23 febbraio 12, 14:15 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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questo è esattamente il mio pensiero mauro, forse mi sono espresso male,comunque sono frazioni di secondo...ecco Citazione:
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23 febbraio 12, 14:18 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
23 febbraio 12, 23:14 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Nonostante i deans (che io non uso sul 700 ma c'è gente che ci fa pure 3d estremo), eroghino correnti di 100A, che sono insufficienti per le correnti max dei motori, c'è da tener conto che come già detto queste correnti sono erogate per tempi brevissimi. Ho fatto una prova facendo passare in un connettore deans 50A continui per 5 minuti, il deans era molto più caldo che con un volo con il trex 550 che assorbe molto più di 50A, ma non in maniera continua. Cosa molto importante sono le saldature, infatti per saldare connettori da 6mm occorre scaldare molto, e a volte la cosa migliore è servirsi della terza mano e scaldare il connettore con un cannelletto a gas di piccole dimensioni, altrimenti si rischia di fare una saldatura "fredda" che rischia pericolosi surriscaldamenti e improvvisi mancamenti di potenza.
__________________ ciao a tutti |
23 febbraio 12, 23:20 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
Messaggi: 322
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Ciao tecman, facciamo un po' di chiarezza: mi hai parlato di 180/200 ampere per qualche secondo, e io ti ho semplicemente risposto che i deans sotto quel carico per qualche secondo non li ritrovi piu', perche li distruggi o si danneggiano in modo grave e irreparabile. Ti ho chiesto le telemetrie, perche' assorbimenti di quel genere per la durata di qualche secondo come hai asserito tu, sono molto improbabili anche su un elicottero classe 700 che fa del 3D anche in modo pesante. Ti dico cio' perche' nei mie voli con il Jlog ho rilevato picchi di 310 Ampere (come ha gia' anticipato Mauro, ma sono solo per qualche decimo di secondo), in altri voli sempre con il mio modello, ma pilotato da qualcuno che il 3D lo sa invece fare (io sono solo un pilota della domenica) visto che partecipa al 3DMaster nella categoria Master gli assorbimenti negli alti amperaggi sono solo e sempre per qualche decimo di secondo. In allegato trovi il file del Jlog. Ciao Alessandro |
23 febbraio 12, 23:27 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
e poi.. quando si parla con gente che sa dire la sua.. e lo dimostra.. si sta zitti e si impara..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
23 febbraio 12, 23:43 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2012
Messaggi: 7
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ddffffff Citazione:
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23 febbraio 12, 23:46 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
Messaggi: 322
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