Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 22:06   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Perdonami che vuol dire a punto fisso? Perché si ribalta? Da che lato? Io vorrei provare ma tutti i giorni scopro cose pericolose che devo fa!?!?!?!?!
il pericolo deriva dall'improvvisazione, ossia dal non "documentarsi" a sufficienza PRIMA di accingersi ad un'impresa


ora, è vero che ti stai informando, ma se rileggiamo i primi tuoi post...



magari desisti


oppure ti "attrezzi" adeguatamente



non c'è "terra di nessuno" tra il riuscire ed il fallire, in certe cose... ma un fossato pieno di alligatori affamati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:19   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
smacco bum


ça va, no?





p.s non ho capito 'sta cosa di tanto collettivo...


se la velocità deve essere misurata/ottenuta parallelamente al suolo, di passo ne abbisogni di ben poco, per tenere tale assetto, a tutto vantaggio di minor resistenza
Si giusto, per fare speed usi circa 6 gradi...anche nei mondiali....

Con tuttorispetto, sarrebe meglio scrivere quando si conosce l'argomento...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:22   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
l'esatto effetto aerodinamico descritto da Meteor, fa si che l'hely cabri da solo ee entri in una condizione di fuori controllo.. cioè "smakka"..
avete idea di cosa succede ad un elicottero non adeguatamente strutturato, che passa da >200km\h a 0 in 5 metri?

ora basta scrivere perchè mi pare che in questo topic sia già stato detto tutto quello che ci deve essere.. manca solo il buon senso di alcune persone nel fare ciò che è nelle loro possibilità e nel perseverare nel non (voler) capire che serve una grande esperienza e cognizione di causa.. e non andarsele a cerca istigando ancora tutti quelli che nemmeno scrivono, ma leggono soltanto..

la velocità con gli elicotteri è pericolosa, più che con gli aerei.. particolarmente pericolosa... perchè crea delle condizioni di totale ingovernabilità del mezzo e sottopone le meccaniche, non pensate per quello, a stress davvero alti che probabilmente l'utente medio non comprende nemmeno..

è come chiedere di andare a 300 con una fiat punto..





Ticinonline - Svizzera/Estero - Donna ferita da elicottero radiocomandato
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:23   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Ciao meteor non prendere le mie richieste di informazioni come provocazioni o come fossero bugie quelle che dici , ma come ho già detto vorrei seriamente fare quello che ho precedentemente detto quindi ho bisogno di sapere tutti i rischi che ci vanno dentro . Perché secondo te le pale di un Ely che va velocissimo dovrebbero stallare? C'è un principio fisico ? Sono d'accordo con te che un Ely ha un limite massimo di velocità che non può superare per natura , potrà essere migliorato con una aerodinamica migliore ma comunque e' tutto circoscritto in un corto raggio. Al campo dove vado io c'e un ragazzo che vola con 700 F3C con curva 100% e va come i missili non ha mai provato a lanciarlo ma fa gare ed e' anche bravino nel volo f3c pero' non ho mai sentito dire di stallo
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:31   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
HIT BY RC HELI - YouTube

Fresh Guacamole Stop Animation Video


saluti e buona continuazione..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:44   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Scusate la mia ostinazione a questo discorso non voglio mancare di rispetto a nessuno io sono il più ignorante degli ignoranti in materia velocità e tutto quello che ci sta' dietro ma se il forum il barone rosso mette a disposizione questo spazio e' per parlarne sia da esperti ( chi lo e' ) che da neofiti come me io chiedo continue info specialmente a persone Nuove ( di questo spazio) le quali potrebbero lasciare nuove e diverse info . Se a qualcuno la cosa lo annoia o non e' d'accordo di parlarne mica l'obbliga nessuno ad aprire la sessione "t rex700 quanto fa'" e per forza rispondere annoiato io cerco solo info . Quando tutto quello che e' da dire sara' stato detto nessuno scrivera' più e la discussione verra archiviata. Con questo nessuno si senta offeso non e' mia intenzione
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 23:40   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Si giusto, per fare speed usi circa 6 gradi...anche nei mondiali....

Con tuttorispetto, sarrebe meglio scrivere quando si conosce l'argomento...
ué, per un punto esclamativo dimenticato !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 00:04   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Scusate la mia ostinazione a questo discorso non voglio mancare di rispetto a nessuno io sono il più ignorante degli ignoranti in materia velocità e tutto quello che ci sta' dietro ma se il forum il barone rosso mette a disposizione questo spazio e' per parlarne sia da esperti ( chi lo e' ) che da neofiti come me io chiedo continue info specialmente a persone Nuove ( di questo spazio) le quali potrebbero lasciare nuove e diverse info . Se a qualcuno la cosa lo annoia o non e' d'accordo di parlarne mica l'obbliga nessuno ad aprire la sessione "t rex700 quanto fa'" e per forza rispondere annoiato io cerco solo info . Quando tutto quello che e' da dire sara' stato detto nessuno scrivera' più e la discussione verra archiviata. Con questo nessuno si senta offeso non e' mia intenzione
...purtroppo macco, non si improvvisa niente,,per far camminare un t-rex 700, che di suo non va una sega, detto in fiorentino puro, o fai come ho scritto nel post precedenti, ma nessuno a cagato , o sennò questo benedetto rex, rimane fermo al palo.
Te lo dico per esperienza personale.....ah dimenticavo sicuramente fbl perche' con le flybar va ancora più piano, e l' unità fbl che mi e' sembrata la migliore per la velocità ( e basta) e il v-bar mikado.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 00:10   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...purtroppo macco, non si improvvisa niente,,per far camminare un t-rex 700, che di suo non va una sega, detto in fiorentino puro, o fai come ho scritto nel post precedenti, ma nessuno a cagato , o sennò questo benedetto rex, rimane fermo al palo.
Te lo dico per esperienza personale.....ah dimenticavo sicuramente fbl perche' con le flybar va ancora più piano, e l' unità fbl che mi e' sembrata la migliore per la velocità ( e basta) e il v-bar mikado.
Testa dfc o è lo stesso?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 00:26   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Ciao meteor non prendere le mie richieste di informazioni come provocazioni o come fossero bugie quelle che dici , ma come ho già detto vorrei seriamente fare quello che ho precedentemente detto quindi ho bisogno di sapere tutti i rischi che ci vanno dentro . Perché secondo te le pale di un Ely che va velocissimo dovrebbero stallare? C'è un principio fisico ? Sono d'accordo con te che un Ely ha un limite massimo di velocità che non può superare per natura , potrà essere migliorato con una aerodinamica migliore ma comunque e' tutto circoscritto in un corto raggio. Al campo dove vado io c'e un ragazzo che vola con 700 F3C con curva 100% e va come i missili non ha mai provato a lanciarlo ma fa gare ed e' anche bravino nel volo f3c pero' non ho mai sentito dire di stallo
riguarda bene la fotina... (ma non vedere solo l'albero "inclinato")




Uploaded with ImageShack.us
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 700e H500DEFENDER Elimodellismo Motore Elettrico 102 04 marzo 12 13:40
cosa cambia fra t rex 700e e t rex 700e f3c??? orfeoobel Elimodellismo Acrobazia 32 04 settembre 11 23:38
trex 700e aebiagio Compro 0 23 luglio 11 12:03
Trex 700e tecman Compro 12 12 maggio 11 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002