14 maggio 12, 19:10 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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| Anche te hai ragione, non ricordavo che stavi facendo gli end point
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14 maggio 12, 22:42 | #132 (permalink) Top | |
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| Citazione:
3.28 x il hv 3.27 x ice | |
15 maggio 12, 16:15 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
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una domanda: il timing alto puo influire sulla rottura dell'esc?? ho messo il mio con il pwm a 12 e il timing a 10.. spero di poterlo aumentare ancora un po con la voce custom, lo volevo mettere a 15-16 idee? grassie
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15 maggio 12, 16:26 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
|
Se il tuo motore vuole un timing 10, perché vuoi aumentarlo del 50%? Di solito il produttore suggerisce dei valori e l'utente testa in un range accettabile di variazioni ma mi sembra tanta la variazione. Comunque se tale variazione possa indurre rotture (esc o motore) non lo so, a lume di naso non mi scosterei molto dai setting suggeriti. Sent from Tapatalk
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15 maggio 12, 16:44 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
Peraltro un timing alto favorisce il passaggio di correnti più elevate e quindi lo sviluppo di coppie più alte (i giri li decide il segnale di throttle), a scapito di temperature più elevate 8maggiori dissipazioni). Oltre un certo limite, , i giri diventano irregolari, la coppia cala ma le correnti restano elevate ed il motore scalda. Nel tuo caso, essendo il motore "migliorato" (sezioni più elevate e quindi resistenze più basse, spaziatura migliore e quindi dissipazioni superiori), tutto porterebbe ad osare... potrebbe diventare bottleneck il regolatore, che però, male che va non fa passare tutta la corrente e scalda, e al limite stacca: ma dai grafici che hai postato, siamo a metà strada...! osa...
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15 maggio 12, 16:50 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
|
si infatti temo proprio quello, il discorso del timing è un consiglio di gmauro e dovrebbe addirittura rendere il motore piu efficiente e piu fresco il mio dubbio è sull'esc.. non vorrei che non regga lui scorpion gia dice 5... ma va na chiavica... io ho messo il massimo che è 10, quindi dovrei cominciare ad andare su custom ma non vorrei fumare tutto notavo che molti esc, come il kds o gli hobbywing di default mettono 15.. non so che fare (a parte provare dolcemente e con un po di vaselina )
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15 maggio 12, 17:22 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
ergo: affronta la prova con coraggio ( e se ti può consolare, ho un 80 HV nuovo in busta!)
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