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Vecchio 09 marzo 12, 09:52   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Ciao Macco,
ma nessun risentimento anzi il forum serve proprio per scambiare opinioni, informazioni ed esperienze.
Comunque per approfondire l'argomento degli stalli di velocità si può leggere quì "Retreating blade stall":
Retreating blade stall - Wikipedia, the free encyclopedia
oppure meglio delle parole questa animazione:
Helicopter Aerodynamics - Retreating Blade Stall - YouTube
anche questa animazione che spiega il "vortex ring" la trovo interessante:
Helicopter Aerodynamics - Airflow through a Rotor Disk - YouTube
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Vecchio 09 marzo 12, 10:11   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Testa dfc o è lo stesso?
io avevo una testa jr, ma penso che con quella originale vada bene.

l' unica cosa, mi sento di sconsigliare pale da 3d, perchè anche io, con questo tipo di pale, ho avuto difficoltà ed una cabrata improvvisa!
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Vecchio 09 marzo 12, 10:13   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Si giusto, per fare speed usi circa 6 gradi...anche nei mondiali....
forse rug confonde la metodologia di volo di questi affari..
la misurazione viene si fatta parallela al terreno, ma se non sei a tutto passo durante il passaggio, l'heli rallenta dopo l' affondata, no? servono tanti giri e tanto passo.. passo anche fino a 18°..

265km\h

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 10:20   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
forse rug confonde la metodologia di volo di questi affari..
la misurazione viene si fatta parallela al terreno, ma se non sei a tutto passo durante il passaggio, l'heli rallenta dopo l' affondata, no? servono tanti giri e tanto passo.. passo anche fino a 18°..

265km\h

ma perchè queste velocità, ancora non sono convalidate FAI...??
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:12   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di macco bum
 
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Le pale 3D hanno il baricentro più spostato verso l'albero ?
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Vecchio 09 marzo 12, 12:28   #86 (permalink)  Top
Sospeso
 
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per come la vedo io,qualcuno,si farà molto male ovviamente,parere personale
saluti yuri
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Vecchio 09 marzo 12, 12:35   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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..

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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Tutto questo argomento è interessante. Non voglio dare lezioni di aerotecnica/aerodinamica. Ma l'elicottero non è un velocista per sua natura. Ha un limite come gli aeroplani che si chiama VNE (velocity never exceed) ma più limitata.
La velocità periferica di un rotore può arrivare anche a 400 - 500 MPH per la sua efficienza max. Se consideriamo la pala che avanza su un Heli lanciato per esempio a 150 MPH, significa che la pala arriva a 650 MPH e quindi in base all'angolo di pitch può essere soggetta a stallo di velocità; lo stesso problema, ma contrario, sussiste per la pala che retrocede, in quanto le 150 MPH vengono sottratte alla velocità periferica e quindi stalla per bassa velocità: il risultato lo lascio immaginare. Non inseriamo fattori tipo turbolenza, raffiche di vento o carico da manovra G.
Perché hanno ideato l'Osprey ?
Quoto!
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Vecchio 09 marzo 12, 12:37   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
forse rug confonde la metodologia di volo di questi affari..
la misurazione viene si fatta parallela al terreno, ma se non sei a tutto passo durante il passaggio, l'heli rallenta dopo l' affondata, no? servono tanti giri e tanto passo.. passo anche fino a 18°..

265km\h

Allucinante questo video!
Adesso capisco che per arrivare a certi livelli ci vuole una macchina progettata apposta.
Le velocità raggiunte da me col protos sono ridicole in confronto....
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:37   #89 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
per come la vedo io,qualcuno,si farà molto male ovviamente,parere personale
saluti yuri
Quoto,e mi dispiace
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Vecchio 09 marzo 12, 13:35   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
forse rug confonde la metodologia di volo di questi affari..
la misurazione viene si fatta parallela al terreno, ma se non sei a tutto passo durante il passaggio, l'heli rallenta dopo l' affondata, no? servono tanti giri e tanto passo.. passo anche fino a 18°..

265km\h

MinkiaaaaAaaaaargh!!

Ma questo é pazzo a farselo passare cosí vicino....

Io quando mi sparo i tironi sto bello lontano , e nonostante le velocitá ci siano visivamente si percepiscono fino a un certo punto...

Greg, sembravi tu col tuo gingillo da 350 kmh...

Ecco se volete cacarvi addosso davvero, andate a vedere i voli di Greg col suo aereomissilefotonicocolteletrasporto....io ed Elyteo ci siamo rintanati dietro un albero, sentivamo il rumore che si avvicinava ma non vedevamo il modello...oddio ci ammazzaaaaaa, ho detto tutto.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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