![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Settaggio Helicommand 3D
Ciao ragazzi, credo di avere qualche problema con il settaggio dell'HC per ciò che riguarda in particolare la sensibilità. Pensavo di associare il canale PILOT dell'HC allo switch relativo alle tre condizioni di volo e fin qui tutto bene. Il problema sorge nel momento in cui devo settare la sensibilità dell'HC agendo sugli end-point del throttle, in quanto gli stessi sono sono già settati per fare riconoscere il min e il max. al regolatore (io ho un esc CC ICE 100). Non potendo quindi associare il PILOT al canale del throttle ho deciso di associarlo al canale AUX. Lo switch però permette solo due condizioni (ON/OFF). In posizione ON il led lampeggia verde mentre in OFF il led diventa arancio-giallo fisso. Gli end-point sono settati a +100/-100. Sapreste dirmi come devo fare per riuscire a far si che con lo switch ON il led assuma il colore rosso (HC disattivato), devo forse lavorare sugli end-point del canale AUX ? Ma così facendo come posso poi regolare la sensibilità dell'HC ? Qualche anima pia, magari che ha lo stesso regolatore, può dirmi come ha risolto ? Ah dimenticavo, la mia radio è una DX7 Grazie mille in anticipo a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Aiuto !!!
Ragazzi, ci ho provato in tutte le maniere ma non riesco proprio a fare gli opportuni settaggi al campo per rendere stabile il modello. Se per caso c'è qualche anima pia di Torino che può darmi una mano nel settaggio gliene sarei davvero grato, altrimenti non mi resta che rivendere, con molto rammarico, l'HC. Il modello è un trex 600E con CC ICE 100, radio DX7 e gyro spartan quark. Il mio problema principale è che l'lei non è per niente stabile ed inoltre quando arriva a regime la coda ogni tanto sbacchetta da paura. Non riesco proprio a venirne a capo ![]() Io abito a Grugliasco ma non ho problemi a spostarmi pur di risolvere la questione. Grazie a tutti per l'attenzione |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Tu stesso hai detto che l'aux ha solo on ed off, quindi anche aumentando gli end point riusciresti ad avere HC ON oppure HC OFF, nulla di intermedio nè tantomeno di regolabile. Non so se ho colto il tuo problema, io l'ho capito così. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Monza
|
...scusa dove l'hai comprato?...
__________________ www.elypoint.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Settaggio Helicommand e KDS Flymentor | Tornado65 | Elimodellismo Elettronica | 11 | 20 dicembre 14 08:43 |
helicommand settaggio AIUTO!!! | newhelico | Elimodellismo in Generale | 4 | 11 ottobre 10 02:05 |
HeliCommand Significato di questi valori per il settaggio! | Capitan Harlock | Elimodellismo in Generale | 39 | 21 novembre 08 18:14 |
settaggio futaba ff9 per helicommand 3A | silva | Elimodellismo in Generale | 0 | 09 ottobre 08 11:06 |