![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
| BLADE mPCx
Ciao a tutti, innanzitutto scusate l' intrusione, sono un' appasionato di aerei che ha comprato da poco l' ely in oggetto..... Mi potete aiutare a programmarlo su una T10? ...oppure indicatemi dove trovo la discussione con i parametri da immettere nella radio. GRAZZZIE |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Un mio amico ha comprato il modulo spektrum per la sua t14. Non è riuscito a farci funzionare l'mcpx ed ha dovuto comprare una dx6i.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
| Ma modulo e ricevente si bindavano? Comunque la procedura non dovrebbe essere complessa. Ora io non conosco il mondo Futaba, nè la sua logica di programmazione, ma in linea di massima ti dirò come fare. Bisogna creare un nuovo modello di elicottero con piatto a 90° o 1 servo, non so bene come lo chiami futaba. Bisogna avere cura che l'ordine dei canali deve essere TAER, cioè: Ch1 trottle Ch2 aileron Ch3 elevator Ch4 rudder Controlla i vari reverse (occhio al gas, che mi pare futaba ce l'abbia al contrario), quindi controlla che se dai alettone a dx il servo di dx si abbassi e quello di sx si alzi, o se dai cabra, il servo posteriore si abbassi e i due anteriori si alzino e controlla anche che se dai gas il piatto deve salire per dare passo. Se vuoi facilitarti il lavoro controllali attaccandone uno alla volta alla 3in1. Dopo aver ottenuto tutti i movimenti giusti (compresa la coda) regolati le curve del gas e del passo e prova a staccarlo da terra, possibilmente su erba (non si farà nulla). Quando stacchi sii deciso e non muovere alettoni o elevatore finchè i pattini non si staccano da terra, i flybarless non gradiscono correzioni se non sono liberi di muoversi. Prova e facce sapè ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il modulo spektrum su T14 abbiamo provato le impostazioni inviateci da un famoso rivenditore di Roma presso il quale lo stesso era stato acquistato e che provenivano dalla Spektrum stessa. Nisba. Anche googolando non siamo arrivati ad una soluzione. Se interessa il modulo Spektrum è in vendita, magari non va solo con l'accoppiata T14/MCPX ![]()
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
|
GRAZIE PER LE DRITTE! possiedo la t10 con modulo specktrum che funziona benissimo e si binda perfettamente con gli e-flite. Avevo già fatto il programma (sono anche capace di volare) ma l'ho cancellato e non ho balle di mettermi a ristudiare il libretto della radio in quanto sono due anni che ho praticamente smesso di volare.... Volevo solo settarlo per giocarci dietro casa... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? | Eagle366 | Radiocomandi | 2 | 04 marzo 12 13:02 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |