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Vecchio 23 febbraio 12, 00:34   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Purtroppo non è così greg. Tanto esce dalla batteria tanto arriva al motore..... più o meno, trascurando le efficenze dell'esc.
quoto,e concordo e ad ogni modo aggiugo,
piu celle piu tensione e meno amper assorbiti.

x me sul 700 i 5mm sul motore,possono bastare.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 00:48   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se hai ragione tu, butto via tutte le lipo 5000 mAh 40C di scarica continui che erogano (teoricamente) 200 A continui. E opto per delle 20C molto più economiche.
Sescot, non devi buttare via nulla, o almeno dimmi dove vai a buttarle .

Ho chiesto una cosa semplicissima: poche balle, telemetrie alla mano e ragioniamo su quelle, ha la telemetria (lo ha scritto lui), "180-200 ampere per pochi secondi" (lo ha scritto lui), sono ancora in attesa.
Ciao, Grazie
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 00:55   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Sescot, non devi buttare via nulla, o almeno dimmi dove vai a buttarle .

Ho chiesto una cosa semplicissima: poche balle, telemetrie alla mano e ragioniamo su quelle, ha la telemetria (lo ha scritto lui), "180-200 ampere per pochi secondi" (lo ha scritto lui), sono ancora in attesa.
Ciao, Grazie
Ho capito perfettamente, mi chiedevo se fosse così improbabile avere alti assorbimenti.
Non ricordo quanto, ma anche sul Protos si parlò, mi pare, di 150 A.
Non capisco se li credi improbabili, e se così fosse, perchè rincorrere i cento C di scarica!

Quello che mi fa strano, è appunto se i connettori sono in grado di sopportarli, se i fili (fili, non cavi!) dei servi possono sopportare le correnti teoriche che devono usare, e, soprattutto, se i cavetti dei bec sopportano 15A continui come molti costruttori dichiarano.
Avessi soldi da buttare piazzerei un bel resistenzone ad un bec per succhiargli 15A continui per 6 minuti, filmandolo. Se non succede nulla, faccio come tafazzi...
Ma se qualcosa "puzza"... Mando il filmato al costruttore e fondo una class action baronerosso...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 01:29   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Purtroppo non è così greg. Tanto esce dalla batteria tanto arriva al motore..... più o meno, trascurando le efficenze dell'esc.
cioè se ho 300A di assorbimento, non passano 100A a cavo verso il motore? sono sempre 300A ciascuno?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 08:35   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
cioè se ho 300A di assorbimento, non passano 100A a cavo verso il motore? sono sempre 300A ciascuno?
Esatto... È fisica anche abbastanza elementare in ogni circuito la corrente "i" è la stessa circolante in ogni punto del circuito. Che poi l Esc alterni l uscita di corrente a 2 cavi alla volta, allora è diverso: solo 2 cavi alla volta avranno 300 A.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:34   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Esatto... È fisica anche abbastanza elementare in ogni circuito la corrente "i" è la stessa circolante in ogni punto del circuito. Che poi l Esc alterni l uscita di corrente a 2 cavi alla volta, allora è diverso: solo 2 cavi alla volta avranno 300 A.
può essere.. però io ho sempre saputo che nei cavi verso il motore, non c'è la stessa corrente di quella in assorbimento.. e questo spiegherebbe anche perchè i regolatori hanno cavi di sezione più grande verso al batteria e più piccoli verso il motore..

mi informerò..

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:37   #27 (permalink)  Top
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Stiamo parlando di file log di circa un anno fa che io generalmente cancello dopo pochi giorni,non li tengo certo per ricordo(adesso volo con scorpion senza registro dati)
Comunque faccio uno domanda a te:secondo te il tipo che volava in quel video stava assorbendo più o meno di 150amp?


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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao, cosa ne penso:
Visto che mi hai parlato di "180-200 ampere per pochi secondi" (scritto da te) senza farla tanto lunga puoi postare la telemetria e poi ragioniamo su quella.
Ciao, grazie
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:45   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
può essere.. però io ho sempre saputo che nei cavi verso il motore, non c'è la stessa corrente di quella in assorbimento.. e questo spiegherebbe anche perchè i regolatori hanno cavi di sezione più grande verso al batteria e più piccoli verso il motore..

mi informerò..

tieni presente che dopo l'esc non siamo piu' in continua,
ma alternata.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:47   #29 (permalink)  Top
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Se propio sei come san tommaso(quello che se non vedeva non credeva)fatti un giro su google o su helifreak di log fatti con il cc120 ne dovresti trovare molti,guardali e poi ne riparliamo...
Mi dispiace solo che non abbia conservato uno dei fili log....della serie non si deve buttere via niente che può ritornare sempre utile!
Non è difficile arrivare a più di 150 amp di assorbomento su di un 700 se portato al limite,fidati.



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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Sescot, non devi buttare via nulla, o almeno dimmi dove vai a buttarle .

Ho chiesto una cosa semplicissima: poche balle, telemetrie alla mano e ragioniamo su quelle, ha la telemetria (lo ha scritto lui), "180-200 ampere per pochi secondi" (lo ha scritto lui), sono ancora in attesa.
Ciao, Grazie
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:54   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
Se propio sei come san tommaso(quello che se non vedeva non credeva)fatti un giro su google o su helifreak di log fatti con il cc120 ne dovresti trovare molti,guardali e poi ne riparliamo...
Mi dispiace solo che non abbia conservato uno dei fili log....della serie non si deve buttere via niente che può ritornare sempre utile!
Non è difficile arrivare a più di 150 amp di assorbomento su di un 700 se portato al limite,fidati.
Scusa ma a parer mio ti stai un po' sbagliando io i picchi piu alti li ho avuti solo sul classe 600 con le 10s da quando volo con le 12s gli A sono calati e Max col TDR nei tironi sono arrivato a picchi di 120A
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
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