13 marzo 12, 19:56 | #32 (permalink) Top |
User |
Ma insomma sta coda come si setta? Dai che ormai è chiaro. Ciao a tutti
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 marzo 12, 20:01 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Vi dico la mia procedura (ho un trex450 pro con gp780). - Accendo e metto il gyro in normal, squadretta servo a 90°. - Regolo il tirante in modo che anche la squadretta di coda sia a 90° rispetto al tirante. - Faccio i limiti dx e sx del gyro. - Metto in avcs e volo (il normal non lo uso proprio, per non sbagliare lo tolgo dal menù del gyro sulla radio!)
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
13 marzo 12, 20:54 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
| Citazione:
So che qualcuno non la pensa come me ma questa e la mia teoria poi ognuno tragga le sue conclusioni | |
13 marzo 12, 21:52 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
|
Una considerazione broeselbroesel: Metto in normal il mio gy520 e dò questo benedetto pelino di anticoppia ( dovrebbe corrispondere a qualche grado, uno ha scritto 6/8gradi...) giusto... Domanda... In questa maniera lo slider non è più al centro dell'alberino di coda ma sarà spostato più da una parte rispetto all'altra, ovviamente la scuadretta sul servo è a 90°,quindi per ottenere questa condizione dovrò svitare o avvitare l'uniball dell'asta, giusto? Come faccio a riportare al centro lo slider? o va lasciato così e basta???
__________________ Tanta voglia di volare... |
13 marzo 12, 21:55 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Comunque la prossima volta provo a fare come dici tu.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
13 marzo 12, 22:01 | #37 (permalink) Top |
User |
Che caratteraccio hanno questi ragazzi (Broeselbroesel Darkflight Rugrug) ve lo siete meritati , la mia era solo una fase di settaggio inventata per capire se veramente cambiava qualche cosa dalla procedura standard. Il dubbio nasce ed è reale quando come detto da Raviator mi è stato confermato molto tempo fà al campo da due ragazzi che fanno 3d con manovre tipo caos ed altro ed usavano il gp 780 align, e anche loro mi hanno detto se voli in avcs che ti frega del normal.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
13 marzo 12, 22:12 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Non ne sono certo per il 520 , ma almeno il cgy 750, cgy 701, non necessitano avere lo zero in normal.... | |
13 marzo 12, 23:01 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Facciamo così, ragioniamo insieme. Sarà anche vero che i giroscopi si siano evoluti ma non mi sembra che noi burberi della vecchia guardia abbiamo detto cose sorpassate. Facendo la regolazione meccanica hai un vantaggio non da poco: la squadretta del servo è a 90° gradi. Questo non vuol dire che perde colore lavandola ma che ha pari corsa a dx e sx. E questo è un fatto. Collegato a questo fatto ce n'è un altro: la coda deve compensare, giusto? Che succede a una coda che parte con palini al centro a 0° e squadretta a 90°? Dai, pensiamoci un attimo... ... ... Esatto! Che per andare a generare la dovuta controcoppia, fotte al servo una parte della sua corsa in uno dei due lati, Costringendolo a partire già con un "handicap". Esagerando l'esempio, avendo già perso una parte della corsa solo per tenere la coda ferma, al servo potrebbe non bastare tutta la corsa per spingere bene lo slider in quella direzione. Se all'atto pratico c'è chi se ne frega e va bene lo stesso, tanto bastano pochi gradi perché la coda reagisca, in linea di principio (secondo me e qualcun altro) non è corretto. Pace e bene ps. e chissà che la coda del bandolero non ricada proprio nell'esempio che ho fatto ps. 2 Eux, quando ci facciamo un voletto? Ho deciso di tornare dall'esilio volontario
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 13 marzo 12 alle ore 23:10 | |
13 marzo 12, 23:08 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
ti aspettiamo, muoviti che la grappa sta finendo...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |