Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 23:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Palombo

Data registr.: 22-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Warlock-76 Visualizza messaggio
Grande Palombo ! Tra l'altro sembrerebbe anche un bell'heli.
A me piace, ma tieni conto che non ho nessun termine di paragone, se non quello di un Walkera Gragonfly 5#4 (coassiale), che quindi non può far testo.
Vecchio 19 febbraio 12, 23:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
mi unisco anch'io:

-t-rex 450 pro
volo 3d

logo 600 (prende volo tra due settimane)
farà volo 3d

a michelottero... il goblin è nei tuoi sogni??? a me il logo xxtreme..
ci vedremo presto..magari per un voletto insieme... "logo 500 vs logo 600"
Vecchio 20 febbraio 12, 00:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da valerex Visualizza messaggio
mi unisco anch'io:

-t-rex 450 pro
volo 3d

logo 600 (prende volo tra due settimane)
farà volo 3d

a michelottero... il goblin è nei tuoi sogni??? a me il logo xxtreme..
ci vedremo presto..magari per un voletto insieme... "logo 500 vs logo 600"
l'Iva l'hai pagata ?

no?

sono 60 euro !

ben presto vi arriverà la cartella esattoriale, ocio...

tutta roba duty free, c'avete ...
Vecchio 20 febbraio 12, 00:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di benocubes

Data registr.: 05-01-2012
Mi aggiungo pure io:

- T-rex 450 sport
Unica modifica servo di coda hitec 5084.
Per ora volo moolto tranquillo (nelle mie mani muovendo l'elica con le mani..) :p
Appena finito di sistemarlo lo proverò sul campo.
L'idea è comunque di fare volato tranquillo.

- Mcpx v1, nessuna modifica

- Altri microbi 4 canali giusto per testare la resistenza dell'oggettistica di casa
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
- Altri microbi 4 canali giusto per testare la resistenza dell'oggettistica di casa
Vecchio 20 febbraio 12, 13:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Fusion 50 12 s
Minititan
Kiosyo compcet .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 20:47   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
A me piace, ma tieni conto che non ho nessun termine di paragone, se non quello di un Walkera Gragonfly 5#4 (coassiale), che quindi non può far testo.
Hai perfettamente ragione: il Walkera Dragonfly coassiale (credo volessi scrivere Dragonfly e non Gragonfly, a meno che esista un modello che io non conosco ) non é assolutamente paragonabile ad un T-Rex 450.

Ciò ché é paragonabile a mio avviso è il E325 Mini Titan.
Anzi, se non ti offendi ne tu, ne tutti i possessori di Align T-Rex 450 ritengo (ovviamente é un'opinione PERSONALE di chi, a suo tempo, ha posseduto e "provato" entrambi questi due elicotteri) che il "Thunder Tiger E325 MiniTitan" seppure sia (a fine assemblaggio) un pò più costoso, risulta sicuramente superiore rispetto all' "Align T-Rex 450".

Non dimentichiamoci che il "l'Align T-Rex 450" é la copia (cinese) del famosissimo "Raptor" della "Thunder Tiger" (che produce l' E325 MiniTitan): seppure di buona qualità e con un buon rapporto prezzo/prodotto, il "T-Rex 450" non é A MIO AVVISO paragonabile all'originale (da considerare anche il fatto che l'Align é una fabbrica cinese che produce principalmente lavatrici, per cui é apprezzabile lo sforzo; mentre la Thunder Tiger é specializzata in modellismo, quindi é sicuro il risultato).

Ultima modifica di Warlock-76 : 20 febbraio 12 alle ore 20:55
Warlock-76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 22:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
ho inziato da 2 anni e mezzo e da quasi 5 mesi volo con heli.
uso elettronica align 410/420/510/520/610/620 gp780 per il vastaso e futaba gy401 per il volo tranquillo,motori e esc align.
rex600ecf cardano,rex500esp,rex500efl pro,gaui425,raptor550,450 sport e pro
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 22:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Warlock-76 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione: il Walkera Dragonfly coassiale (credo volessi scrivere Dragonfly e non Gragonfly, a meno che esista un modello che io non conosco ) non é assolutamente paragonabile ad un T-Rex 450.

Ciò ché é paragonabile a mio avviso è il E325 Mini Titan.
Anzi, se non ti offendi ne tu, ne tutti i possessori di Align T-Rex 450 ritengo (ovviamente é un'opinione PERSONALE di chi, a suo tempo, ha posseduto e "provato" entrambi questi due elicotteri) che il "Thunder Tiger E325 MiniTitan" seppure sia (a fine assemblaggio) un pò più costoso, risulta sicuramente superiore rispetto all' "Align T-Rex 450".

Non dimentichiamoci che il "l'Align T-Rex 450" é la copia (cinese) del famosissimo "Raptor" della "Thunder Tiger" (che produce l' E325 MiniTitan): seppure di buona qualità e con un buon rapporto prezzo/prodotto, il "T-Rex 450" non é A MIO AVVISO paragonabile all'originale (da considerare anche il fatto che l'Align é una fabbrica cinese che produce principalmente lavatrici, per cui é apprezzabile lo sforzo; mentre la Thunder Tiger é specializzata in modellismo, quindi é sicuro il risultato).
il MT "era" meglio al tempo che c'erano i vecchi rex, adesso la differenza è nettamente a favore della Align, o meglio il MT V2 è forse "meglio" ma non lo compra nessuno perché il kit solo pale motore esc costa quanto il SuperCombo Align

e in volo non c'è l'abissale differenza di 150-200 euro

il vecchio MT ha la testa in plastica che dopo un poco inizia a prendere giochi e la pale vanno continuamente e spesso fuori tracking

il mio Sport ha oltre 480 voli e non ho mai dovuto correggere il tracking

poi, la Align NON è cinese ma taiwanese al pari della Thunder Tiger e della Gaui (per Gaui può darsi che sbagli). ormai non copiano più anzi si fanno copiare (assai, direi, tanto ch alcuni dicono che sono d'accordo con i cinesi veri, oppure che non gli importa nulla, tanto chi spende oltre 300 euro per un originale non è quello che cmq comprerebbe un clone, di modo che i "cinesi" non gli portano via clienti, anzi forse facendo per lo più roba scadente, inducono molti a prendersi il Rex anche controvoglia)

guarda, io ho un paio di Rex ma non cercare di dire che sono di parte perché ti "massacro" , anzi visto che sei abbastanza nuovo ti chiarisco il mio punto di vista sugli Align

-un primo dato di fatto è che per fare 3D, ce n'è pochi, in quanto hanno una rigidità intrinseca. Non sono adatti come "scuola" e sono meno adatti per le fuso rispetto a meccaniche diverse, come Hirobo, Vario, eccetera

-il 450 Pro prima serie non si può dire che sia copiato da nulla, e dire il contrario sarebbe un insulto ai campioni che lo hanno partorito, quali Krause, Kammerer, ecc

-gli Align, che a me stanno pure sulle balle e non poco, hanno iniziato come copie, li hanno migliorati le modifiche di quei fanatici degli americani (spesso la Align adottava le modifiche custom dei clienti), poi è diventato un prodotto maturo, pubblicizzato al pari di molti altri (vedi E_Flite, che questi sì vendono soprattutto grazie alla presenza massiccia e all'organizzazione commerciale più che per la qualità), e senz'altro di qualità. Dire il contrario, equivarrebbe a sostenere che migliaia di modellisti non capiscono nulla di modellismo e si sono fatti buggerare dalle canopy laccate di Align (altro punto a favore dei Rex, perché una canopy del MT o del Raptor è indecente, nel 2012 !).

-in ogni classe, loro hanno il rapporto qualità/prezzo migliore di tutti, e vendono grazie ai SuperCombo. Un Rex kit, costa quanto altri di pari livello, allora si può scegliere. Ma chi mai spende 150 o più euro per volare un non-Align quando i Rex volano bene, hanno meccaniche affidabili, l'elettronica decente, belle linee e finiture, trovi i ricambi facilmente e a buon prezzo ? Pochi davvero, credimi. Qualche anti-Align a tutti i costi, che preferisce tagliarsi i maroni da sé piuttosto che ammettere che sono validi. Azzi sua... Poi ovviamente ci sono quelli che apprezzano altre cose, perché non c'è mica solo la Align, e ci mancherebbe un monopolio o un sistema "bulgaro" ! W la scelta, tanta scelta.

-Dicevo, non puoi tacciarmi di filo-Align, semmai prenditela con i veri "fans", quelli che hanno o si sono fatti tutta la gamma, e che continuano a comprare Rex...
Ho, guarda caso, anche un Raptor, malgrado la canopy di plasticaccia bianca totale a cui devi attaccare dei brutti adesivi e anche con molto lavoro e madonne.. Vola bene, anzi molto meglio del vecchio 600 suo rivale (per avere un modello paragonabile), però è costato un 40% in più... Non è poco, non trovi ? E' più semplice prendere un Combo Align, davvero... è anche più "bello"

Però quando tempo fa mi hanno dato da regolare un paio di MT con un'infinità di ricambi (ce ne veniva un altro e mezzo) incluse varie manine, spindle, altri pezzi della testa, ecc, sai che dopo ore di lavoro non sono riuscito ad avere un tracking corretto ?
Così è, anche se non ti pare, idem per molti cloni (ovvero quelli copiati dalla Align)

Per concludere, voglio dirti che sbagli a dividere il "mondo" in Rexs e non Rexs: non si tratta di essere o non essere, ma di prendere atto della realtà dell' elimodellismo odierno, dei risvolti pratici di certe soluzioni e di certe scelte, dei pro e dei contro, e non partire a testa bassa fumando dalle nari appena vedi quel nome...

i fans fanatici né dell'una né dell'altra parte (se proprio vogliamo creare due "mondi"...), non mi piacciono in nessuna salsa

e vedi di essere più preciso, con certe affermazioni un po' roboanti (per non dire sparate a zero)
Vecchio 21 febbraio 12, 01:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io allora: ALIGN T Rex 500 ESP, volato tranquillo, ovviamente volo fuori, servi sul piatto Hitec 225Mg e in coda Align DS 520, motore e regolatore di serie, mi sembra che ho detto tutto. Avanti un'altro! Ah il sogno? Chissà magari diventare più bravino (la vedo dura!) e magari prendere un 600/700 ma mi sa che ne passerà acqua sotto i ponti comunque mi diverto parecchio per ora! Ciao.

Bookmarks