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Vecchio 26 marzo 12, 17:03   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
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Niente in italia?
io l'ho trovato da Mattiolimodellismo.
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Vecchio 26 marzo 12, 22:36   #22 (permalink)  Top
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io da paruamodel
ora il problema è che non sembra girare abbastanza alto nonostante sia a 100%
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Vecchio 26 marzo 12, 22:53   #23 (permalink)  Top
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Scusate, che olio ci vuole per i cuscinetti? è qualche olio particolare?
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Mi piace l'odore della nitro al mattino...
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Vecchio 27 marzo 12, 00:07   #24 (permalink)  Top
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oggi ho provato il nuovo 600mx, ho dovuto metterlo curva piatta al 100% per avere dei giri soddisfacenti

beh, ho escluso il motore, rimane batteria, regolatore, pignone(ho usato un 14T)
la batteria è una polyquest 6000mAh, ho provato a scaricarla (in più sessioni perchè ci ha messo circa 400minuti per 3 sessioni) e ho trovato qualcosa come 5300-5400mAh
oggi dopo un pò di traslato e schizzate su/giù, il tutto nel raggio di un 10mt la batteria, scesa a hi-cutoff che dovrebbe essere 3.2V, era abbastanza calda

le salite le ho fatte a tutto stick, 10°, e mi sembrava abbastanza reattivo il modello però era come se fosse ad un passo dal barcollare dopo una botta sullo stick del piatto
provo col pignone da 16T di cui si parla nel libretto di istruzioni?
Ciao,
io ho avuto il 600L il 600M il 600MX.....al quale su ben 2 motori ho avuto problemi di gioco in verticale dopo il 2° volo. Il pignone che ho usato sempre è il 15T con reglatore sia align, con il quale avevo una reattività bella allegrotta, che con il CC... con il quale lamentavo un aelicottero addormentato.
Poi son passato a metterci sopra il T600 1100Kw della turnigy (quello rosso..) e con un bel pignone da 17 e corona originale ho finalmente trovato un elicottero bello reattovo.
L'ho ugradato mettendoci corona della kde e pignone da 16 con risultati equivalenti a corona originale e pignone da 17.
Il 16T su un MX ?!? Penso che per com'è fatto (e ne ho ricuscinettati almeno 4, oratutti egregiamente installati sul 550) lo scuscinetti presto.
Ciao
Tonino
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Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 28 marzo 12, 00:16   #25 (permalink)  Top
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ok, grazie tonino
il timing come l'hai impostato? io lo avevo su medio
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Vecchio 28 marzo 12, 08:42   #26 (permalink)  Top
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ok, grazie tonino
il timing come l'hai impostato? io lo avevo su medio
per gli align il timing col regolatore di scatola lo avevo su medio e anche con il reg CC.
Per il ty600 l'ho messo su low con PWM a 8Khz. Ho provato a metere il timing su alto con risultato di un aumento di temp sua del regolatore che del motore, ma nulla di apprezzante sul guadagno di giri.

Dopo 6 voli l'ho riportato su low... mo ci rivolo e riconfronto i log per essere sicuro di quello che ho riscontrato.
Ciao
Tonino
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Vecchio 05 aprile 12, 21:04   #27 (permalink)  Top
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domenica ho fatto un bel voletto col trex 600, molto più rapido, preciso e silenzioso del raptor 50 e ci ho fatto subito cose che col raptor non so quando avrei tentato

ora sto notando anche io quel gioco verticale di cui parlava tonino
misurato col calibro sono circa 0.5mm, bisogna correggerlo? come?
l'olio per i cuscinetti può andare bene il wd40?
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Vecchio 06 aprile 12, 19:19   #28 (permalink)  Top
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domenica ho fatto un bel voletto col trex 600, molto più rapido, preciso e silenzioso del raptor 50 e ci ho fatto subito cose che col raptor non so quando avrei tentato

ora sto notando anche io quel gioco verticale di cui parlava tonino
misurato col calibro sono circa 0.5mm, bisogna correggerlo? come?
l'olio per i cuscinetti può andare bene il wd40?
...che cavolo sti align....

per correggerlo devi cambiare i cuscinetti e se serve, devi aggiungere un rasamento.
Io sto lavoro l'ho fatto su 4 motori:
su 2 non ho avuto bisogno di mettere dei rasamenti (motori di amici),
sugli altri 2 (i miei) ho dovuto aggiungere dei rasamenti (tipo come per l'albero del 550).
Le sedi dei cuscinetti sono strapiene di colla... e quindi quando tiri il modello ed il motore inizia a fare il suo lavoro, i cuscinetti rientrano nella sede che non è precisa ed ecco che hai il gioco verticale.. io dopo aver installato il motore nuovo di pacca sul mio 600esp, dopo un volo notai subito sto gioco. Poi non ti dico di che fattezza sono i cuscinetti...
Io ci ho messo 2 bei skf!.
Ciao
Tonino
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Vecchio 06 aprile 12, 20:48   #29 (permalink)  Top
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Scusate, che olio ci vuole per i cuscinetti? è qualche olio particolare?
Sto usando l olio specifico x motori scorpion, devo dire che è molto adesivo e nn viene centrifugato a 20/30000 giri. Eviterei il wd40, che è leggero e solvente, al limite userei l olio classico da auto, applicato con una siringa.

Ma suggerisco vivamente l olio Scorpion, vedrai la differenza, e costa 6/7 euro alla boccetta che dura na vita


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