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Vecchio 22 febbraio 12, 18:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io sulle lipo ho sempre montato gli EC5 che sono testati almeno dicono per 250A mentre sui motori quelli da 4mm ho sempre dato per scontato andassero bene oggi influenzato a casa di fonte al tab ho detto spariamo sta minchiassss de domanda
Io ho fatto esattamente come te sul goblin.
Sui 500 e 600, bullet da 4 mm anche per le batterie oltre che per il motore.
Sui 450, deans per le batterie (retaggio del passato) e bullet da 3,5 sul motore.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 20:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
avevo la medesima perplessità, ma vedo che moltissimi li usano sui 12 celle, io a malapena sul 450. sui 500/550 i connettori dorati da 4mm vanno benissimo, contatto sicuro, niente ossidazione, non scaldano ne scintillano.
tanti li usano perchè sono molto diffusi.. al punto che te li danno già saldati sulle batterie, quindi per pigrizia o capacità, molti non si sono mai nemmeno sbattuti a cambiarli.. ma soprattutto è molto diffusa anche l'ignoranza (nel senso buono della parola).. e ciò fa si che molti li usino sin dall'inizio e su modelli piccoli (dove ancora ancora si possono montare.. ma io non li metterei nemmeno li) e però continuino ad usarli anche con potenze esagerate..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 20:57   #13 (permalink)  Top
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io uso i deans quelli cinesi da hk su tutti i miei modelli da anni con assorbimenti anche di 180-200 ampere(SI PARLA SEMPRE DI PICCHI QUINDI POCHI SECONDI!)e non ho avuto ancora problemi...
certo sul 700e se li tocco a fine volo sono caldini ma niente di più.
sembra comunque che non sia l'unico pazzo a volare con questa configurazione:Alan Szabo Jr. ALIGN Trex 700E DFC 3GX 1/3/2012 Test Flight - YouTube

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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
tanti li usano perchè sono molto diffusi.. al punto che te li danno già saldati sulle batterie, quindi per pigrizia o capacità, molti non si sono mai nemmeno sbattuti a cambiarli.. ma soprattutto è molto diffusa anche l'ignoranza (nel senso buono della parola).. e ciò fa si che molti li usino sin dall'inizio e su modelli piccoli (dove ancora ancora si possono montare.. ma io non li metterei nemmeno li) e però continuino ad usarli anche con potenze esagerate..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:13   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
io uso i deans quelli cinesi da hk su tutti i miei modelli da anni con assorbimenti anche di 180-200 ampere(SI PARLA SEMPRE DI PICCHI QUINDI POCHI SECONDI!)e non ho avuto ancora problemi...
certo sul 700e se li tocco a fine volo sono caldini ma niente di più.
sembra comunque che non sia l'unico pazzo a volare con questa configurazione:Alan Szabo Jr. ALIGN Trex 700E DFC 3GX 1/3/2012 Test Flight - YouTube
ognuno fa come vuole/può..
non sarebbe il primo super pilota che vola molto bene, ma non capisce molto di elettronica..

con questo non mi riferisco a te.. dico solo se uno provasse (con una telemetria) gli altri spinotti, si accorgerebbe che i deans fanno pena..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:21   #15 (permalink)  Top
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in effetti non ti posso dare torto,però se si parla di "modelloni"
ma se parliamo di "modellini" bastano e avanzano,no?

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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ognuno fa come vuole/può..
non sarebbe il primo super pilota che vola molto bene, ma non capisce molto di elettronica..

con questo non mi riferisco a te.. dico solo se uno provasse (con una telemetria) gli altri spinotti, si accorgerebbe che i deans fanno pena..
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Vecchio 22 febbraio 12, 22:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di GMAURO
 
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tra motore e esc, l'assorbimento è diviso in 3..
Purtroppo non è così greg. Tanto esce dalla batteria tanto arriva al motore..... più o meno, trascurando le efficenze dell'esc.
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ROCK 'N ROLL!
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Vecchio 22 febbraio 12, 22:53   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
io uso i deans quelli cinesi da hk su tutti i miei modelli da anni con assorbimenti anche di 180-200 ampere(SI PARLA SEMPRE DI PICCHI QUINDI POCHI SECONDI!)e non ho avuto ancora problemi...
certo sul 700e se li tocco a fine volo sono caldini ma niente di più.
sembra comunque che non sia l'unico pazzo a volare con questa configurazione:Alan Szabo Jr. ALIGN Trex 700E DFC 3GX 1/3/2012 Test Flight - YouTube
Secondo me, se fai passare 180-200 ampere "per pochi secondi " i deans non li trovi piu', e togliamo anche il "secondo me". Ti posso chiedere con quale modello e motore riesci a avere questi assorbimenti di corrente.
Ciao, grazie
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 23:53   #18 (permalink)  Top
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trex700e scorpion 4035 560kv connettori deans, castle creation 120HV(ora monto lo scorpion 130hv) batterie turnigy 5000mah 30c.
il log mi diceva 180 amp di picco,e credo che non sia l'unico ad aver riscontrato questi dati,forse anche il tipo che volava nel video di prima aveva un tantino passato 150amp
cosa ne pensi?

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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Secondo me, se fai passare 180-200 ampere "per pochi secondi " i deans non li trovi piu', e togliamo anche il "secondo me". Ti posso chiedere con quale modello e hv motore riesci a avere questi assorbimenti di corrente.
Ciao, grazie
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 00:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
trex700e scorpion 4035 560kv connettori deans, castle creation 120HV(ora monto lo scorpion 130hv) batterie turnigy 5000mah 30c.
il log mi diceva 180 amp di picco,e credo che non sia l'unico ad aver riscontrato questi dati,forse anche il tipo che volava nel video di prima aveva un tantino passato 150amp
cosa ne pensi?
Ciao, cosa ne penso:
Visto che mi hai parlato di "180-200 ampere per pochi secondi" (scritto da te) senza farla tanto lunga puoi postare la telemetria e poi ragioniamo su quella.
Ciao, grazie
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Vecchio 23 febbraio 12, 00:33   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao, cosa ne penso:
Visto che mi hai parlato di "180-200 ampere per pochi secondi" (scritto da te) senza farla tanto lunga puoi postare la telemetria e poi ragioniamo su quella.
Ciao, grazie
Se hai ragione tu, butto via tutte le lipo 5000 mAh 40C di scarica continui che erogano (teoricamente) 200 A continui. E opto per delle 20C molto più economiche.
sescot non è collegato   Rispondi citando
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