08 marzo 12, 21:56 | #61 (permalink) Top |
User |
qui T-Rex si son alcuni modelli che 200km li superano tranquillamente in rettilineo, forse e' abbastanza il piu' piccolo protos del nostro amico oleanger.ci drovremmo aggiornare con qualche strumento per rivelar le varie velocita dei nostri modelli poi postero' e' la soglia dei 240 in poi che e' dura e do assolutamente ragione al discorso di greg89. ciao |
08 marzo 12, 21:59 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 marzo 12, 22:13 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
|
non credo proprio sia solo questione di potenza...se ipotizziamo che ai 200 ci si arriva colo "culo" , a 225 gia' devi sudare, ma per i 250 devi proprio "fartela addosso"... ...oltre poi immaginate voi. un buon coefficiente aerodinamico e' quello che poi fara' la differnza,purtroppo anche a parita' di potenza ci saranno sicuramente grandissime differenze velocistiche. ora quasi tutti i modelli sembrano delle frecce ma bisognerebbe (non so' in che modo..)vedere anche il CX dei nostri modelli,una volta stabilito qual'e' il piu' penetrante,chiamiamo Rrrrrrrrappy, gl'e lo facciamo comprare, e poi aspettiamo con birra e pizza.....(la preferisco ai pop corn..) dimenticavo, per Macco, a quanto ho capito tutte le "prove" speed le fanno col gas a 100, io onestamente pero' provo pieta' per il modello,quindi aspetto voi..
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
08 marzo 12, 22:18 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Tutto questo argomento è interessante. Non voglio dare lezioni di aerotecnica/aerodinamica. Ma l'elicottero non è un velocista per sua natura. Ha un limite come gli aeroplani che si chiama VNE (velocity never exceed) ma più limitata. La velocità periferica di un rotore può arrivare anche a 400 - 500 MPH per la sua efficienza max. Se consideriamo la pala che avanza su un Heli lanciato per esempio a 150 MPH, significa che la pala arriva a 650 MPH e quindi in base all'angolo di pitch può essere soggetta a stallo di velocità; lo stesso problema, ma contrario, sussiste per la pala che retrocede, in quanto le 150 MPH vengono sottratte alla velocità periferica e quindi stalla per bassa velocità: il risultato lo lascio immaginare. Non inseriamo fattori tipo turbolenza, raffiche di vento o carico da manovra G. Perché hanno ideato l'Osprey ?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 08 marzo 12 alle ore 22:22 |
08 marzo 12, 22:24 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ça va, no? p.s non ho capito 'sta cosa di tanto collettivo... se la velocità deve essere misurata/ottenuta parallelamente al suolo, di passo ne abbisogni di ben poco, per tenere tale assetto, a tutto vantaggio di minor resistenza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 marzo 12, 22:31 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | secondo me se sei a punto fisso l'heli schizza in alto come un razzo, ma se sei lanciato alla max velocità lo ribalti e arriva a terra come un mattone
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
08 marzo 12, 22:50 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Si ribalta dal lato della pala che retrocede in quanto stalla prima dell'altra
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 700e | H500DEFENDER | Elimodellismo Motore Elettrico | 102 | 04 marzo 12 14:40 |
cosa cambia fra t rex 700e e t rex 700e f3c??? | orfeoobel | Elimodellismo Acrobazia | 32 | 05 settembre 11 00:38 |
trex 700e | aebiagio | Compro | 0 | 23 luglio 11 13:03 |
Trex 700e | tecman | Compro | 12 | 12 maggio 11 11:43 |