![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| strano comportamento hk 450 forse non tanto strano....
ciao ho un problema con il mio cessetto. vola abbastanza bene ma mi si presenta un difetto... in pratica il modello in generale vola bene anche in hovering rovescio ma se provo fare del volato in rovescio il modello tende a rollare da un lato. infatti se provo a disegnare un 8 fin che cabro e faccio mezzo cerchio tutto bene poi inizio la discesa fino ad arrivare al punto di picchiare per tornare su ma lui si scompone e rolla tutto fino a quasi radrizzarsi... fa' mezzo tonno'! ora elenco i problemi rilevati al modello. i servi sul piatto sono i standart ma non credo che la colpa sia dei servi.. c'e' un gioco sulle flibar causato dal woshut che ha del gioco sull'albero principale e dal piatto che ha del gioco anche lui. questi due insieme causano un gico notevole sulla fli bar di 5-6mm ditemi voi se questo puo' influire sul volo in rovescio.... in quanto quando e' dritto il modello va perfettamente. poi i gommini del rotore sono abbastanza teneri.... potrebbero esser loro la causa? il modello e' questo HobbyKing R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 (DE Warehouse) Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 22:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
metto un'esempio della manovra 8 che diventa impossibile se non tenendo molto comando rollio miscelato con il comando picchia.... ma comunque la figura si rovina tutta. p.s la qualita' dell'immagine non permette di leggere cosa c'e' scritto in nero.. lo risporo qui. da questo punto in poi appena do' comando a picchiare il modello rolla e se non contrastato con il comando rollio il modello rolla di 90 gradi rovinado la figura acrobatica. Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 22:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
il modello oggi e' defunto fate pure le condolianze... ne ho comprato uno nuovo che ho fatto prima da gran che lo distrutto ![]() un'ammasso di detriti deformi mamma mia! ho salvato solo il motore il regolatore e la ricevente. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Se dovessi scoprire quale era il problema tecnico che non lo faceva volare bene in rovescio non dimenticare di scrivercelo ![]() Potrebbe pure essere lo stesso problema ad averti causato il crash e non un errore di pilotaggio ... ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il modello lo vedevo nero... cosi' sono uscito da un lop e poi ho dato comando per fare una virata solo che la coda inspiegabilmente ha fatto 4 giri di 360gradi dopo di che si e' fermata e il modello era controllabile.. solo che non sapevo come era messo... cosi' ha perso cuota ho provato a dare comando rollio per capire comera messo... ma ho peggiorato la situazione si e' messo di coltello quindi ho dato rollio per tornare dritto ma lo ribaltato ancora di piu'....passo negativo ma ormai era troppo tardi sbaaaaaaaammm arrivato a terra da piu' di 30 metri di caduta quasi libera... bel tonfo che ha' fatto! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-Rex 450 Pro Clone con radio Spektrum DX6i, comportamento strano. | Modellismo3D | Elimodellismo Principianti | 6 | 09 maggio 11 14:45 |
450 pro e comportamento strano... | hurricane01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 14 settembre 10 12:02 |
Strano comportamento !!! | GPSfly | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 novembre 08 23:34 |
Strano Comportamento | twinster1978 | Radiocomandi | 2 | 26 agosto 08 20:54 |
strano comportamento: | LeLe83 | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 dicembre 06 23:03 |