Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 19:47   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
discorso..

sarebbe stato gia molto prima la fine ..
solo che non lo vogliono capire..
Vecchio 13 marzo 12, 19:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma insomma sta coda come si setta?
Dai che ormai è chiaro. Ciao a tutti
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Vi dico la mia procedura (ho un trex450 pro con gp780).
- Accendo e metto il gyro in normal, squadretta servo a 90°.
- Regolo il tirante in modo che anche la squadretta di coda sia a 90° rispetto al tirante.
- Faccio i limiti dx e sx del gyro.
- Metto in avcs e volo (il normal non lo uso proprio, per non sbagliare lo tolgo dal menù del gyro sulla radio!)
Vecchio 13 marzo 12, 20:54   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Vi dico la mia procedura (ho un trex450 pro con gp780).
- Accendo e metto il gyro in normal, squadretta servo a 90°.
- Regolo il tirante in modo che anche la squadretta di coda sia a 90° rispetto al tirante.
- Faccio i limiti dx e sx del gyro.
- Metto in avcs e volo (il normal non lo uso proprio, per non sbagliare lo tolgo dal menù del gyro sulla radio!)
Ma forse vi sbagliate con il vecchio 401 che non ha il menù limite (solo il potenziometro)i giroscopi un po' più recenti hanno l programmazione finecorsa che quando ci entri dentro automaticamente ed indifferentemente (normal/avcs) va al centro poi da li parti a registrare l'asta con o senza anticoppia che a mio parere non serve in avcs fa tutto da solo se la deve sudare sta pagnotta quello che secondo me e ' importantissimo sono i limiti
So che qualcuno non la pensa come me ma questa e la mia teoria poi ognuno tragga le sue conclusioni
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 21:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbandolerostanco

Data registr.: 28-10-2009
Una considerazione broeselbroesel:
Metto in normal il mio gy520 e dò questo benedetto pelino di anticoppia ( dovrebbe corrispondere a qualche grado, uno ha scritto 6/8gradi...) giusto...
Domanda...
In questa maniera lo slider non è più al centro dell'alberino di coda ma sarà spostato più da una parte rispetto all'altra, ovviamente la scuadretta sul servo è a 90°,quindi per ottenere questa condizione dovrò svitare o avvitare l'uniball dell'asta, giusto?
Come faccio a riportare al centro lo slider? o va lasciato così e basta???
Vecchio 13 marzo 12, 21:55   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
... i giroscopi un po' più recenti hanno l programmazione finecorsa che quando ci entri dentro automaticamente ed indifferentemente (normal/avcs) va al centro poi da li parti a registrare l'asta ...
Io lo metto in normal perchè preferisco fare i settaggi meccanici con calma senza entrare nella programmazione del gyro; quando ci entro tutte quelle lucine lampeggianti mi fanno venire l'ansia!
Comunque la prossima volta provo a fare come dici tu.
Vecchio 13 marzo 12, 22:01   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Che caratteraccio hanno questi ragazzi (Broeselbroesel Darkflight Rugrug) ve lo siete meritati , la mia era solo una fase di settaggio inventata per capire se veramente cambiava qualche cosa dalla procedura standard.

Il dubbio nasce ed è reale quando come detto da Raviator mi è stato confermato molto tempo fà al campo da due ragazzi che fanno 3d con manovre tipo caos ed altro ed usavano il gp 780 align, e anche loro mi hanno detto se voli in avcs che ti frega del normal.
Vecchio 13 marzo 12, 22:12   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ciao ragazzi....
Sul mio 700e con gy 520 in hovering ho sempre un pochino di deriva della coda ( tende a girare nel senso contrario del senso di Rotazione del rotore principale, quindi visto l'ely da dietro si sposta verso destra).Ho messo i palini a zero gradi quando fà il punto neutro ma purtroppo ha sempre questa leggera tendenza.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?:
domanda....ma hai impostato la giusta sensibilità....poi controlla qualche vibrazione anomala, il 520 soffre un po' le vibrazioni.
Non ne sono certo per il 520 , ma almeno il cgy 750, cgy 701, non necessitano avere lo zero in normal....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 23:01   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Una considerazione broeselbroesel:
Metto in normal il mio gy520 e dò questo benedetto pelino di anticoppia ( dovrebbe corrispondere a qualche grado, uno ha scritto 6/8gradi...) giusto...
Domanda...
In questa maniera lo slider non è più al centro dell'alberino di coda ma sarà spostato più da una parte rispetto all'altra, ovviamente la scuadretta sul servo è a 90°,quindi per ottenere questa condizione dovrò svitare o avvitare l'uniball dell'asta, giusto?
Come faccio a riportare al centro lo slider? o va lasciato così e basta???
Buona la seconda.
Facciamo così, ragioniamo insieme. Sarà anche vero che i giroscopi si siano evoluti ma non mi sembra che noi burberi della vecchia guardia abbiamo detto cose sorpassate. Facendo la regolazione meccanica hai un vantaggio non da poco: la squadretta del servo è a 90° gradi. Questo non vuol dire che perde colore lavandola ma che ha pari corsa a dx e sx. E questo è un fatto.
Collegato a questo fatto ce n'è un altro: la coda deve compensare, giusto? Che succede a una coda che parte con palini al centro a 0° e squadretta a 90°? Dai, pensiamoci un attimo...
...
...
Esatto! Che per andare a generare la dovuta controcoppia, fotte al servo una parte della sua corsa in uno dei due lati, Costringendolo a partire già con un "handicap". Esagerando l'esempio, avendo già perso una parte della corsa solo per tenere la coda ferma, al servo potrebbe non bastare tutta la corsa per spingere bene lo slider in quella direzione. Se all'atto pratico c'è chi se ne frega e va bene lo stesso, tanto bastano pochi gradi perché la coda reagisca, in linea di principio (secondo me e qualcun altro) non è corretto.
Pace e bene

ps. e chissà che la coda del bandolero non ricada proprio nell'esempio che ho fatto

ps. 2 Eux, quando ci facciamo un voletto? Ho deciso di tornare dall'esilio volontario
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 13 marzo 12 alle ore 23:10
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 23:08   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Buona la seconda.
Facciamo così, ragioniamo insieme. Sarà anche vero che i giroscopi si siano evoluti ma non mi sembra che noi burberi della vecchia guardia abbiamo detto cose sorpassate. facendo la regolazione meccanica hai un vantaggio non da poco: la squadretta del servo è a 90° gradi. Questo non vuol dire che perde colore lavandola ma che ha pari corsa a dx e sx. E questo è un fatto.
Collegato a questo fatto ce n'è un altro: la coda deve compensare, giusto? Che succede a una coda che parte con palini al centro a 0° e squadretta a 90°? Dai, pensiamoci un attimo...
...
...
Esatto! Che per andare a generare la dovuta controcoppia, fotte al servo una parte della sua corsa in uno dei due lati, Costringendolo a partire già con un "handicap". Esagerando l'esempio, avendo già perso una parte della corsa solo per tenere la coda ferma, il servo potrebbe non riuscire neanche a spingere bene lo slider in quella direzione. Se all'atto pratico c'è chi se ne frega e va bene lo stesso, tanto bastano pochi gradi perché la coda reagisca, in linea di principio (secondo me e qualcun altro) non è corretto.
Pace e bene

ps. e chissà che la coda del bandolero non ricada proprio nell'esempio che ho fatto

ps. 2 Eux, quando ci facciamo un voletto? Ho deciso di tornare dall'esilio volontario
Era ora.. ma dobbiamo fare il coretto e serenta sotto il balcone, per vederti al campo?? guarda che c'è la squalifica x chi non si presenta!!
ti aspettiamo, muoviti che la grappa sta finendo...

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks