Aiuto spartan ds 760 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 00:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Aiuto spartan ds 760

Ciao ho un ds 760 ma non riesco ad entrare in prog. La chiavina non viene letta dal pc come faccio per settarlo ? Expo a 0 fatto normal/avcs attacco con stik a sinistra sviccio e nulla non entra in prog se lascio svic in normal luce spenta e non fa niente se lascio svic avcs fa due lampeggi e poi si spegne e poi ancora due lamp e si spengono ma muovendo stik niente bo??
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 11:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Ciao macco questo gyro ha una nota dolente....la prima programmazione da parte di un utente che non l'ha mai usato crea qualche problema a molti .....
Comunque, appurato che hai impostato sia il normal che l'avcs,devi tener presente che una volta acceso hai poco tempo per entrare in progr.,devi farlo prima che si tari il gyro e sia "pronto per volare" calcola quindi entro i primi 2-3 secondi e seconda cosa ma MOLTO importante, il passaggio da normal ad avcs e poi ancora normal(o viceversa,ora non ricordo....e' un pezzo che non lo uso piu'...)dev'essere eseguito anch'esso molto velocemente(io lo facevo in mezzo secondo circa).
Riprova a tararlo seguendo questi consigli e non dovresti avere problemi( dimenticavo, non so a quanto hai impostato le sensibilità sulla radio, ma per sicurezza tienile sia in normal che avcs almeno al 40% ,per ora, una volta settato il gyro regolale poi come si deve, io addirittura ho eliminato il normal...)
Fammi sapere se riesci a cavar qualche ragnetto dal buco,anche perché una volta essere riuscito ad entrare in modalità setup, il resto sarà semplice....

Ciao ciao !!!
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 13:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Ciao jerry grazie del tuo preziosissimo consiglio ci sono riuscito il problema era nei tempi accesso al setup (aspettavo troppo) e così non partiva la prog ora va benissimo . Pero' ti voglio fare un'altra domanda il mio pc non riesce ad auto installare il drive per la chiavetta connessione spartan/pc hai un rimedio ?
Ciao e grazie ancora
Vecchio 02 marzo 12, 17:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Tranquillo, il tuo problema affligge tutti i neofiti dello Spartan( ha fatto imprecare anche me ...) ed in piu facciamo tutti lo stesso errore !!! , ma ne vale la pena, sul protos non c'era confronto con nessun altro gyro, su altri modelli non so'.....
Per la chiavetta pero' mi spiace che tu l'abbia presa, io non l'ho mai usata e (almeno per me ed il modello su cui era montato) non c'e n'è veramente bisogno.
Quindi niente rimedio per questa, almeno da parte mia, qui passo ....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao

devi scaricare se non erro i driver direttamente dal sito spartan
trovi tutte le indicazioni per la corretta installazione della chiavetta e del software
anche io la comprai al suo tempo per il quark, ma fu più per sfizio
non l'ho mai usata , davvero non ne sento il bisogno
forse su qualche modello particolare, tipo 250, può tornare utile
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
dunque si setta anche senza PC ...

mi chiedo perché si sente in giro che ci vuole per forza il pc...
Vecchio 02 marzo 12, 23:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dunque si setta anche senza PC ...

mi chiedo perché si sente in giro che ci vuole per forza il pc...
no, non occorre
anzi direi che è perfetto così
soltanto per alcuni modelli particolari, o per prestazioni top 3d si potrebbe sentire la necessità di modificare di fino i parametri
ma ho usato il condizionale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no, non occorre
anzi direi che è perfetto così
soltanto per alcuni modelli particolari, o per prestazioni top 3d si potrebbe sentire la necessità di modificare di fino i parametri
ma ho usato il condizionale
ottimo

l'ho chiesto, perché lo scorso anno uno che vola dalle mie parti e che ce l'ha, mi disse solo col pc... più tardi su barone ci furono opinioni contrastanti, adesso da quel che dite voi e da una rapida lettura del manuale direi proprio che si può settare anche senza pc

per quanto riguarda la funzionalità e l'efficienza del Quark, quella l'ho vista e provata, è davvero impeccabile (il Rex 600 nitro glielo regolai io, al tipo, la prima volta)
Vecchio 02 marzo 12, 23:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Si raga e' montato su un 250 e visto la particolare meccanica volevo connetterlo per vedere di risolvere qualche problemino . Comunque va già da dio anche così provato oggi , notevole blocco coda . Ma secondo voi esiste una regolazione del ritardo come il 401 o qualcosa di simile a l interno del 760 ???
Vecchio 02 marzo 12, 23:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ottimo

l'ho chiesto, perché lo scorso anno uno che vola dalle mie parti e che ce l'ha, mi disse solo col pc... più tardi su barone ci furono opinioni contrastanti, adesso da quel che dite voi e da una rapida lettura del manuale direi proprio che si può settare anche senza pc

per quanto riguarda la funzionalità e l'efficienza del Quark, quella l'ho vista e provata, è davvero impeccabile (il Rex 600 nitro glielo regolai io, al tipo, la prima volta)
scusate, mi è venuto in mente che non ricordo però se era un Quark o un ds760 (ma è uscito prima il ds760 o il Quark? E poi: ho letto un 3D di circa due anni fa, chi dice che il Quark va meglio del ds760, chi l'opposto... il ds760 costa un po' di più, mi pare)

Ultima modifica di rugrug : 02 marzo 12 alle ore 23:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks