anche l'hapgrade della kde, ke mi dà una scorrevolezza eccellente). Da questo thead cmq ho capito diverse cose prima fra tutte che ogni uno usa un suo metodo per il setting della coda, non una procedura standard ( presempio chi nn setta il giro in normal perchè pensa ke non ce ne sia bisogno anche con i modelli + moderni come il mio gy520, ki mette i palini a 0° con la scuadretta a 90°, ecc ecc.). Chi avrà ragione? l'importante è volare ed essere felici senza farsi tante beghe oppure bisogna essere perfezionisti e capire (per lo meno tentare di capire) come vanno fatte le cose per bene?? Io sono per la seconda...voi?
__________________ Tanta voglia di volare... |
14 marzo 12, 11:01 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ricordo che siamo partiti dal fatto che la tua coda si muove ovvero l'elicottero imbarda a sinistra, tipica conseguenza di un difetto di anticoppia lèggasi eccesso di coppia di main rotor e diciamo senza mezze misure che NON deve fare così e quindi un motivo c'è come ogni tanto dico, non ci sono gnomi dispettosi che giocano con le nostre code...
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14 marzo 12, 12:11 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Negli elicotteri progettati con criterio, come il t-rex, quando la squadretta di coda è a 90°, i palini hanno già un po' di passo per la controcoppia. Considera poi che se vuoi avere una perfetta simmetria nel comando, diciamo una linearità di risposta (se il comando è lineare il gyro gode sicuramente di più!), entrambe le squadrette devono essere a 90°. Inoltre se tu metti l'eli in hovering e cerchi il famoso punto neutro, questo vale solo per quel regime di giri e per quelle curve, non è detto che la coda stia ferma quando metti l'idle up. In definitiva se cerchi il punto neutro in volo ottieni un set-up valido solo in una condizione, e probabilmente la squadretta di coda non sarà a 90°, cosicchè il comando non sarà comunque lineare. Insomma il tuo metodo non è che sia sbagliato, ma è un lavoro in più (che mal si addice a uno che si fa chiamare elbandolerostanco ) e si rischia solo di fare peggio.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
14 marzo 12, 12:19 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comuqnue dico la mia. Accendo in AVCS, si setta il gyro, passo in NORMAL, verifico squadretta servo, verifico palini e se sono a zero, do'un po' di reflex a correggere, faccio il limit e via. Poi il Normal lo mando in pensione fino alla prossima regolazione.... Saluti | |
14 marzo 12, 13:29 | #49 (permalink) Top | |
User |
Capisco il tuo punto di vista e il fatto che quando la squadretta di coda è a 90° c'è già un leggero passo è vero (attualmente ho 6 t-rex ). Però vorrei aggiungere due considerazioni a ulteriore supporto di ciò che scrivevo. - La condizione in cui il modello deve stare fermo, di solito, è l'hovering (ai giri che meglio credi) e non il volato. Negli aumenti repentini di passo (e gas) sarà il giroscopio a correggere. E che cavolo! Facciamoglielo fare il suo mestiere - la linearità nella gestione della coda, in realtà non prevede che il pitch slider vada a fondocorsa da entrambi i lati. Questo per un motivo molto semplice. La coda è più veloce quando riduce la controcoppia, perché sforza di meno (imbardata a sx, nei modelli con rotore che gira in senso orario). Quindi per avere omogeneitàe stessa velocità di piroetta, sia in una direzione che nell'altra, i gradi massimi dei palini dovrebbero essere maggiori nelle imbardate a dx e minori (quindi lo slider non dovrebbe andare a fondocorsa) nelle imbardate a sx. Detto questo, secondo me, se un modello è bilanciato meccanicamente e non solo grazie all'elettronica, è meglio Mia opinione Citazione:
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14 marzo 12, 13:40 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 542
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[B]Certo... Quello che dici è vero e tecnicamente corretto ( da manuale il t-rex, parlo solo per quello perchè non ho esperienza con altre macchine ha già un pò di controcoppia) la differenza poi la fanno altri parametri ,il + importante tra questi secondo me sono i giri del rotore in proporzione ai gradi di passo.Iio ho risolto alzando un capellino i giri, ma tant'è, con l'elettrico basta avere un pacco batteria più performante rispetto ad un'altro ( anche come cicli) che si sente subito la differenza. Bye
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