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Vecchio 25 febbraio 12, 19:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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Regolatore più potente

Ragazzi, vorrei chiedere: secondo voi cosa cambia se sostituisco il regolatore da 40A del mio elicottero 450 (che ha il classico motore da 3500KV) con un regolatore da 60A?

Poichè l'originale da 40A si è rotto, vorrei sostituirlo appunto con una da 60A che mi ritrovo.

Ottengo qualcosa in più in termini di prestazioni? C'è qualche aspetto negatico? Si rovina il motore? La batteria lipo (11.1v - 2200mah) si può surriscaldare....

Grazie.
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Vecchio 25 febbraio 12, 22:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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assolutamente non ti cambia nulla, potrebbe migliorare qualcosa se il regolatore nuovo è migliore come regolazioni, ma per il resto se sono regolatori semplici non ti cambia nulla..ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 22:52   #3 (permalink)  Top
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Ok, ti ringrazio
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Vecchio 26 febbraio 12, 04:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, vorrei chiedere: secondo voi cosa cambia se sostituisco il regolatore da 40A del mio elicottero 450 (che ha il classico motore da 3500KV) con un regolatore da 60A?

Poichè l'originale da 40A si è rotto, vorrei sostituirlo appunto con una da 60A che mi ritrovo.

Ottengo qualcosa in più in termini di prestazioni? C'è qualche aspetto negatico? Si rovina il motore? La batteria lipo (11.1v - 2200mah) si può surriscaldare....

Grazie.
gli unici aspetti "negativi" possono essere peso, ingombro, costo

se poi il vecchio esc ti staccava, allora sì, si può valutare di metterne uno con più A (sempre che dipenda dall'esc)


non "scendere" cmq di qualità
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 febbraio 12, 09:35   #5 (permalink)  Top
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pur essendo predisposto per correnti a 60A dovrebbe essere indicato sul regolatore la quantità minima delle celle , di solito da 2 a 6 celle.
il peso è irrilevante.
simone5625 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:26   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
gli unici aspetti "negativi" possono essere peso, ingombro, costo

se poi il vecchio esc ti staccava, allora sì, si può valutare di metterne uno con più A (sempre che dipenda dall'esc)


non "scendere" cmq di qualità

Ben ritrovato Rug!

Diciamo che scattare proprio no (nel senso di non funzionare più all'improvviso), però in effetti con quello vecchio partiva l'allarme telemetrico del radicomando hitec, come se ci fossero dei cali di tensione anomali. Questo da 60A l'ho provato e non me lo fa questo difetto.

Per la grandezza, effettivamente è più grosso (ma non gigantesco).
E giusto epr sicurezza, al fine di non compromettere il baricentro ho deciso di posizionarlo sotto al telaio quanto più centrale possibile.

Ms anche la durata della batteria rimarrebbe poi invariata?
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Vecchio 26 febbraio 12, 15:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone5625 Visualizza messaggio
pur essendo predisposto per correnti a 60A dovrebbe essere indicato sul regolatore la quantità minima delle celle , di solito da 2 a 6 celle.
il peso è irrilevante.
Come batteria uso la classica 11,1v 2200mah. Credo che possa supportare almeno fino a celle, ma non sono sicuro. Però il problema è relativo perchè non ne ho necessità.
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Vecchio 26 febbraio 12, 17:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ben ritrovato Rug!

Diciamo che scattare proprio no (nel senso di non funzionare più all'improvviso), però in effetti con quello vecchio partiva l'allarme telemetrico del radicomando hitec, come se ci fossero dei cali di tensione anomali. Questo da 60A l'ho provato e non me lo fa questo difetto.

Per la grandezza, effettivamente è più grosso (ma non gigantesco).
E giusto epr sicurezza, al fine di non compromettere il baricentro ho deciso di posizionarlo sotto al telaio quanto più centrale possibile.

Ms anche la durata della batteria rimarrebbe poi invariata?
la durata della batteria dipende dalla batteria stessa (palese), dal motore, dalle curve, dal tipo di volo, dalle pale

se non cambi nulla (cioè se cambi solo l'ESC), non dovrebbe cambiare neppure il consumo (beh, i BEC sono diversi, da un ESC all'altro...)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:07   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la durata della batteria dipende dalla batteria stessa (palese), dal motore, dalle curve, dal tipo di volo, dalle pale

se non cambi nulla (cioè se cambi solo l'ESC), non dovrebbe cambiare neppure il consumo (beh, i BEC sono diversi, da un ESC all'altro...)
Tuitto chiaro! Grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 00:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di blackknight
 
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e' vero non cambia nulla
a meno che il 40 non si impiccava, e surriscaldava con conseguente stacco per protexione.
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