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Vecchio 04 marzo 12, 15:18   #11 (permalink)  Top
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Ciao,io per adesso sono tornato alla versione precedente,la provo un po' con la configurazione dell'eli attuale, e poi riprovo ancora per confrontare i dati..ciao
Facci sapere.
Oggi altri 3 voli sempre con la nuova release ma addolcito un pò qualche parametro ( governar Gian). Molto meglio, molto prestante e consumi rientrati vicino al passato.
Mi Sto arrivando! Che resto cosi!


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Vecchio 04 marzo 12, 20:02   #12 (permalink)  Top
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Non mi sembra male col PWM a 8

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Vecchio 05 marzo 12, 14:37   #13 (permalink)  Top
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Non mi sembra male col PWM a 8

Una curiosità: nella parte destra del grafico (dovrebbe essere la seconda sessione), vedo che i giri cambiano in poco tempo da un valore, per poi crescere ad uno superiore, starci qualche secondo, ritornare al valore iniziale, starci un pò, e via andare.

Le mie curve sono flat, nel senso che imposto i giri in normal, ad es 1850, in idle 1, ad es 1950, in idle 2 , 2050, tenendo la curva di manetta flat (ad es 30%, 70%, 100%) e il cambiamento a gradino lo vedo solo quando switcho per passare da un idle all'altro.

tu come hai impostato curve e governor?
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Vecchio 05 marzo 12, 16:10   #14 (permalink)  Top
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Una curiosità: nella parte destra del grafico (dovrebbe essere la seconda sessione), vedo che i giri cambiano in poco tempo da un valore, per poi crescere ad uno superiore, starci qualche secondo, ritornare al valore iniziale, starci un pò, e via andare.

Le mie curve sono flat, nel senso che imposto i giri in normal, ad es 1850, in idle 1, ad es 1950, in idle 2 , 2050, tenendo la curva di manetta flat (ad es 30%, 70%, 100%) e il cambiamento a gradino lo vedo solo quando switcho per passare da un idle all'altro.

tu come hai impostato curve e governor?
ciao, è vero, anche io ho notato la stessa cosa, i giri cambiano troppo sembra quasi un passaggio continuo da un set rpm all'altro...
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Vecchio 05 marzo 12, 16:14   #15 (permalink)  Top
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Una curiosità: nella parte destra del grafico (dovrebbe essere la seconda sessione), vedo che i giri cambiano in poco tempo da un valore, per poi crescere ad uno superiore, starci qualche secondo, ritornare al valore iniziale, starci un pò, e via andare.

Le mie curve sono flat, nel senso che imposto i giri in normal, ad es 1850, in idle 1, ad es 1950, in idle 2 , 2050, tenendo la curva di manetta flat (ad es 30%, 70%, 100%) e il cambiamento a gradino lo vedo solo quando switcho per passare da un idle all'altro.

tu come hai impostato curve e governor?
Non uso governor, in entrambe le sessioni di volo spin in normal e decollo in idle1 che corrisponde ai giri più bassi (curva a V con centro curva a 80 e estremi a 95) per poi "cazzarellare" in idle2 (curva piatta al 95) dove vedi i giri più alti.
A fine volo passo in normal per poi atterrare o atterro in idle1 in auto
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Ultima modifica di pulcino : 05 marzo 12 alle ore 16:17
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Vecchio 05 marzo 12, 16:20   #16 (permalink)  Top
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Non uso governor, in entrambe le sessioni di volo ai giri più bassi corrisponde l'idle1 (curva a V con centro curva a 80 e estremi a 95) mentre ai giri più alti corrisponde l'idle2 (curva piatta al 95)
ma non ti si siede il rotore con curva piatta a 95% senza governor? regge dei tic tok continui?
Dal grafico vedendo il consumo di corrente ,si vede che non hai fatto figure pesanti consecutive, ma appena la corrente sale un po si vede sempre da grafico che perde un bel po di giri.....io una volta provai e non mi son trovato un granche bene cosi....
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Vecchio 05 marzo 12, 16:28   #17 (permalink)  Top
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ma non ti si siede il rotore con curva piatta a 95% senza governor? regge dei tic tok continui?
In idle2 quei cali di giri sono proprio tictoc e mi sembra averne ancora di giri, non ne faccio molti di seguito quindi non è certo 3D ma a pacchetti da 4/7 tictoc...sto imparando!

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Dal grafico vedendo il consumo di corrente ,si vede che non hai fatto figure pesanti consecutive, ma appena la corrente sale un po si vede sempre da grafico che perde un bel po di giri.....io una volta provai e non mi son trovato un granche bene cosi....
Esatto, loop, tonni e volato abbastanza allegro intervallato (a fine sessione di volo) da qualche tictoc in idle2
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Non uso governor, in entrambe le sessioni di volo spin in normal e decollo in idle1 che corrisponde ai giri più bassi (curva a V con centro curva a 80 e estremi a 95) per poi "cazzarellare" in idle2 (curva piatta al 95) dove vedi i giri più alti.
A fine volo passo in normal per poi atterrare o atterro in idle1 in auto
OK, chiaro. Era per capire come può influire il PWM, le differenze di T che hai postato sono sensibili, segno di una certa diversità di efficienza per i due valori.

grazie,
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Quindi dovendo settare il mio 600pro, mi conviene scaricare la 4.0 o continuo con la 3 che usavo già sul vecchio 600e?
Se si, mi pare di aver capito che devo tenere a 8pwm, giusto?
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Vecchio 05 marzo 12, 20:58   #20 (permalink)  Top
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Cosi pare. Farò delle prove, io peró non ho motore align, quindi non è detto che le conclusioni saranno le stesse.


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