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Vecchio 09 marzo 12, 13:27   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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smacco bum


ça va, no?





p.s non ho capito 'sta cosa di tanto collettivo...


se la velocità deve essere misurata/ottenuta parallelamente al suolo, di passo ne abbisogni di ben poco, per tenere tale assetto, a tutto vantaggio di minor resistenza
Il collettivo è un po' come il cambio di un'automobile, se vuoi viaggiare forte devi mettere le marce alte.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 09 marzo 12, 13:54   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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MinkiaaaaAaaaaargh!!

Ma questo é pazzo a farselo passare cosí vicino....

Io quando mi sparo i tironi sto bello lontano , e nonostante le velocitá ci siano visivamente si percepiscono fino a un certo punto...

Greg, sembravi tu col tuo gingillo da 350 kmh...

Ecco se volete cacarvi addosso davvero, andate a vedere i voli di Greg col suo aereomissilefotonicocolteletrasporto....io ed Elyteo ci siamo rintanati dietro un albero, sentivamo il rumore che si avvicinava ma non vedevamo il modello...oddio ci ammazzaaaaaa, ho detto tutto.
e ma non dirlo.. altrimenti la gente scappa quando mi vede con quel coso..

P.S. rappy con il goblin arriva a circa quelle velocità, ma almeno, come detto, lo fa passare lontano..
e poi è risaputo.. a chi lo pilota, sembra sembre che il modello vada piano.. ma dall'esterno fidati che si vede quanto va.. il cielo finisce subito..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 16:02   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Il collettivo è un po' come il cambio di un'automobile, se vuoi viaggiare forte devi mettere le marce alte.
mah, le marce alte hanno un rapporto "lungo"...

inoltre i rapporti dipendono dal tipo di pista
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 16:24   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Cerco di spiegare a livello teorico.
L'angolo delle pale può arrivare a 18° senza stallo.
Normalmente ci si ferma a 11-13° di collettivo perchè nel 3D devo tenermi un po' di gradi per il ciclico che di solito il ciclico è 7-10°.
Con i valori massimi detti sopra dando tutto collettivo + tutto ciclico si eccederebbero i 18° su una certa superficie di rotore, ma di solito non si fa.
Nel caso di speed si eccedono i 18° per non stallare, ma li devo usare tutti per tirare l'heli.
L'heli in velocità si disporrà picchiato perchè la resistenza aerodinamica ha centro di spinta più basso rispetto alla spinta del rotore.
La manovra perfetta è quella che consente di mettere l'heli alla giusta inclinazione e di percorrere un tratto orizzontale lungo tenendo tutto collettivo senza correggere col ciclico.
Poi, se inizi alto puoi sfruttare la quota fatta per raggiungere più velocemente la velocità limite del mezzo.
Io tale manovra non l'ho mai fatta perchè non mi ritengo capace a sufficienza: sulla pratica lascio la parola agli esperti.
Il rischio di instabilità è dato essenzialmente dal fatto che quanto è maggiore la velocità di traslazione, tanto maggiore è la differenza di velocità reale nel fluido e quindi di spinta tra la pala che avanza e quella che retrocede. Tale differenza agisce come un comando di ciclico che, per lo sfasamento di risposta di 90°, agisce come un comando cabra/picchia.
Quindi la manovra descritta sopra deve tenere conto anche di questo effetto.
Poi ci sarebbe da parlare di come ci si ferma, ma qui mi fermo io!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 16:26   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di macco bum
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Cerco di spiegare a livello teorico.
L'angolo delle pale può arrivare a 18° senza stallo.
Normalmente ci si ferma a 11-13° di collettivo perchè nel 3D devo tenermi un po' di gradi per il ciclico che di solito il ciclico è 7-10°.
Con i valori massimi detti sopra dando tutto collettivo + tutto ciclico si eccederebbero i 18° su una certa superficie di rotore, ma di solito non si fa.
Nel caso di speed si eccedono i 18° per non stallare, ma li devo usare tutti per tirare l'heli.
L'heli in velocità si disporrà picchiato perchè la resistenza aerodinamica ha centro di spinta più basso rispetto alla spinta del rotore.
La manovra perfetta è quella che consente di mettere l'heli alla giusta inclinazione e di percorrere un tratto orizzontale lungo tenendo tutto collettivo senza correggere col ciclico.
Poi, se inizi alto puoi sfruttare la quota fatta per raggiungere più velocemente la velocità limite del mezzo.
Io tale manovra non l'ho mai fatta perchè non mi ritengo capace a sufficienza: sulla pratica lascio la parola agli esperti.
Il rischio di instabilità è dato essenzialmente dal fatto che quanto è maggiore la velocità di traslazione, tanto maggiore è la differenza di velocità reale nel fluido e quindi di spinta tra la pala che avanza e quella che retrocede. Tale differenza agisce come un comando di ciclico che, per lo sfasamento di risposta di 90°, agisce come un comando cabra/picchia.
Quindi la manovra descritta sopra deve tenere conto anche di questo effetto.
Poi ci sarebbe da parlare di come ci si ferma, ma qui mi fermo io!
sei un grande piano piano comincio a capirci qualcosa (piano piano) . Grazie
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 18:33   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Speed Goblin - YouTube


Questa é una mia prova non estrema fatta a 2300 giri...se domani riesco vado a riprovare a 2500 giri.
L'obbiettivo ë girare sui 2800 giri.

Nel video postato da Greg se sentite bene il rumore rispetto al mio i giri sono immensamente maggiori...quello come minimo girava a 2800 giri.

Notare che la differenza di velocitá é meno di 20 kmh...

Peccato che io il coraggio di tenerlo cosí vicino non ce l'ho....
In qiesto video il modello era particolarmente alto di quota e distante...mica potevo rischiare di tranciare Seba..
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 19:02   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Bei passaggi Rappy,compilmenti!
tra l'altro hai privilegiato la sicurezza
ottimo
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 19:19   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di macco bum
 
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Speed Goblin - YouTube


Questa é una mia prova non estrema fatta a 2300 giri...se domani riesco vado a riprovare a 2500 giri.
L'obbiettivo ë girare sui 2800 giri.

Nel video postato da Greg se sentite bene il rumore rispetto al mio i giri sono immensamente maggiori...quello come minimo girava a 2800 giri.

Notare che la differenza di velocitá é meno di 20 kmh...

Peccato che io il coraggio di tenerlo cosí vicino non ce l'ho....
In qiesto video il modello era particolarmente alto di quota e distante...mica potevo rischiare di tranciare Seba..
Bellissimo assolutamente!
Ma come hai fatto a misurare la velocita'
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 20:51   #99 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: biella
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Bellissimo assolutamente!
Ma come hai fatto a misurare la velocita'
correndo..rappy è velocissimo
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 20:51   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
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Bellissimo assolutamente!
Ma come hai fatto a misurare la velocita'
A occhio...
No scherzo,
SM-Modellbau online Shop - GPS-Logger mit USB-Interface Kabel 2700

Ed é in arrivo il tubo di pitot per avere piú riscontri....

Tieni conto che questo é uno dei piú affidabili in assoluto per queste cose , e che i voli te li riguardi in 3D (le traiettorie) su google heart...direttamente al tuo campo...basta mettere dentro il file.
Ti dice anche dove ha raggiunto la velox max, il punto piú alto e altre cose...

__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
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