09 marzo 12, 13:54 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
| Citazione:
P.S. rappy con il goblin arriva a circa quelle velocità, ma almeno, come detto, lo fa passare lontano.. e poi è risaputo.. a chi lo pilota, sembra sembre che il modello vada piano.. ma dall'esterno fidati che si vede quanto va.. il cielo finisce subito..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
09 marzo 12, 16:02 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
inoltre i rapporti dipendono dal tipo di pista
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 marzo 12, 16:24 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
Cerco di spiegare a livello teorico. L'angolo delle pale può arrivare a 18° senza stallo. Normalmente ci si ferma a 11-13° di collettivo perchè nel 3D devo tenermi un po' di gradi per il ciclico che di solito il ciclico è 7-10°. Con i valori massimi detti sopra dando tutto collettivo + tutto ciclico si eccederebbero i 18° su una certa superficie di rotore, ma di solito non si fa. Nel caso di speed si eccedono i 18° per non stallare, ma li devo usare tutti per tirare l'heli. L'heli in velocità si disporrà picchiato perchè la resistenza aerodinamica ha centro di spinta più basso rispetto alla spinta del rotore. La manovra perfetta è quella che consente di mettere l'heli alla giusta inclinazione e di percorrere un tratto orizzontale lungo tenendo tutto collettivo senza correggere col ciclico. Poi, se inizi alto puoi sfruttare la quota fatta per raggiungere più velocemente la velocità limite del mezzo. Io tale manovra non l'ho mai fatta perchè non mi ritengo capace a sufficienza: sulla pratica lascio la parola agli esperti. Il rischio di instabilità è dato essenzialmente dal fatto che quanto è maggiore la velocità di traslazione, tanto maggiore è la differenza di velocità reale nel fluido e quindi di spinta tra la pala che avanza e quella che retrocede. Tale differenza agisce come un comando di ciclico che, per lo sfasamento di risposta di 90°, agisce come un comando cabra/picchia. Quindi la manovra descritta sopra deve tenere conto anche di questo effetto. Poi ci sarebbe da parlare di come ci si ferma, ma qui mi fermo io! |
10 marzo 12, 16:26 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 633
| Citazione:
| |
10 marzo 12, 18:33 | #96 (permalink) Top |
User | Speed Goblin - YouTube Questa é una mia prova non estrema fatta a 2300 giri...se domani riesco vado a riprovare a 2500 giri. L'obbiettivo ë girare sui 2800 giri. Nel video postato da Greg se sentite bene il rumore rispetto al mio i giri sono immensamente maggiori...quello come minimo girava a 2800 giri. Notare che la differenza di velocitá é meno di 20 kmh... Peccato che io il coraggio di tenerlo cosí vicino non ce l'ho.... In qiesto video il modello era particolarmente alto di quota e distante...mica potevo rischiare di tranciare Seba..
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
10 marzo 12, 19:19 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 633
| Citazione:
Ma come hai fatto a misurare la velocita' | |
10 marzo 12, 20:51 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No scherzo, SM-Modellbau online Shop - GPS-Logger mit USB-Interface Kabel 2700 Ed é in arrivo il tubo di pitot per avere piú riscontri.... Tieni conto che questo é uno dei piú affidabili in assoluto per queste cose , e che i voli te li riguardi in 3D (le traiettorie) su google heart...direttamente al tuo campo...basta mettere dentro il file. Ti dice anche dove ha raggiunto la velox max, il punto piú alto e altre cose...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 700e | H500DEFENDER | Elimodellismo Motore Elettrico | 102 | 04 marzo 12 13:40 |
cosa cambia fra t rex 700e e t rex 700e f3c??? | orfeoobel | Elimodellismo Acrobazia | 32 | 04 settembre 11 23:38 |
trex 700e | aebiagio | Compro | 0 | 23 luglio 11 12:03 |
Trex 700e | tecman | Compro | 12 | 12 maggio 11 10:43 |