23 febbraio 12, 19:06 | #2 (permalink) Top | |
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Eccole! Scorpion HK-4025-1100KV (5mm Shaft) - Scorpion Power System Specifications Stator Diameter 40 mm (1.56 in) Stator Thickness 25 mm (0.98 in) No. of Stator Arms 12 Magnet Poles 8 Motor Wind 6 Turn Delta Motor Wire 27 - Strand 0.29mm Motor Kv 1100KV RPM / Volt No-Load Current (IO) 2.40 Amps @ 10v Motor Resistance (RM) 0.008 Ohms Max Continuous Current 100 Amps Max Continuous Power 2200 Watts Weight 326 Grams (11.50 oz) Outside Diameter 48.9 mm (1.9 in) Shaft Diameter 4.98 mm (0.19 in) Body Length 51.5 mm (2.01 in) Overall Shaft Length 83.7 mm (3.30 in) Max Lipo Cell 6s Peak Current 130 Amps (5 seconds) Peak Continuous Power 2750 Watts (5 seconds) Motor Timing 5deg Drive Frequency 8kHz ciao
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
23 febbraio 12, 19:07 | #3 (permalink) Top | |
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23 febbraio 12, 19:16 | #4 (permalink) Top | |
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edito, ho seguito le 150 ore e ora so leggere... in fondo.. Scusami! Motor Timing 5deg Drive Frequency 8kHz Grazie! | |
24 febbraio 12, 00:08 | #6 (permalink) Top |
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| Mi pare di aver letto da qualche parte, che questi valori consigliati dalla fabbrica, qualcuno li imposta in modo diverso, il risultato sono diverse temperature di esc e diverse durate di volo. Ho sognato? Oppure sapete spiegarmi cosa cambia o dove se ne parla/è parlato? |
24 febbraio 12, 09:47 | #7 (permalink) Top | |
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Timing: è una misura dell'"anticipo". Non ho capito bene cosa accade tra motore e rogolator, ma tutti sono concordi nel dire che: - più anticipo, più corrente, e quindi maggiori prestazioni - più consumi e molto più riscaldamento del motore (tende a diminuire l'efficienza: il costruttore indica il timing come il valore che porta il motore nel range di funzionamento alla miglior efficienza, a scapito della massima prestazioen ottenibile, coem buona prassi da parte di ogni motorista del mondo....poi, se vuoi "taroccarlo", qualche watt in più lo ottieni, ma non chiedere i consumi bassi o durata del motore). Non è una regolazione esplosiva, intendo se vuoi aumentare un pò il timing, i.e da 5 a 8-12 °, non esplode niente! - valori di timing troppo elevati (per quel motore) possono portare a funzionamento irregolare e danni. Non ho esperienza diretta, ma capisco che se imposti timing esasperati te ne accorgi subito. Drive frequency: rappresenta la frequenza di modulazione della corrente, non dovrebbe avere un grande effetto sulle prestazioni (ha qualche effetto sull'efficienza globale del sistema), almeno non ne ho notata facendo qualche prova, e tendo a lasciarla come consigliato.
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24 febbraio 12, 09:53 | #8 (permalink) Top | |
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Sono gia io taroccato e sciroccato, meglio lasciare tutto come deve essere! | |
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