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Vecchio 23 febbraio 12, 18:55   #1 (permalink)  Top
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Motore Scorpion 4025 - 1100 kV

Proprio non riesco a trovare le caratteristiche per settare il regolatore, timing e pwm nel dettaglio.
Chi mi sa indicare dove trovare le caratteristiche?
Grazie!
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Vecchio 23 febbraio 12, 19:06   #2 (permalink)  Top
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Proprio non riesco a trovare le caratteristiche per settare il regolatore, timing e pwm nel dettaglio.
Chi mi sa indicare dove trovare le caratteristiche?
Grazie!

Eccole!
Scorpion HK-4025-1100KV (5mm Shaft) - Scorpion Power System

Specifications
Stator Diameter 40 mm (1.56 in)
Stator Thickness 25 mm (0.98 in)
No. of Stator Arms 12
Magnet Poles 8
Motor Wind 6 Turn Delta
Motor Wire 27 - Strand 0.29mm
Motor Kv 1100KV RPM / Volt
No-Load Current (IO) 2.40 Amps @ 10v
Motor Resistance (RM) 0.008 Ohms
Max Continuous Current 100 Amps
Max Continuous Power 2200 Watts
Weight 326 Grams (11.50 oz)
Outside Diameter 48.9 mm (1.9 in)
Shaft Diameter 4.98 mm (0.19 in)
Body Length 51.5 mm (2.01 in)
Overall Shaft Length 83.7 mm (3.30 in)
Max Lipo Cell 6s
Peak Current 130 Amps (5 seconds)
Peak Continuous Power 2750 Watts (5 seconds)
Motor Timing 5deg
Drive Frequency 8kHz

ciao
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 23 febbraio 12, 19:07   #3 (permalink)  Top
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Eccole!
Scorpion HK-4025-1100KV (5mm Shaft) - Scorpion Power System

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Stator Diameter 40 mm (1.56 in)
Stator Thickness 25 mm (0.98 in)
No. of Stator Arms 12
Magnet Poles 8
Motor Wind 6 Turn Delta
Motor Wire 27 - Strand 0.29mm
Motor Kv 1100KV RPM / Volt
No-Load Current (IO) 2.40 Amps @ 10v
Motor Resistance (RM) 0.008 Ohms
Max Continuous Current 100 Amps
Max Continuous Power 2200 Watts
Weight 326 Grams (11.50 oz)
Outside Diameter 48.9 mm (1.9 in)
Shaft Diameter 4.98 mm (0.19 in)
Body Length 51.5 mm (2.01 in)
Overall Shaft Length 83.7 mm (3.30 in)
Max Lipo Cell 6s
Peak Current 130 Amps (5 seconds)
Peak Continuous Power 2750 Watts (5 seconds)
Motor Timing 5deg
Drive Frequency 8kHz

ciao
PS: che bomba... dove devi metterlo?
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Vecchio 23 febbraio 12, 19:16   #4 (permalink)  Top
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Proprio non riesco a trovare le caratteristiche per settare il regolatore, timing e pwm nel dettaglio.
Chi mi sa indicare dove trovare le caratteristiche?
Grazie!
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PS: che bomba... dove devi metterlo?
X5, ma quelle le avevo trovate, ma non c'è il timing e il pwm da impostare!

edito, ho seguito le 150 ore e ora so leggere... in fondo.. Scusami!

Motor Timing 5deg
Drive Frequency 8kHz

Grazie!
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Vecchio 24 febbraio 12, 00:04   #5 (permalink)  Top
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E de che??
Buon lavoro!


Bladebuster
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Vecchio 24 febbraio 12, 00:08   #6 (permalink)  Top
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Motor Timing 5deg
Drive Frequency 8kHz
Mi pare di aver letto da qualche parte, che questi valori consigliati dalla fabbrica, qualcuno li imposta in modo diverso, il risultato sono diverse temperature di esc e diverse durate di volo.
Ho sognato? Oppure sapete spiegarmi cosa cambia o dove se ne parla/è parlato?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:47   #7 (permalink)  Top
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Mi pare di aver letto da qualche parte, che questi valori consigliati dalla fabbrica, qualcuno li imposta in modo diverso, il risultato sono diverse temperature di esc e diverse durate di volo.
Ho sognato? Oppure sapete spiegarmi cosa cambia o dove se ne parla/è parlato?
Provo a scrivere quello che ho capito a suo tempo, con beneficio di inventario....

Timing: è una misura dell'"anticipo". Non ho capito bene cosa accade tra motore e rogolator, ma tutti sono concordi nel dire che:
- più anticipo, più corrente, e quindi maggiori prestazioni
- più consumi e molto più riscaldamento del motore (tende a diminuire l'efficienza: il costruttore indica il timing come il valore che porta il motore nel range di funzionamento alla miglior efficienza, a scapito della massima prestazioen ottenibile, coem buona prassi da parte di ogni motorista del mondo....poi, se vuoi "taroccarlo", qualche watt in più lo ottieni, ma non chiedere i consumi bassi o durata del motore). Non è una regolazione esplosiva, intendo se vuoi aumentare un pò il timing, i.e da 5 a 8-12 °, non esplode niente!
- valori di timing troppo elevati (per quel motore) possono portare a funzionamento irregolare e danni. Non ho esperienza diretta, ma capisco che se imposti timing esasperati te ne accorgi subito.

Drive frequency: rappresenta la frequenza di modulazione della corrente, non dovrebbe avere un grande effetto sulle prestazioni (ha qualche effetto sull'efficienza globale del sistema), almeno non ne ho notata facendo qualche prova, e tendo a lasciarla come consigliato.
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bladebuster

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Vecchio 24 febbraio 12, 09:53   #8 (permalink)  Top
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Provo a scrivere quello che ho capito a suo tempo, con beneficio di inventario....

Timing: è una misura dell'"anticipo". Non ho capito bene cosa accade tra motore e rogolator, ma tutti sono concordi nel dire che:
- più anticipo, più corrente, e quindi maggiori prestazioni
- più consumi e molto più riscaldamento del motore (tende a diminuire l'efficienza: il costruttore indica il timing come il valore che porta il motore nel range di funzionamento alla miglior efficienza, a scapito della massima prestazioen ottenibile, coem buona prassi da parte di ogni motorista del mondo....poi, se vuoi "taroccarlo", qualche watt in più lo ottieni, ma non chiedere i consumi bassi o durata del motore). Non è una regolazione esplosiva, intendo se vuoi aumentare un pò il timing, i.e da 5 a 8-12 °, non esplode niente!
- valori di timing troppo elevati (per quel motore) possono portare a funzionamento irregolare e danni. Non ho esperienza diretta, ma capisco che se imposti timing esasperati te ne accorgi subito.

Drive frequency: rappresenta la frequenza di modulazione della corrente, non dovrebbe avere un grande effetto sulle prestazioni (ha qualche effetto sull'efficienza globale del sistema), almeno non ne ho notata facendo qualche prova, e tendo a lasciarla come consigliato.
Grazie, ora ho impostato i valori di fabbrica, se scalderà ancora, cambierò l'esc...
Sono gia io taroccato e sciroccato, meglio lasciare tutto come deve essere!
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