Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 15:23   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'elmetto protegge da pezzi che cadano dall'alto per cedimento, vedi pale, che sono quelle che più verosimilmente potrebbero cedere
La possibilità che un pezzo cadendo ti colpisca mi sembra poco diversa di quella che ti colpisca il modello intero. Dato che nel secondo caso i danni sono ben superiori non comprendo l'elmetto: allora meglio mettersi dietro un vetro antiproiettile ed antisfondamento... O meglio ancora stare lontani.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 15:26   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
La possibilità che un pezzo cadendo ti colpisca mi sembra poco diversa di quella che ti colpisca il modello intero. Dato che nel secondo caso i danni sono ben superiori non comprendo l'elmetto: allora meglio mettersi dietro un vetro antiproiettile ed antisfondamento... O meglio ancora stare lontani.
i tedeschi sono fatti così, evidentemente hanno i loro motivi (ho ipotizzato la più logica delle evenienze)

io non gli scrivo, per chiedere come e perché ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 15:36   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i tedeschi sono fatti così, evidentemente hanno i loro motivi (ho ipotizzato la più logica delle evenienze)

io non gli scrivo, per chiedere come e perché ...
Lo Speebanshee gira a 2800rpm che sono tanti per un 700. C'è quindi il concreto rischio che le pale si possano staccare e sulla testa fanno male: in tal caso l'elmetto serve. Ma l'heli che prosegue senza pale?
Può essere che sia una questione normativa: possibilità di caduta oggetti dall'alto in cantiere significa obbligo di elmetto... In questo senso però speriamo che queste "avanzate norme" non arrivino da noi: sai che bello al campo con l'elmetto...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 18:54   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Lo Speebanshee gira a 2800rpm che sono tanti per un 700. C'è quindi il concreto rischio che le pale si possano staccare e sulla testa fanno male: in tal caso l'elmetto serve. Ma l'heli che prosegue senza pale?
Può essere che sia una questione normativa: possibilità di caduta oggetti dall'alto in cantiere significa obbligo di elmetto... In questo senso però speriamo che queste "avanzate norme" non arrivino da noi: sai che bello al campo con l'elmetto...
ho visto che le traiettorie sono sempre off-pilot...

cosa che credo ognuno di noi adotta anche nei voli umani



però le pale o frammenti di pala verrebbero proiettati ovunque


l'elmetto da cantiere inoltre non disturba eccessivamente la visibilità, eispetto ad un casco normale, e ha anche uno sorta di visiera
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:25   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Lo Speebanshee gira a 2800rpm che sono tanti per un 700. C'è quindi il concreto rischio che le pale si possano staccare e sulla testa fanno male: in tal caso l'elmetto serve. Ma l'heli che prosegue senza pale?
Può essere che sia una questione normativa: possibilità di caduta oggetti dall'alto in cantiere significa obbligo di elmetto... In questo senso però speriamo che queste "avanzate norme" non arrivino da noi: sai che bello al campo con l'elmetto...
Un rotore di diametro di 1,50m a 2800rpm ha una velocità periferica di 791 km\h e se ti colpisce un corpo di circa 2 etti a quella velocità un elmetto di plastica, lo buca tranquillamente, e un casco da motociclista anche se non lo buca ti rompe l'osso del collo.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:34   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Un rotore di diametro di 1,50m a 2800rpm ha una velocità periferica di 791 km\h e se ti colpisce un corpo di circa 2 etti a quella velocità un elmetto di plastica, lo buca tranquillamente, e un casco da motociclista anche se non lo buca ti rompe l'osso del collo.
la velocità iniziale (V°) è ben diversa da quella a distanza


una "scheggia" a 30 metri, che cade dall'alto (gli elicotteri non seguono traiettorie sopra la testa del pilota) e a distanza, buca o ferisce il cuoio capelluto di chi ritiene che l'elmetto non serva a nulla



fanno bene a metterlo


e lo metterei anch'io
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:38   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Si si sono d'accordo con te se ti colpisce un Ely che frulla così non ci sono tante vie ! Pero' se proprio mi deve colpire preferirei avere il caschetto forse i capelli sono l'unica cosa che non si stacca dal mio corpo!
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:41   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Si si sono d'accordo con te se ti colpisce un Ely che frulla così non ci sono tante vie ! Pero' se proprio mi deve colpire preferirei avere il caschetto forse i capelli sono l'unica cosa che non si stacca dal mio corpo!
stai tranquillo che chi fa quelle cose non è un coglione

prima di tutto evitano traiettorie pericolose, e stanno a distanza


e se salta una pala, e un pezzo cade anche a peso morto, das Helm hilft, sehr gut und genau
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:02   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Forse non ci rende conto che le forze in gioco sono importanti! la massa di un oggetto aumenta con la Velocità al quadrato! fatevi i conti anche quando guidate una vettura, un impatto a 60 Km/h non è lo stesso che a 85 Km/h: è doppiamente devastante e a 105 il triplo
Nel caso degli Heli è probabile che un impatto di detriti indiretti siano frenati dalla resistenza aerodinamica ma chi può dirlo....:casual
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:17   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Ciao sono Schumacher e vi chiamo dal box Ferrari
Oggi o provato un po' a dargli ( l'aire in Toscana si dice così) motore 80% ma da subito il c..o mi si e' stretto tanto che non ci passava nemmeno un ago
E' più impegnativo di quel che pensavo un po' per paura del giro che se con troppa velocità di rotazione mi potesse sbacchettare e rendersi incontrollabile ma pian piano trovo gli equilibri giusti
Ancora niente rilevatore velocità lo metto quando ho un po' di confidenza
Comunque e' un giochetto che bisogna stare molto attenti azzzzz???!!!!!!
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 700e H500DEFENDER Elimodellismo Motore Elettrico 102 04 marzo 12 13:40
cosa cambia fra t rex 700e e t rex 700e f3c??? orfeoobel Elimodellismo Acrobazia 32 04 settembre 11 23:38
trex 700e aebiagio Compro 0 23 luglio 11 12:03
Trex 700e tecman Compro 12 12 maggio 11 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002