Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 14:54   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
80hv su 6hv v4 un gioiello, 27* a fine volo, 120hv su 7hv v4.01 soliti problemi termici notevolmente ridotti con diversi accorgimenti. Entrambi gov set rpm. Il 120 ha tagliato 1 decimo di secondo, temperatura, era mi pare a 150... Ora sono a 60* ed è perfetto!
Bene.. gia prima non sapevo se aggiornare la 3... ora sto alla schizofrenia.. che dite lo metto sto 4.01?
che settaggi hai usato?

inviato dal mio ICS SGS ovv. con tapatalk ;)

Ultima modifica di jaskie : 24 aprile 12 alle ore 14:57
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 15:40   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
che settaggi hai usato?
io non ci capivo nulla di settaggi esc, ora nulla + ;-)
ho chiesto su hf, aperto thread specifici mettendo nel titolo motore ed esc nella sezione compass 7hv. Molti aiuti, consigli, disponibilità. Se vuoi ti posto i miei settaggi quasi definivi per il 7.
Per il 6 è risultato perfetto dal primo volo, messo al posto dell'hobbywing di scatola, usato dai più oltreoceano, cambiato pignone, il risultato è stato come passare da un rex 550 (...zzzzz.....) a un gaui x5! E ripeto, 28 gradi sul regolatore chiedendo tutto al modello!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 15:50   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
ciao a tutti, mi intrometto in quanto possessore i un 600pro con ice2 80 hv
ci sto giusto ragionando ora sull'aggiornamento, ieri sera mi sono letto il 3d ufficiale su HF dove ho visto tante ma tante lamentele per cutoff dell'esc

cioè a me va anche bene mettere un fw beta, che potrebbe avere dei problemi, ma se il problema è che all'improvviso taglia poi voo tutto il tempo in ansia (che gia non è poca)

a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? vedo che tutti avete provato il 4.00 e nessuno si è lamentato piu di tanto.. nonostante il le velate minacce di quel changelog ma per ora nessuno ha scritto nulla di quello nuovo..

a qualcuno di voi è successo qualcosa di strano?

EDIT: a me interessa maggiormente il gov.. anche se mi sa che con la versione 3 lo toglierò

@blade e tu eri li di fianco a me che mi lamentavo come un facocero in gita con un branco di iene e non mi dici che lo hai uppato??

ciao
jj
a parte che tu ti lamenti sempre come un facocero etc etc, oramai a me bisogna fare domande chiare e lentamente...! se ti aspetti che raccolga e faccia un collegamento, puoi lamentarti con mia moglie, che dice esattamente le stesse cose (...e non è un complimento)

ciò detto: io ho upgradato allegramente il SW del 6hv e del GAUI: su quest'ultimo ho squagliato la corona, che sia stato un setting particolarmente aggressivo??

tagliare non ha tagliato, però..!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 20:25   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Citazione:
io non ci capivo nulla di settaggi esc, ora nulla + ;-)
ho chiesto su hf, aperto thread specifici mettendo nel titolo motore ed esc nella sezione compass 7hv. Molti aiuti, consigli, disponibilità. Se vuoi ti posto i miei settaggi quasi definivi per il 7.
Per il 6 è risultato perfetto dal primo volo, messo al posto dell'hobbywing di scatola, usato dai più oltreoceano, cambiato pignone, il risultato è stato come passare da un rex 550 (...zzzzz.....) a un gaui x5! E ripeto, 28 gradi sul regolatore chiedendo tutto al modello!
Ok aggiorno mi sono convinto.. al massimo controllo la temp un po per gradi prima di spremerlo per bene..
Notavo che sul sito della castle danno il pdf con i settaggi consigliati per align e la versione indicata e la 4

Vecchio 24 aprile 12, 20:26   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
a parte che tu ti lamenti sempre come un facocero etc etc, oramai a me bisogna fare domande chiare e lentamente...! se ti aspetti che raccolga e faccia un collegamento, puoi lamentarti con mia moglie, che dice esattamente le stesse cose (...e non è un complimento)

ciò detto: io ho upgradato allegramente il SW del 6hv e del GAUI: su quest'ultimo ho squagliato la corona, che sia stato un setting particolarmente aggressivo??

tagliare non ha tagliato, però..!
Ok ho capito che ti buco le gomme domani

Vecchio 24 aprile 12, 22:31   #46 (permalink)  Top
User

questo mi pare sia l'ultimo.

Ultima modifica di sescot : 26 novembre 12 alle ore 00:41
Vecchio 24 aprile 12, 22:35   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Ahahah hanno corretto il PWM a 8 come dicevo su un precedente post

Sent from Tapatalk
Vecchio 24 aprile 12, 22:39   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Ma questi sono i setting di un 700!
Comunque sempre il PWM a 8 ho messo, l'esc scalda meno e non sento differenze col PWM a 12 almeno con curve senza governor

Sent from Tapatalk
Vecchio 25 aprile 12, 00:24   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Citazione:
questo mi pare sia l'ultimo.
Non hai quello del 600? A quanti setto il gov gain? Il pwm a outrunner non va bene? Grazie1000

Vecchio 25 aprile 12, 00:30   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non hai quello del 600? A quanti setto il gov gain? Il pwm a outrunner non va bene? Grazie1000
Basta chiedere, ma è per il motore compass e 6HV.
Gov gain mi hanno suggerito basso, il PWM a 8 o 12, in base ai dati di fabbrica del motore.

Ultima modifica di sescot : 26 novembre 12 alle ore 00:41
Rispondi

Bookmarks