03 marzo 12, 23:22 | #12 (permalink) Top |
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si, ho visto ci sono anche i viper per non modificare nulla VIPER Brushless Motor 1300kv (T-REX550,600 Logo500) VSH6013 ma il prezzo... il telaio non me la sento di modificarlo perchè ho fatto un paio di conti, 2000W@2300rpm sono 8.5Nm che con una corona da diametro 120mm sono 140N di forza a 60mm cioè, se non ho sbagliato qualcosa, il motore cerca di spingere la corona fuori dal frame con una forza di 14Kg? ora provo a cercare i pyro, sono sempre buoni come motori? |
03 marzo 12, 23:26 | #13 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 marzo 12, 23:55 | #16 (permalink) Top |
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Penso di si se fai volato in fusoliera. Volevo invece chiedere a voi tutti ogni quanti voli bisogna lubrificare i cuscinetti del 600M ? E' il fratellino del 600MX, un po meno potente. Io ce l'ho montato in fusoliera e ho fatto solo alcuni voli (esattamente tre ). Dato che è in fusoliera come si fa ad arrivare ai cuscinetti per aggiungere qualche goccia di olio ? Dopo quanti voli i cuscinetti vanno cambiati ? Scusatemi per la serie di domande, ma credo che siano questioni abbastanza importanti, almeno per me Grazie a tutti |
07 marzo 12, 03:08 | #18 (permalink) Top |
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Grazie della risposta redparrot Ho letto che sugli align durano circa 60 voli, invece la scorpion consiglia una goccia d'olio ogni 5-6 voli Non faccio volato in fusoliera, vorrei fare 3d Ho appena visto le specifiche del 600mx 12s, ben 3300w Sempre più confuso con tutti questi numeri... Se qualcuno mi può indirizzare sul pignone in modo da poter fare un acquisto unico... |
07 marzo 12, 08:31 | #19 (permalink) Top | |
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velocità stimata rotore = (KV motore x volt batteria) : (denti corona : denti pignone) x coefficiente efficienza motore
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26 marzo 12, 03:59 | #20 (permalink) Top |
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oggi ho provato il nuovo 600mx, ho dovuto metterlo curva piatta al 100% per avere dei giri soddisfacenti beh, ho escluso il motore, rimane batteria, regolatore, pignone(ho usato un 14T) la batteria è una polyquest 6000mAh, ho provato a scaricarla (in più sessioni perchè ci ha messo circa 400minuti per 3 sessioni) e ho trovato qualcosa come 5300-5400mAh oggi dopo un pò di traslato e schizzate su/giù, il tutto nel raggio di un 10mt la batteria, scesa a hi-cutoff che dovrebbe essere 3.2V, era abbastanza calda le salite le ho fatte a tutto stick, 10°, e mi sembrava abbastanza reattivo il modello però era come se fosse ad un passo dal barcollare dopo una botta sullo stick del piatto provo col pignone da 16T di cui si parla nel libretto di istruzioni? |
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