24 febbraio 12, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Scelta eli classe 600/700
Chi ha voglia di darmi qualche elemento per scegliere un nuovo eli di queste classi? Criteri: - elettrico - flybarless - possibilmente 2x6s, intorno ai 2600-3300 mAh - meglio tail rotor by cinghia, ma non necessariamente - destinazione: acrobazia "volata", no 3D spinto (mi piace sentirlo girare piano) - "bella" meccanica, non esasperata, crash tolerant (passi pale e spindle, ma cuscini o telaio ogni volta, noooo) - mi piacciono tanto i componenti CNC / Metal... - buona disponibilità / diffusione ricambi - preferito l'uso di servi di dimensione STD (ho degli ottimi SAVOX) - tendo a "perderli di vista" in volo (età!): 600 o 700? cambia qualcosa come facilità di orientamento? budget: diciamo che non è un criterio primario (trattasi di hobby/passione: parafrasando Manfredi: "si nun è bbono, che piacere è?"). Ovviamente una considerazione di valore vs prezzo è fondamentale (pagare poco una cosa che vale pochissimo non ha senso, meglio pagare molto qualcosa che vale tantissimo...) qualche mia elaborazione: - mi attrae molto il TDR, per come intuisco voli, ma è troppo "presto" (non ne vale la pena, per me, ora; ho detto che il budget non conta, non che sono sposato con la nipote di Onassis); se poi qualcuno se lo toglie, è un altro discorso - escludo l'X5, per via delle batterie e della "fragilità" , ma sono pronto a ricredermi... Ho visto i video ed i manuali di: - Atom Compass 6HV e 7HV - Mikado Logo 600 - Trex 600 e 700 PRO - KDS Innova 600 / 700 - Rave 90 Il risultato è una gran confusione... Grazie per le vs considerazioni /impressioni e per aiutarmi a scegliere, chi è in zona ha un buono per una bevuta a mie spese (se mi avanzano dineros..!) BB
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
24 febbraio 12, 16:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Io prenderei il Compass il 7HV ma leggendo le tue richiesto logo senza dubbio meccanica semplice leggere che ti permette di volare con le lipo che vuoi tu e a bassi giri rotore è già stato testato. Se ti piace proprio i bassi giri TDR che è una cosa a se
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
24 febbraio 12, 17:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
kit meccanica 270 euro, forse si trova ancora un pezzo (se non l'ha già portato via uno dei "ragazzi"..ehm ) con pale da 620 "galleggia" da paura, e a 10S o 12S ha 3000W e più, con un rapporto peso/potenza impressionante p.s. ti ci vuole però un ccpm particolare, cioè 90° CCPM (HE3 by Futaba)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 febbraio 12, 17:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
24 febbraio 12, 17:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
te lo dico pm/mp
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 febbraio 12, 17:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione: sono anni che i Raptor continuano a volare, specie in Usa mi preoccuperei di marche meno note, che cambiano modello ogni 6 mesi...
25 febbraio 12, 01:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Qualcuno (NON elicotterista) se e quando sgrano una corona (di qualsiasi modello) mi chiede perchè non le facciano in metallo... Qualcosa cede sempre, su tutti i modelli, più son grandi, più pesano, più son robusti. Ma qualcosa cede, sennò i ricambi che li fanno a fare? Mini protos ad esempio, caduto 3 volte di brutto, l'ho rialzato e ha rivolato, altro crash lieve, toccato la coda: rotto il telaio... Io ho il 6hv, presto il 7hv, a discapito di uno dei miei due X5. X5 e 6HV sono lontani anni luce come volo, se li vuoi vedere dal vivo... | |
Bookmarks |
| |