10 marzo 12, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Strano problema accensione BEC Kontronik
Ho uno strano problema sul logo 600, secondo me dovuto al BEC dell'ESC Kontronik (Jive) ma non ne sono certo. Problema: attacco l'alimentazione, la spinetta fa la sua scintilla d'ordinanza quindi la parte di potenza dell'ESC è alimentata, ma sta tutto spento: ricevente (futaba sbus) e minivbar con led spenti. Dopo un po' (un minuto?) che smanetto attaccando e staccando, senza alcuna ragione apparente si accende e va. Da quel momento va senza problemi, anche spegnendo e lasciando spento per 30 secondi. Volo, ok. Poi lo lascio spento un'oretta e di nuovo non va, ma stavolta si accende dopo meno tempo. Sostanzialmente, facendo una media delle ultime giornate di volo, a me pare che il BEC ci metta del tempo a fornire tensione, un tempo direttamente proporzionale a quanto tempo è passato dall'ultima accensione e da quanto freddo o umidità c'è. Prima non lo faceva (vola da un anno), ora mi pare lo faccia sempre più. Concordate con la diagnosi? Pareri, opinioni, consigli? Io pensavo di mettere un BEC esterno (che devo comprare però) e provar con quello. |
12 marzo 12, 00:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
premetto : non usavo s-bus ma spektrum, e dopo vari tentativi ho scoperto che era la ricevente fasulla e qualche volta era come se perdesse il bind con la tx finchè alla fine non sono più riuscito a bindarla...in conclusione credo che quando la rx non riceveva il segnale dalla tx non inviava l'imput necessario al Jive per farlo entrare in funzione. comunque dopo aver cambiato ricevente non ho avuto più problemi....
__________________ "Ciao Chicco" | |
Bookmarks |
| |