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Vecchio 23 aprile 06, 21:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
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Mega 16/15/4 con lipo 3S invece che 4S

Ciao,
volevo indicare a tutti che il motore brushless mega 16/15/4 che è
solitamente usato su T-Rex con pacchi di lipo 4S, funziona egregiamente
anche con pacchi lipo 3S se correttamente rapportato.
Ho potuto volare i soliti 15 minuti senza scaldare il motore con 2000 giri
rotore scarsi con assorbimenti di picco di 27A e medi di 8.
Non credevo andasse così bene anche sottoalimentato, mi aspettavo scaldasse
un po perchè fuori dal suo regime di giri di efficienza massima.
Bhe mi sbagliavo

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 00:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
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Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho un mega 3 con pignone 13 denti pale sab da 325 e sial il motore che il phenix 35 che le thunder power scaldano abbastanza giri rotore 2200 9/10 minuti con le 2000 prolite tp è normale?
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Ciao,
volevo indicare a tutti che il motore brushless mega 16/15/4 che è
solitamente usato su T-Rex con pacchi di lipo 4S, funziona egregiamente
anche con pacchi lipo 3S se correttamente rapportato.
Ho potuto volare i soliti 15 minuti senza scaldare il motore con 2000 giri
rotore scarsi con assorbimenti di picco di 27A e medi di 8.
Non credevo andasse così bene anche sottoalimentato, mi aspettavo scaldasse
un po perchè fuori dal suo regime di giri di efficienza massima.
Bhe mi sbagliavo

Ciao,
Daniele
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 00:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Prova un dente in meno sul pignone ed una curva gas più alta.
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 22:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Ciao,()...
se correttamente rapportato.
Ciao...
Quanti denti hai usato tu? 12?

Domanda da niubbo: ma un motore "fuori dal suo regime di giri di efficienza massima" dovrebbe scaldare davvero di più?
Nella tua configuazione avrei pensato dovesse scaldare di più solo il regolatore...

Continuo ad avere ancora un sacco di dubbi
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 02:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Uso un 13 ma ho dei rapporti finali diversi dal T-Rex con un ARK X400.
Corona da 138 denti.
Ho seguito la formula che c'è su trextuning. Con il 14 scalda troppo.
Con il 13 non va male.
Io credo che il motore per esprimere lo stesso wattaggio (cosa che in effetti
ho potuto verificare con il DPR più o meno) con meno volts, assorbe di più e
quindi scalda di più. Inoltre credo che il regime di giri finale non sia dentro
il range di massima efficienza, altro fattore che porta ad una maggiore
dissipazione di calore a parità di condizioni.

Almeno credo
Appena trovo una cella TP 2100 faccio il pacco 4S e poi le dovute verifiche
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
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