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Vecchio 23 febbraio 12, 14:15   #41 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-04-2008
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questo è esattamente il mio pensiero mauro,
forse mi sono espresso male,comunque sono frazioni di secondo...ecco




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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Io penso che alle volesse mettere l'accento sul fatto che "pochi secondi" per quelle correnti sono decisamente molti. E forse non é neanche piu corretto chiamarli picchi. 180-200 ampere su un 700 sono normali, ma il tempo é ridotto a pochi decimi di secondi o meno. Lo stesso alle su un 4535 riavvolto yy ha spuntato 310 ampere, ma per brevissimo tempo. Se fossero stati per 1-2 secondi, probabilmente avrebbe fatto un bel casino.....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:18   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Per rispondere a greg..... Bladebuster é stato chiarissimo e preciso. Non avrei saputo spiegarlo meglio.

Per i dubbi di maui, invece io sono dell'idea che i connettori da 4 a "tulipano" per buoni che siano offrono una certa resitenza di contatto, personalmente uso 6 mm ovunque, e credo che in certi casi su classi 700 per uno pignolo potrebbero non bastare. Intendiamoci, nono succede nulla, e in volo non credo si possa apprezzare, ma misure al banco di cadute e potenze dissipate, potrebbero dire che esistono condizioni migliori.
Quindi dici che sarebbe meglio che mettessi connettori da 6mm il che non è un problema per la parte motore regolatore visto che li ho in casa ma per le lipo ho avuto brutte esperienze essendo corti come banana si sfilavano in volo dopo un po' di usi
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Vecchio 23 febbraio 12, 15:06   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Per rispondere a greg..... Bladebuster é stato chiarissimo e preciso. Non avrei saputo spiegarlo meglio.
non si smette mai di imparare... grazie a tutti
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 15:09   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non si smette mai di imparare... grazie a tutti
Dovrebbero essere sempre così i post del forum con gente che ne sa e non battibecca
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:14   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Nonostante i deans (che io non uso sul 700 ma c'è gente che ci fa pure 3d estremo), eroghino correnti di 100A, che sono insufficienti per le correnti max dei motori, c'è da tener conto che come già detto queste correnti sono erogate per tempi brevissimi.
Ho fatto una prova facendo passare in un connettore deans 50A continui per 5 minuti, il deans era molto più caldo che con un volo con il trex 550 che assorbe molto più di 50A, ma non in maniera continua.
Cosa molto importante sono le saldature, infatti per saldare connettori da 6mm occorre scaldare molto, e a volte la cosa migliore è servirsi della terza mano e scaldare il connettore con un cannelletto a gas di piccole dimensioni, altrimenti si rischia di fare una saldatura "fredda" che rischia pericolosi surriscaldamenti e improvvisi mancamenti di potenza.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:20   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Ciao tecman,
facciamo un po' di chiarezza: mi hai parlato di 180/200 ampere per qualche secondo, e io ti ho semplicemente risposto che i deans sotto quel carico per qualche secondo non li ritrovi piu', perche li distruggi o si danneggiano in modo grave e irreparabile. Ti ho chiesto le telemetrie, perche' assorbimenti di quel genere per la durata di qualche secondo come hai asserito tu, sono molto improbabili anche su un elicottero classe 700 che fa del 3D anche in modo pesante. Ti dico cio' perche' nei mie voli con il Jlog ho rilevato picchi di 310 Ampere (come ha gia' anticipato Mauro, ma sono solo per qualche decimo di secondo), in altri voli sempre con il mio modello, ma pilotato da qualcuno che il 3D lo sa invece fare (io sono solo un pilota della domenica) visto che partecipa al 3DMaster nella categoria Master gli assorbimenti negli alti amperaggi sono solo e sempre per qualche decimo di secondo.
In allegato trovi il file del Jlog.
Ciao
Alessandro
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Connettori motore regolatore classe 700-.jpg  
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:27   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Dovrebbero essere sempre così i post del forum con gente che ne sa e non battibecca
c'è da essere orsi a continuare ad insistere su un argomento tecnico dove non è un discorso di interpretazione o sensazione, ma è un dato di fatto..
e poi.. quando si parla con gente che sa dire la sua.. e lo dimostra.. si sta zitti e si impara..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:43   #48 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-02-2012
Messaggi: 7
ddffffff


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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao tecman,
facciamo un po' di chiarezza: mi hai parlato di 180/200 ampere per qualche secondo, e io ti ho semplicemente risposto che i deans sotto quel carico per qualche secondo non li ritrovi piu', perche li distruggi o si danneggiano in modo grave e irreparabile. Ti ho chiesto le telemetrie, perche' assorbimenti di quel genere per la durata di qualche secondo come hai asserito tu, sono molto improbabili anche su un elicottero classe 700 che fa del 3D anche in modo pesante. Ti dico cio' perche' nei mie voli con il Jlog ho rilevato picchi di 310 Ampere (come ha gia' anticipato Mauro, ma sono solo per qualche decimo di secondo), in altri voli sempre con il mio modello, ma pilotato da qualcuno che il 3D lo sa invece fare (io sono solo un pilota della domenica) visto che partecipa al 3DMaster nella categoria Master gli assorbimenti negli alti amperaggi sono solo e sempre per qualche decimo di secondo.
In allegato trovi il file del Jlog.
Ciao
Alessandro
cannamela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:46   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
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Originalmente inviato da cannamela Visualizza messaggio
ok alle
questo è stato già corretto da me nei post precedenti,ero io che avevo sbagliato a generalizzare sul "secondo" avrei dovuto dire "frazione di secondo" per la pace di tutti.
io volo da molto tempo con i deans,alti assorbimenti diciamo cosi,mai nessun problema ma visto che in casa ho una bustina piena piena di connettori da 5.5mm voglio fare una prova a buttarli sul 700e per vedere e sentire questa differenza che stando a quanto state facendo intendere ci deve essere.
Cioe' sei sempre tecnam ? Scusa Cannamela non capisco.
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:46   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-02-2012
Messaggi: 7
[QUOTE=cannamela;3058793scusate ho sbagliato a scrivere[/QUOTE]

scusate ho sbagliato a scrivere
cannamela non è collegato   Rispondi citando
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