![]() | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| i poli sono i magneti del motore. Un 8 poli é più veloce (maggior kv) di uno a 10 o 14 a parità di avvolgimento. Inoltre un 8 poli avrà una coppia inferiore rispetto ad uno con più magneti, a causa del rapporto n. Poli / n. Denti statore.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| te l'hanno appena spiegato la coppia e la velocità più poli (a parità di avvolgimenti) = più coppia ma meno velocità
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| meno coppia, anche se in misura non abissale. Diciamo che se confrontati 2 motori con stesso kv, sono tra loro similari. Il discorso degli 8 poli é scelto dai costruttori quando a parità di motore vogliono ottenere un kv piu alto, senza intervenire sull'avvolgimento. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per poter vedere i Poli del motore con certezza si usa un foglio Di carta e della Limatura di ferro...smontando la campana... saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre il sistema della limatura di ferro per contare i poli è necessario solo in caso di campana completamente riempita di magneti per concatenare il flusso. In questo caso il truccco della limatura può aiutare a capire quali magneti sono orientati per "lavorare" con lo statore e quali hanno solo la funzione di "tramite magnetico" (girati di 90° rispetto a quelli funzionali). Non mi sembra il caso di rischiare un motore classico con della limatura di ferro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
test nuovi motori 6 poli tenshock. | culatello | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 28 | 27 agosto 13 17:46 |
motori 6 poli in offroad | kizze | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 20 | 08 dicembre 11 20:03 |
differenza tra motori brusless a2 e a4 poli | infernove | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 11 giugno 10 01:54 |
Timing e nr. di poli, motori brushless | federico08 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 luglio 07 00:02 |
Motori BL, n° poli, anticipo, ecc. | Za-gor-te-nay | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 5 | 16 dicembre 06 22:56 |