06 marzo 12, 00:11 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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Io proverei a mettere subito il FW 4.0 che dal changelog ha diverse migliorie tra cui questa "ESC now supports, and USES, high frequency receiver pulses (100+ hz). In previous versions of firmware, receiver input was processed at 50hz" Proverei per 2/3 sessioni di volo a lasciare il PWM a 12 e poi passarlo a 8, confronta il tutto e regolati di conseguenza, io credo di lasciarlo a 8. E poi se altri provano si avrà una base per suggerire o consigliare
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 Ultima modifica di pulcino : 06 marzo 12 alle ore 00:16 | |
06 marzo 12, 18:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
08 marzo 12, 12:55 | #24 (permalink) Top | |
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Dalla posizione nel menu (dopo il PWM 8, che a sua volta è dopo il PWM 12..) verrebbe da pensare che sia un valore ancora più piccolo di frequenza... chi sa come stanno le cose? Grazie
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08 marzo 12, 19:31 | #25 (permalink) Top |
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| sempre in scatola! Forse apro il cantiere domani sera//notte....
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08 marzo 12, 20:19 | #26 (permalink) Top |
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Premesso che non ho mai utilizzato la modalità outrunner, ho cercato su internet qualcosa e quello che mi pare di aver capito è che sul CC è un parametro indicato per motori con pochi poli e che girano molto o comunque dove il timing ha un fattore 2 sul PWM, in unione a timing normali la modalità outrunner funziona alla stregua di un PWM a 8 mettendo però sotto sforzo (calore) l'ESC. Considerazione personale e cappello a tutto è che comunque i settaggi di timing e PWM vanno provati e sono legati al motore, al tipo di curva, al volato e alla quantità di gas data perchè dare il 100% di gas vuol dire sparare tutto il PWM al motore allegerendo il lavoro dell'ESC. Ribadisco che le mie prove sono per un volato allegro con acro, senza governor, curve alte o piatte tra l'85 e 95%. I log del CC mi indicano un calo della temperatura dell'ESC e qualche giro in più sulle pale e un non apprezzabile calo di potenza del motore a tutto vantaggio di temperature di esercizio dell'ESC molto umane considerando che siamo in inverno, figuriamoci d'estate! Probabilmente pollici più fini dei miei noteranno cali di potenza del motore diminuendo il PWM ma il bello dello sperimentare e cucirsi addosso i settaggi è proprio questo, provare e condividere le impressioni
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10 marzo 12, 20:34 | #28 (permalink) Top |
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PWM ad 8: motore freddo, ESC freddo, lipo "a pesce palla"... ergo, la catena elettrica è a posto. Prestazioni da paura, per un Gauozzo 550, metto un log per chi è interessato
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11 marzo 12, 09:12 | #29 (permalink) Top |
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Tipo di volato? Usi il governor o curve gas? Che motore hai e hai notato un cali del motore col PWM a 8?
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11 marzo 12, 10:21 | #30 (permalink) Top |
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Volato acro di base, loop, tonneau, rovescio, qualche tic toc, stall turn, tutto tentato con manovre ampie e lunghe Volo in governor, a giri imposti . Non ho notato cali di potenza, buchi o incertezze, mi è sembrato tutto Como deve Bladebuster
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