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Vecchio 14 maggio 12, 19:10   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Stavo facendo gli endpoint, dovevo alimentare la ricevente oltre all'Esc.
Anche te hai ragione, non ricordavo che stavi facendo gli end point
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Vecchio 14 maggio 12, 22:42   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Ciao.
Oggi testato e abbiamo avuto problemi,stacchi per un 80hv,
E spegnimenti su un ice 50 x temperatura elevata.
De upgradati il hv alla 3.28 e l'ice alla 2.27

Faceva moolto caldo oggi al campo volo.

Nessun altro ha avuto rogne?
Chiedo venia,le versioni usate ora e ben collaudate sono:
3.28 x il hv
3.27 x ice
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 22:59   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
si unica cosa.. ma l'hv è opto isolated senza bec
Eh, ma io non ricordavo se Mazmau parlasse di HV o LV!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 23:51   #134 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Eh, ma io non ricordavo se Mazmau parlasse di HV o LV!
80 HV
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Vecchio 15 maggio 12, 00:00   #135 (permalink)  Top
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80 HV
CVD, La colpa è di un esc difettoso...
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Vecchio 15 maggio 12, 16:15   #136 (permalink)  Top
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una domanda: il timing alto puo influire sulla rottura dell'esc??
ho messo il mio con il pwm a 12 e il timing a 10.. spero di poterlo aumentare ancora un po con la voce custom, lo volevo mettere a 15-16
idee?
grassie
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Vecchio 15 maggio 12, 16:26   #137 (permalink)  Top
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Se il tuo motore vuole un timing 10, perché vuoi aumentarlo del 50%?
Di solito il produttore suggerisce dei valori e l'utente testa in un range accettabile di variazioni ma mi sembra tanta la variazione.
Comunque se tale variazione possa indurre rotture (esc o motore) non lo so, a lume di naso non mi scosterei molto dai setting suggeriti.

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Vecchio 15 maggio 12, 16:44   #138 (permalink)  Top
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una domanda: il timing alto puo influire sulla rottura dell'esc??
ho messo il mio con il pwm a 12 e il timing a 10.. spero di poterlo aumentare ancora un po con la voce custom, lo volevo mettere a 15-16
idee?
grassie
per quel poco che so, se il timing è troppo alto, il motore gira in maniera irregolare e diventa inefficiente.
Peraltro un timing alto favorisce il passaggio di correnti più elevate e quindi lo sviluppo di coppie più alte (i giri li decide il segnale di throttle), a scapito di temperature più elevate 8maggiori dissipazioni). Oltre un certo limite, , i giri diventano irregolari, la coppia cala ma le correnti restano elevate ed il motore scalda.
Nel tuo caso, essendo il motore "migliorato" (sezioni più elevate e quindi resistenze più basse, spaziatura migliore e quindi dissipazioni superiori), tutto porterebbe ad osare...

potrebbe diventare bottleneck il regolatore, che però, male che va non fa passare tutta la corrente e scalda, e al limite stacca: ma dai grafici che hai postato, siamo a metà strada...!

osa...
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Vecchio 15 maggio 12, 16:50   #139 (permalink)  Top
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si infatti temo proprio quello, il discorso del timing è un consiglio di gmauro e dovrebbe addirittura rendere il motore piu efficiente e piu fresco
il mio dubbio è sull'esc.. non vorrei che non regga lui

scorpion gia dice 5... ma va na chiavica... io ho messo il massimo che è 10, quindi dovrei cominciare ad andare su custom ma non vorrei fumare tutto

notavo che molti esc, come il kds o gli hobbywing di default mettono 15..

non so che fare (a parte provare dolcemente e con un po di vaselina )
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Vecchio 15 maggio 12, 17:22   #140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
si infatti temo proprio quello, il discorso del timing è un consiglio di gmauro e dovrebbe addirittura rendere il motore piu efficiente e piu fresco
il mio dubbio è sull'esc.. non vorrei che non regga lui

scorpion gia dice 5... ma va na chiavica... io ho messo il massimo che è 10, quindi dovrei cominciare ad andare su custom ma non vorrei fumare tutto

notavo che molti esc, come il kds o gli hobbywing di default mettono 15..

non so che fare (a parte provare dolcemente e con un po di vaselina )
ma non dimenticare che, una volta che cambi l'avvolgimento (diametro, lunghezza e tipo di connessione) il requisito del costruttore va a farsi benedire! dimentica il 5 di Scorpion, non ha più senso!! anzi, il rischio è che faccia più male che bene...

ergo: affronta la prova con coraggio ( e se ti può consolare, ho un 80 HV nuovo in busta!)
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