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Vecchio 21 febbraio 12, 02:25   #21 (permalink)  Top
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il MT "era" meglio al tempo che c'erano i vecchi rex, adesso la differenza è nettamente a favore della Align, o meglio il MT V2 è forse "meglio" ma non lo compra nessuno perché il kit solo pale motore esc costa quanto il SuperCombo Align

e in volo non c'è l'abissale differenza di 150-200 euro



il vecchio MT ha la testa in plastica che dopo un poco inizia a prendere giochi e la pale vanno continuamente e spesso fuori tracking

il mio Sport ha oltre 480 voli e non ho mai dovuto correggere il tracking



poi, la Align NON è cinese ma taiwanese al pari della Thunder Tiger e della Gaui (per Gaui può darsi che sbagli). ormai non copiano più anzi si fanno copiare (assai, direi, tanto ch alcuni dicono che sono d'accordo con i cinesi veri, oppure che non gli importa nulla, tanto chi spende oltre 300 euro per un originale non è quello che cmq comprerebbe un clone, di modo che i "cinesi" non gli portano via clienti, anzi forse facendo per lo più roba scadente, inducono molti a prendersi il Rex anche controvoglia)



guarda, io ho un paio di Rex ma non cercare di dire che sono di parte perché ti "massacro" , anzi visto che sei abbastanza nuovo ti chiarisco il mio punto di vista sugli Align

-un primo dato di fatto è che per fare 3D, ce n'è pochi, in quanto hanno una rigidità intrinseca. Non sono adatti come "scuola" e sono meno adatti per le fuso rispetto a meccaniche diverse, come Hirobo, Vario, eccetera

-il 450 Pro prima serie non si può dire che sia copiato da nulla, e dire il contrario sarebbe un insulto ai campioni che lo hanno partorito, quali Krause, Kammerer, ecc

-gli Align, che a me stanno pure sulle balle e non poco, hanno iniziato come copie, li hanno migliorati le modifiche di quei fanatici degli americani (spesso la Align adottava le modifiche custom dei clienti), poi è diventato un prodotto maturo, pubblicizzato al pari di molti altri (vedi E_Flite, che questi sì vendono soprattutto grazie alla presenza massiccia e all'organizzazione commerciale più che per la qualità), e senz'altro di qualità. Dire il contrario, equivarrebbe a sostenere che migliaia di modellisti non capiscono nulla di modellismo e si sono fatti buggerare dalle canopy laccate di Align (altro punto a favore dei Rex, perché una canopy del MT o del Raptor è indecente, nel 2012 !).

-in ogni classe, loro hanno il rapporto qualità/prezzo migliore di tutti, e vendono grazie ai SuperCombo. Un Rex kit, costa quanto altri di pari livello, allora si può scegliere. Ma chi mai spende 150 o più euro per volare un non-Align quando i Rex volano bene, hanno meccaniche affidabili, l'elettronica decente, belle linee e finiture, trovi i ricambi facilmente e a buon prezzo ? Pochi davvero, credimi. Qualche anti-Align a tutti i costi, che preferisce tagliarsi i maroni da sé piuttosto che ammettere che sono validi. Azzi sua... Poi ovviamente ci sono quelli che apprezzano altre cose, perché non c'è mica solo la Align, e ci mancherebbe un monopolio o un sistema "bulgaro" ! W la scelta, tanta scelta.

-Dicevo, non puoi tacciarmi di filo-Align, semmai prenditela con i veri "fans", quelli che hanno o si sono fatti tutta la gamma, e che continuano a comprare Rex...
Ho, guarda caso, anche un Raptor, malgrado la canopy di plasticaccia bianca totale a cui devi attaccare dei brutti adesivi e anche con molto lavoro e madonne.. Vola bene, anzi molto meglio del vecchio 600 suo rivale (per avere un modello paragonabile), però è costato un 40% in più... Non è poco, non trovi ? E' più semplice prendere un Combo Align, davvero... è anche più "bello"

Però quando tempo fa mi hanno dato da regolare un paio di MT con un'infinità di ricambi (ce ne veniva un altro e mezzo) incluse varie manine, spindle, altri pezzi della testa, ecc, sai che dopo ore di lavoro non sono riuscito ad avere un tracking corretto ?
Così è, anche se non ti pare, idem per molti cloni (ovvero quelli copiati dalla Align)


Per concludere, voglio dirti che sbagli a dividere il "mondo" in Rexs e non Rexs: non si tratta di essere o non essere, ma di prendere atto della realtà dell' elimodellismo odierno, dei risvolti pratici di certe soluzioni e di certe scelte, dei pro e dei contro, e non partire a testa bassa fumando dalle nari appena vedi quel nome...


i fans fanatici né dell'una né dell'altra parte (se proprio vogliamo creare due "mondi"...), non mi piacciono in nessuna salsa


e vedi di essere più preciso, con certe affermazioni un po' roboanti (per non dire sparate a zero)
Ciao a tutti, Warlock quoto alla grande Rug rug, ma non perchè ho un T rex, che tra l'altro è stato il mio primo e unico modello fino adesso, non mi sogno di dire che è il modello più bello etc. c'è chi li chiama t cess o altro, ti posso dire che a parte un crash per colpa mia l'eli ha più di 350 voli e non gli ho mai fatto nulla, non sono un grande pilota ma non lo tengo a fare hovering, questo per dirti che nonostante ci siano tanti ottimi modelli non penso vada così malaccio non credi? Tieni presente che io l'ho preso che ancora non conoscevo tante marche e mi è stato consigliato da una marea di persone e così mi decisi a prenderlo e devo dire che non sono affatto pentito anche se ripeto ci sono molte marche sicuramente anche più valide di Align ma non credo sia giusto denigrarla e ti posso assicurare che Align non mi da una lira ma parlo per esperienza e per quello che faccio io ma credo anche per quelli che fanno altro non posso che parlarne bene poi è ovvio che magari qualcuno avrà avuto problemi ma sicuramente i problemi credo ci siano un'pò con tutte le marche, insomma chi più chi meno non penso che esista la perfezione anche se ci sono degli eli (però devi anche fare un confronto con i prezzi) che ti daranno meno problemi di altri ma come specificavo la differenza la paghi e rimanendo in un prodotto medio mi sembra che non si possa parlare male di Align poi ognuno la pensa come vuole. Buone cose a tutti.
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Vecchio 21 febbraio 12, 19:22   #22 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, Warlock quoto alla grande Rug rug, ma non perchè ho un T rex, che tra l'altro è stato il mio primo e unico modello fino adesso, non mi sogno di dire che è il modello più bello etc. c'è chi li chiama t cess o altro, ti posso dire che a parte un crash per colpa mia l'eli ha più di 350 voli e non gli ho mai fatto nulla, non sono un grande pilota ma non lo tengo a fare hovering, questo per dirti che nonostante ci siano tanti ottimi modelli non penso vada così malaccio non credi? Tieni presente che io l'ho preso che ancora non conoscevo tante marche e mi è stato consigliato da una marea di persone e così mi decisi a prenderlo e devo dire che non sono affatto pentito anche se ripeto ci sono molte marche sicuramente anche più valide di Align ma non credo sia giusto denigrarla e ti posso assicurare che Align non mi da una lira ma parlo per esperienza e per quello che faccio io ma credo anche per quelli che fanno altro non posso che parlarne bene poi è ovvio che magari qualcuno avrà avuto problemi ma sicuramente i problemi credo ci siano un'pò con tutte le marche, insomma chi più chi meno non penso che esista la perfezione anche se ci sono degli eli (però devi anche fare un confronto con i prezzi) che ti daranno meno problemi di altri ma come specificavo la differenza la paghi e rimanendo in un prodotto medio mi sembra che non si possa parlare male di Align poi ognuno la pensa come vuole. Buone cose a tutti.
Non sono assolutamente d'accordo su alcuni punti importanti:
va bene il discorso che la versione del "Thunder Tiger - E325 MiniTitan" con rotore in plastica é superiore ai T-Rex con il vecchio rotore, ma non é assolutamente inferiore al nuovo in quanto i materiali utilizzati dal Thunder Tiger sono nettamente superiori a quelli impegati dalla Align che fanno un discorso di economizzazione. Le materie plastiche non sono necessariamente inferiori all'alu, anzi... se vogliamo estendere il discorso oltre alla Thunder Tiger (per non fare un discorso di marca, visto che non siamo qui per vendere niente, ma solo per confrontarci) prendiamo il Protos: stesso materiale del E325 Mini Titan e risulta un'ottimo heli, scelto anche da molti.
La differenza la fa la qualità del materiale (e anche a parità di materiale scelto, che sia plastico o alluminio, perché di uno stesso materiale ne esistono moltissime qualità, non una sola) ed il tipo di lavorazione.
E SE LEGGI ACCURATAMENTE QUESTO FORUM TROVERAI CONFERMA DI QUANTO STO DICENDO, perlomeno in linea generale.
Per cui, permettimi, ma ti dò torto: se dici una cosa del genere non hai mai pilotato, come me, entrambi gli heli.
Ciò non toglie che il T-Rex 450 sia un ottimo heli, con un ottimo rapporto prezzo/prodotto (per questo te lo avranno consigliato, come lo consiglierei anche io) ma devi prendere atto che non é assolutamente all'altezza del E325 Mini Titan: e devi provarlo per rendertene conto.

Il fatto che tu non hai fatto nulla ad un heli é un'affermazione sensa alcun senso: non voglio sminuire nessuno, ma per fare un'affermazione di questo genere dovresti provare CONTEMPORANEAMENTE due heli differenti, ma nello stesso momento, nelle stesse condizioni, nello stesso ambiente, con le stesse situazioni meteo e di temperatura, con la stessa elettronica, la stessa radio e lo stesso pilota.

Inoltre ti sbagli anche su un altro punto di E325 MiniTitan ce ne sono più versioni. Sicuramente non lo sai e, rispondendo senza conoscere la linea del E325 Mini Titan, non sai che esiste la versione SE con rotore in alluminio lavorato in CNC con tornio numerico e profilatura oltre due volte più precisa rispetto il T-Rex 450.
Quella di cui parli é la versione più economica che si acquista per avere un E325 Mini Titan senza "svenarsi".

Solo su una cosa ti do ragione: sul prezzo. Di fatti il Mini Titan costa molto di più e, ad occhio, i tuoi calcoli (pronto al volo, costa 150-200 euro IN PIU rispetto al T-Rex 450) mi sembrano, a braccio, giusti.

Posso essere quindi concorde nel dire che volendo risparmiare per avere un prodotto similare si può scegliere il T-Rex 450, ma se si vuol avere qualcosa in più si deve scegliere assolutamente il E325 Mini Titan (specie nella versione SE, che tut non conosci, con rotore in alluminio) e t'assicuro che, a mio avviso, la spesa superiore viene totalmente "ricompensata".

Tu parli per la sola Align e mi chiedi credere che dici ciò che dici senza "scopo di lucro": bene io posso credere che tu non lo faccia con secondi fini: pensa allora io che sto parlando per Align (ritenendo che sia un ottimo heli, ma comunque non paragonabile al prodotto della Thunder Tiger), Thunder Tiger, e MSHeli (casa che produce il Protos) che sono tre produttori distinti!

Ultima modifica di Warlock-76 : 21 febbraio 12 alle ore 19:31
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Vecchio 21 febbraio 12, 20:00   #23 (permalink)  Top
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Non sono assolutamente d'accordo su alcuni punti importanti:
va bene il discorso che la versione del "Thunder Tiger - E325 MiniTitan" con rotore in plastica é superiore ai T-Rex con il vecchio rotore, ma non é assolutamente inferiore al nuovo in quanto i materiali utilizzati dal Thunder Tiger sono nettamente superiori a quelli impegati dalla Align che fanno un discorso di economizzazione. Le materie plastiche non sono necessariamente inferiori all'alu, anzi... se vogliamo estendere il discorso oltre alla Thunder Tiger (per non fare un discorso di marca, visto che non siamo qui per vendere niente, ma solo per confrontarci) prendiamo il Protos: stesso materiale del E325 Mini Titan e risulta un'ottimo heli, scelto anche da molti.
La differenza la fa la qualità del materiale (e anche a parità di materiale scelto, che sia plastico o alluminio, perché di uno stesso materiale ne esistono moltissime qualità, non una sola) ed il tipo di lavorazione.
E SE LEGGI ACCURATAMENTE QUESTO FORUM TROVERAI CONFERMA DI QUANTO STO DICENDO, perlomeno in linea generale.
Per cui, permettimi, ma ti dò torto: se dici una cosa del genere non hai mai pilotato, come me, entrambi gli heli.
Ciò non toglie che il T-Rex 450 sia un ottimo heli, con un ottimo rapporto prezzo/prodotto (per questo te lo avranno consigliato, come lo consiglierei anche io) ma devi prendere atto che non é assolutamente all'altezza del E325 Mini Titan: e devi provarlo per rendertene conto.

Il fatto che tu non hai fatto nulla ad un heli é un'affermazione sensa alcun senso: non voglio sminuire nessuno, ma per fare un'affermazione di questo genere dovresti provare CONTEMPORANEAMENTE due heli differenti, ma nello stesso momento, nelle stesse condizioni, nello stesso ambiente, con le stesse situazioni meteo e di temperatura, con la stessa elettronica, la stessa radio e lo stesso pilota.

Inoltre ti sbagli anche su un altro punto di E325 MiniTitan ce ne sono più versioni. Sicuramente non lo sai e, rispondendo senza conoscere la linea del E325 Mini Titan, non sai che esiste la versione SE con rotore in alluminio lavorato in CNC con tornio numerico e profilatura oltre due volte più precisa rispetto il T-Rex 450.
Quella di cui parli é la versione più economica che si acquista per avere un E325 Mini Titan senza "svenarsi".

Solo su una cosa ti do ragione: sul prezzo. Di fatti il Mini Titan costa molto di più e, ad occhio, i tuoi calcoli (pronto al volo, costa 150-200 euro IN PIU rispetto al T-Rex 450) mi sembrano, a braccio, giusti.

Posso essere quindi concorde nel dire che volendo risparmiare per avere un prodotto similare si può scegliere il T-Rex 450, ma se si vuol avere qualcosa in più si deve scegliere assolutamente il E325 Mini Titan (specie nella versione SE, che tut non conosci, con rotore in alluminio) e t'assicuro che, a mio avviso, la spesa superiore viene totalmente "ricompensata".

Tu parli per la sola Align e mi chiedi credere che dici ciò che dici senza "scopo di lucro": bene io posso credere che tu non lo faccia con secondi fini: pensa allora io che sto parlando per Align (ritenendo che sia un ottimo heli, ma comunque non paragonabile al prodotto della Thunder Tiger), Thunder Tiger, e MSHeli (casa che produce il Protos) che sono tre produttori distinti!
Warlock, hai dei MT invenduti ?

Dai, smettila di scrivere sciocchezze, davvero stai coprendoti di ridicolo...

poi, fai quello che vuoi


ma quanti T-Rex e MT hai visto e usato, finora ?

e dove sei stato, negli ultimi due-tre anni ?

come mai non sei venuto prima, a raccontarci la Buona Novella ?



p.s. che tu sia o non sia d'accordo NON CAMBIA DI UN PELO LA REALTà DEI FATTI, CHE SONO ASSAI DIVERSI


quindi, continua, tanto non ci crede nessuno, a quello che scrivi...




Citazione:
La differenza la fa la qualità del materiale[/SIZE][/B][/B] [U](e anche a parità di materiale scelto, che sia plastico o alluminio,
certo, ma a favore di Align !!!

questo mi confermerebbe quanto "teoriche" sono le tue affermazioni, e che di Thunder Tigers ne hai visti pochini

il mio Rex dopo due anni e centinaia di voli non ha un punto ossidato, mentre il Raptor 620 (che dovrebbe essere un po' più "curato" del MT), in vari punti della viteria ha l'ossido !

Che dire poi delle assurde viti con testa a croce degli uniball e compagnia, laddove altri hanno le praticissime viti "socket" (sai che sono, almeno ?) ...

Hai mai provato ad avvitare su una squadrettina del servo di coda un uniball con la testa a croce ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 febbraio 12 alle ore 20:08
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Vecchio 22 febbraio 12, 00:20   #24 (permalink)  Top
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Warlock, hai dei MT invenduti ?

Dai, smettila di scrivere sciocchezze, davvero stai coprendoti di ridicolo...

poi, fai quello che vuoi


ma quanti T-Rex e MT hai visto e usato, finora ?

e dove sei stato, negli ultimi due-tre anni ?

come mai non sei venuto prima, a raccontarci la Buona Novella ?



p.s. che tu sia o non sia d'accordo NON CAMBIA DI UN PELO LA REALTà DEI FATTI, CHE SONO ASSAI DIVERSI


quindi, continua, tanto non ci crede nessuno, a quello che scrivi...






certo, ma a favore di Align !!!

questo mi confermerebbe quanto "teoriche" sono le tue affermazioni, e che di Thunder Tigers ne hai visti pochini

il mio Rex dopo due anni e centinaia di voli non ha un punto ossidato, mentre il Raptor 620 (che dovrebbe essere un po' più "curato" del MT), in vari punti della viteria ha l'ossido !

Che dire poi delle assurde viti con testa a croce degli uniball e compagnia, laddove altri hanno le praticissime viti "socket" (sai che sono, almeno ?) ...

Hai mai provato ad avvitare su una squadrettina del servo di coda un uniball con la testa a croce ?
Ciao a tutti, senza polemica e ribadisco Align non mi da da mangiare ma come non dare ragione a Rug, ripeto senza nulla levare alle altre marche citate anzi! Buona serata.
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Vecchio 22 febbraio 12, 01:25   #25 (permalink)  Top
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La differenza la fa la qualità del materiale (e anche a parità di materiale scelto, che sia plastico o alluminio, perché di uno stesso materiale ne esistono moltissime qualità, non una sola) ed il tipo di lavorazione.
E SE LEGGI ACCURATAMENTE QUESTO FORUM TROVERAI CONFERMA DI QUANTO STO DICENDO, perlomeno in linea generale.
Per cui, permettimi, ma ti dò torto: se dici una cosa del genere non hai mai pilotato, come me, entrambi gli heli.
Ciò non toglie che il T-Rex 450 sia un ottimo heli, con un ottimo rapporto prezzo/prodotto (per questo te lo avranno consigliato, come lo consiglierei anche io) ma devi prendere atto che non é assolutamente all'altezza del E325 Mini Titan: e devi provarlo per rendertene conto.

Il fatto che tu non hai fatto nulla ad un heli é un'affermazione sensa alcun senso: non voglio sminuire nessuno, ma per fare un'affermazione di questo genere dovresti provare CONTEMPORANEAMENTE due heli differenti, ma nello stesso momento, nelle stesse condizioni, nello stesso ambiente, con le stesse situazioni meteo e di temperatura, con la stessa elettronica, la stessa radio e lo stesso pilota.

Inoltre ti sbagli anche su un altro punto di E325 MiniTitan ce ne sono più versioni. Sicuramente non lo sai e, rispondendo senza conoscere la linea del E325 Mini Titan, non sai che esiste la versione SE con rotore in alluminio lavorato in CNC con tornio numerico e profilatura oltre due volte più precisa rispetto il T-Rex 450.
Quella di cui parli é la versione più economica che si acquista per avere un E325 Mini Titan senza "svenarsi".

Solo su una cosa ti do ragione: sul prezzo. Di fatti il Mini Titan costa molto di più e, ad occhio, i tuoi calcoli (pronto al volo, costa 150-200 euro IN PIU rispetto al T-Rex 450) mi sembrano, a braccio, giusti.

Posso essere quindi concorde nel dire che volendo risparmiare per avere un prodotto similare si può scegliere il T-Rex 450, ma se si vuol avere qualcosa in più si deve scegliere assolutamente il E325 Mini Titan (specie nella versione SE, che tut non conosci, con rotore in alluminio) e t'assicuro che, a mio avviso, la spesa superiore viene totalmente "ricompensata".

Tu parli per la sola Align e mi chiedi credere che dici ciò che dici senza "scopo di lucro": bene io posso credere che tu non lo faccia con secondi fini: pensa allora io che sto parlando per Align (ritenendo che sia un ottimo heli, ma comunque non paragonabile al prodotto della Thunder Tiger), Thunder Tiger, e MSHeli (casa che produce il Protos) che sono tre produttori distinti!
Ciao Warlock, ripeto non parlo assolutamente male di uno o dell'altro eli, siamo qui per dire la nostra, il mio discorso nasce dal fatto che se ci sono tanti possessori di Align proprio così ciofeca come dicevi tu non è tutto qui; non parlo ovviamente di una cosa che non ho provato ma ne ho visti di Mini Titan e toccati con mano anche se non pilotati ma ho visto molti più T rex ma questa è un'altra storia però ti posso dire che vedendoli volare entrambi non ho visto questa differenza anzi ho visto alcuni piloti tribolare parecchio con i MT ma non voglio star a far polemiche ci mancherebbe! Magari non avrò visto tutte le versioni dei MT però se vuoi il mio parere sincero (opinione personale), il MT mi sembra più giocattoloso del T rex 450 e secondo me è anche più bello a vedersi il T rex ma ripeto per l'ennesima volta Align non mi paga è solo la mia impressione e null'altro e non voglio dire neanche che Align sia perfetta, sia mai! Buone cose.
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Vecchio 22 febbraio 12, 01:30   #26 (permalink)  Top
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Va be', faccio la mia lista

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2 T-Rex 250 SE (uno dei quali in fusoliera MD 500)
1 T-Rex 450 Sport (fusoliera MD 500 Defender)
3 T-rex 500 Esp (uno dei quali in fusoliera Ah-1W Super Cobra e uno ancora da montare ma andrà pure quello in fusoliera).
Tutti in versione SuperCombo tranne che sullo Sport e su uno dei due 500 ho montato un giroscopio Spartan Quark. Semplice volato, se possibile preciso .
Molto contento

Nota a margine: il portafogli mi ha portato, iniziato con un modello, a proseguire con la stessa marca per potere avere solo un tot di ricambi da condividere tra tutti. Inoltre le fusoliere della mia categoria generalmente sono pensate per calzare a pennello su meccaniche Align (o cloni). Non sono fedele a una marca. Per me è questione di essermi fatto quattro conti in termini di soldi e di praticità. Tutto qui. Comunque per quello che ci faccio mi piacciono molto.
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Ciao a tutti, senza polemica e ribadisco Align non mi da da mangiare ma come non dare ragione a Rug, ripeto senza nulla levare alle altre marche citate anzi! Buona serata.
ma tu pensa che l'ultimo Rex l'ho comprato un anno fa e non credo ne comprerò più (forse anche perché quelli che ho continuano a funzionare e non sono ancora giurassici)


anche se non mi interessano gli Align, non è motivo per negare certi fatti


se poi ce l'hanno un casino di persone, beh, che ci si può fare?

non si compra (ma allora è obbligatorio rivolgersi alla concorrenza, mediamente più cara)
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Vecchio 22 febbraio 12, 01:54   #28 (permalink)  Top
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ma tu pensa che l'ultimo Rex l'ho comprato un anno fa e non credo ne comprerò più (forse anche perché quelli che ho continuano a funzionare e non sono ancora giurassici)


anche se non mi interessano gli Align, non è motivo per negare certi fatti


se poi ce l'hanno un casino di persone, beh, che ci si può fare?

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Ciao Rug, sono nuovamente d'accordo con te.
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Vecchio 22 febbraio 12, 03:09   #29 (permalink)  Top
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Tutti in versione SuperCombo tranne che sullo Sport e su uno dei due 500 ho montato un giroscopio Spartan Quark. Semplice volato, se possibile preciso .
Molto contento

Nota a margine: il portafogli mi ha portato, iniziato con un modello, a proseguire con la stessa marca per potere avere solo un tot di ricambi da condividere tra tutti. Inoltre le fusoliere della mia categoria generalmente sono pensate per calzare a pennello su meccaniche Align (o cloni). Non sono fedele a una marca. Per me è questione di essermi fatto quattro conti in termini di soldi e di praticità. Tutto qui. Comunque per quello che ci faccio mi piacciono molto.
per la maggior parte di noi è così, una scelta per esclusione o per praticità, o per rapporto qualità/prezzo notevole, o anche perché a qualcuno piacciono molto esteticamente, o per qualunque altro motivo


questa è la realtà di cui si parla
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Vecchio 22 febbraio 12, 19:43   #30 (permalink)  Top
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Caro rugrug (spero si scriva così),
ritengo sia comprensibile difendere un prodotto che si possiede , ma a questo punto inizio a pensare che, a differenza di me e di altri che scrivono su questo forum, potresti avere un serio interesse a vendere o proporre un prodotto specifico.
NON VOGLIO POLEMIZZARE ED ATTACCARE COME FAI TU: PERSONALMENTE, POICHE’ NON SONO UN VENDITORE, PREFERISCO LIMITARMI AD APPORTARE UN CONTRIBUTO DI PENSIERO
(piuttosto che attaccare un altro appassionato come fai tu) SUFFRAGATO DA FATTI TECNICI OGGETTIVI e non irrazionali.
PER QUESTO LASCIA CHE IO DICA UNA COSA (A proposito: cosa centra inserire il nome di helimodellisti che hanno fatto gare con il T-Rex, in una discussione di carattere esclusivamente tecnico? Sai che la cosa, oltre a non apportare un suffraggio a quanto affermi, non vuol dire niente sotto il profilo tecnico? Anzi, la tua sembrerebbe più un’informazione di tipo pubblicitario, una sorta di messaggio occulto di marketing posto in una discussione che leggerà chiunque voglia scegliere un heli da acquistare! Ti sembra corretto? E poi fammi capire: pensi che il Titan non abbia i suoi piloti più o meno bravi e famosi? E pensi che le altre case non abbiano i loro piloti conosciuti?)


A differenza di te e senza far polemica, ti faccio notare che la tua strenua difesa verso il T-Rex, peraltro non suffragata da spiegazioni tecniche (riporti solo impressioni personali di chi, evidentemente, non ha mai avuto la possibilità di confrontare personalmente ed in volo i due heli) si riduce solo ad un attacco immotivato e suggerisce che potresti avere degli interessi non dichiarati esplicitamente.


Che il T-Rex 450 sia un buon prodotto, non ci sono dubbi, ma essere d’accordo con te equivale ad affermare che una “Nissan Qashquai” sia pari o addirittura superiore ad una “Porsche Cayenne”, giustificando la differenza tra le due auto solo come una questione di prezzo e di marca: NON TI SEMBRA DI ESAGERARE UN PO’? Ammettilo : è un po’ ridicolo.
Se fosse come dici tu, allora sarebbe altrettanto giusto che qualcuno venga poi a dire che una “Lada Niva” sarebbe sullo stesso livello delle due precedenti! Prezzo a parte, ovvio. E, guarda caso, potrebbe essere un possessore di “Lada”. Coincidenze?
Volendo proseguire con la metafora automobilistica, ti faccio notare che farebbe sorridere sentire qualcuno dire che la Nissan (anche se é la macchina più diffusa delle tre) é pari o superiore alla Porsche in quanto a qualità e rifiniture: la Nissan è la più diffusa perché, come è giusto che sia, nell’acquisto di un prodotto si tende a soppesare (più o meno consapevolmente) il vantaggio del risparmio: potendo permettersi di comperare la Porsche, molti magari potrebbero optare per quella anziché per la Nissan. Non so se il mio discorso risulta chiaro.


Tornando a noi, ciò che mi fa dubitare è che, se ho ben capito, a tuo avviso nessuno dovrebbe dire il contrario di ciò che affermi solo perché lo hai detto tu: non mi risulta che tu sia il massimo esperto del settore, come non lo sono io. Anzi, mi voglio distinguere da te riconoscendo che (basta leggere questo forum) ci sono tantissimi helimodellisti molto competenti e propositivi. Non esisti solo tu, come non ci sono solo io, e non contano solo le tue opinioni personali. E ti faccio notare che i modellisti più “appassionati”, proprio perché competenti e propositivi, a differenza di te non hanno interesse ad imporre delle loro idee. Peraltro, se è come dici tu, allora non avrebbe senso fare una distinzione qualitativa fra prodotti di marche diverse: allora perché difendi l’Align (guarda caso il prodotto che hai tu) e screditi il resto? Vorresti dire che i Protos dell’MSHeli, stessi materiali del E325 MiniTitan “versione economica”, sono pessimi velivoli perché non sono in alluminio come il tuo? Non so chi ti darebbe credito su questo sito.


Sono sicuro che sentirai il vivo bisogno di contraddirmi, magari solo per parlare un po’ con qualcuno che ti ascolta e apponendo chissà quale motivazione, ma ti faccio notare un dettaglio che non ho portato in evidenza prima per non farti fare una figura un po’ magra, ma visto che insisti… Nel momento in cui hai scritto che le viti a testa a croce sono peggiori mi sorge un dubbio: sai perché le fanno così? Sai perché un gruppo d’ingegneri ha progettato le viti con testa a croce che tu disprezzi? Son sicuro che lo sai, date le tue spiccate doti di modellista (hai detto che non è riuscito a bilanciare due rotori di DUE MiniTitan distinti: addirittura ti hanno portato BEN due MiniTitan, e non uno solo! Non sei stato tu a dire che erano “merce rara”? Non sei riuscito a fare una “comunissima” operazione di bilanciamento. E te ne hanno persino portato anche un altro dopo che non sei riuscito a bilanciare il primo! Se hai tutti questi “clienti” che vengono da te, sarai di certo un negoziante! Sai che i rotori sono progettualmente e meccanicamente parlando del tutto tutti identici? Quindi, se non riesci a bilanciarne uno, non ne sai bilanciarne nessuno. E, prima che cerchi di negare, se non fossero tutti identici ma si distinguessero in qualcosa di progettuale, allora per bilanciarli un modellista dovrebbe conoscere il progetto di tutti quanti, fossero dieci, cento o un milione di rotori differenti?  Allora gli heli non si potrebbero portare se non da chi non ha visto e studiato in precedenza il progetto!  ). Comunque le viti a “croce” (chiamiamole così, e mi perdonino i “tecnici del sound”  ) sono viti che vengono montate su elementi meccanici di precisione per bilanciare meglio e ripartire gli sforzi di pressione e tenuta tra le parti.
Questo solo per farti notare che quello che si copre di ridicolo sei TU.



Detto questo, e allontanandomi dalle argomentazioni tecniche, scrivi pure ciò che preferisci ma poni attenzione a che parole usi perché dal MODO IN CUI TI RELAZIONI e dalle TUE INESISTENTI SPIEGAZIONI TECNICHE si nota che personalità hai. Indipendentemente dalle motivazioni che ti spingono a dire certe cose (e che non voglio sapere), è buona regola TRATTARE CON GARBO un “collega heli-modellista”. Questa, oltre che una questione di rispetto tra persone, è una QUESTIONE DI ETICA che, a tuo malgrado, trovo in te molto carente.
Ma non voglio giudicare e, parafrasando un noto scrittore e poeta, “lascio ai posteri l’ardua sentenza”.
Un ‘ultima cosa. Oramai è inutile discutere ancora su E325 MiniTitan e T-Rex 450, perché i nostri punti di vista sono chiari a tutti e, personalmente, ritengo giusto lasciar spazio agli altri, e ad altri argomenti (ovviamente, a meno che tu non voglia continuare a scrivere per tentare di “indirizzare” qualcuno a preferire un prodotto anziché a valutare con la propria testa).
Però, se comunque hai preso coscienza perlomeno del tuo atteggiamento capiresti che, indipendentemente da ciò che pensi, sarebbe il minimo scusarti nei miei confronti per i toni da te usati.

Ultima modifica di Warlock-76 : 22 febbraio 12 alle ore 19:52
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