Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 01:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Chi più spende meno spende: è sempre vero?

Ho due Gaui X5, la cosa che non mi ha dato alcun problema è il regolatore marchiato Gaui, ma, "stranamente", programmabile con Hobbywing box.

Parliamo di esc Castle? Tra l'altro ne aspetto uno serie 2, speriamo bene.

Oggi connetto un bec CC pro da 45 euro, puf, carbonizzato. Controllo per scrupolo, ma avrei messo i cosi su un tagliere, tutto ok, connetto il fratello gemello, perfetto. Non avevo dubbi.
Prodotto americano, acquistato negli usa... La garanzia coprirà i carboni?

Mi pare che anche Esc Kontronik - Germany made, stiano dando problemi.

Jazz 80, 7-8 voli, defunto senza fumata, ora è in assistenza.

E' proprio sempre vero il detto? Io mi sto ricredendo...

E' anche vero che... esc hobbywing 40A comprato in Cina, fumato al primo collegamento, ma è anche vero che, dopo aver mandato una mail al venditore, me ne ha spedito un altro senza fiatare.

Vedremo Kontronik e CC cosa mi diranno.

Graditi pareri.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 01:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Non mi addentro nei particolari, ma sull'assistenza CC potrei metter la mano sul fuoco.
Hanno sostituito migliaia e migliaia di esc Mambamonster senza battere ciglio.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 08:23   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Non mi addentro nei particolari, ma sull'assistenza CC potrei metter la mano sul fuoco.
Hanno sostituito migliaia e migliaia di esc Mambamonster senza battere ciglio.
Quindi? Hanno sostituito oggetti difettosi. Chi più spende, meno spende?
Pensa un esc difettoso che taglia in volo, o, peggio, si incendia. Sostituiscono anche l'oggetto volante?
Vecchio 17 febbraio 12, 14:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Ma forse hai problemi con il motore?? Codesto barbequ di Esc e' un po' stranino no ?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 14:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quindi? Hanno sostituito oggetti difettosi. Chi più spende, meno spende?
Pensa un esc difettoso che taglia in volo, o, peggio, si incendia. Sostituiscono anche l'oggetto volante?
Hai pienamente ragione, ci mancherebbe... loro sostituiscono il pezzo difettoso, per i cocci del modello ci si deve arrangiare...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 14:28   #6 (permalink)  Top
User

Provo a riformulare la domanda: secondo voi, la vostra esperienza, i vostri test, è corretto affermare "chi più spende meno spende"? Oppure, i vari richiami ad es. Castle creation (che non regala i prodotti!), o regolatore jazz 80 che funziona per 7-8 voli, o jive per 10 secondi, dimostrano che non sempre è così?
Vecchio 17 febbraio 12, 14:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
ciao Sescot, secondo me no o meglio sarebbe da dividere a un buon 50% tra le due parti, come ben sai ci sono prodotti come le pale 3d che vanno bene e altre che sono da cestinare, ovvio se compro un castle o uno scorpion o altre marche famose mi aspetto di usare il prodotto ad occhi chiusi perchè con quello che costano voglio pagare la loro affidabilità e qualità dei materiali, ma oggi bisogna fare i conti con ditte che per andare avanti fanno tagli da tutte le parti e capita che a volte quei tagli fanno perdere la qualità dei prodotti.
Quindi ad oggi non sò quanti marchi tengono ancora a cuore la qualità dei loro prodotti.
Vecchio 17 febbraio 12, 15:10   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao Sescot, secondo me no o meglio sarebbe da dividere a un buon 50% tra le due parti, come ben sai ci sono prodotti come le pale 3d che vanno bene e altre che sono da cestinare, ovvio se compro un castle o uno scorpion o altre marche famose mi aspetto di usare il prodotto ad occhi chiusi perchè con quello che costano voglio pagare la loro affidabilità e qualità dei materiali, ma oggi bisogna fare i conti con ditte che per andare avanti fanno tagli da tutte le parti e capita che a volte quei tagli fanno perdere la qualità dei prodotti.
Quindi ad oggi non sò quanti marchi tengono ancora a cuore la qualità dei loro prodotti.
preciso e analitico, concordo. Esempio: esc 85 turnigy, montagne di grane... Hobbywing, nessun problema, marchiato gaui, ancora meglio se possibile! E poi leggo da persone che ritengo preparate che anche i governor align e hobbywing possono funzionare se correttamente settati. Se spendo 30$ per un esc da 80A metto in conto dei dubbi, se spendo 450€ e non funziona? Ok, c'è la garanzia, ma mi trovo con due cose che girano vorticosamente, tempi di attesa, costi spedizione e, magari, un modello che NON È un Hk spatasciato in terra. Oggi, il prezzo, secondo la vostra esperienza, è giustificato?
Vecchio 17 febbraio 12, 19:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Io credo che un prodotto di marca debba essere affidabile, purtroppo non sempre lo e.
Io ho comprato un trex 600 e lo equipaggiato con esc castel ice 100 e durante il collaudo mi ha preso fuoco, combiato in garanzia.
Il secondo ice 100 ha staccato dopo pochi secondi e non si e piu armato, sostituito in garanzia anche questo ma nellattesa, lunga, ho ordinato un turnigy kforce 100A. e cosi sono riuscito a collaudare il mio 600 e da all'ora sta montato li accoppiato al motore 600mx.
Non so che rispondere alla tua domanda ma credo che oggi bisognia guardarsi bene in giro prima di acquistare perche come dimostrato ci sono in giro molti prodotti economici buoni e molti costosi con un controllo qualita pari a zero, vuoi perche sono prodotti nuovi o perche se ne fregano, ma il succo e quello.
Poi ogniuno trae le sue conclusioni personali.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 19:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Provo a riformulare la domanda: secondo voi, la vostra esperienza, i vostri test, è corretto affermare "chi più spende meno spende"? Oppure, i vari richiami ad es. Castle creation (che non regala i prodotti!), o regolatore jazz 80 che funziona per 7-8 voli, o jive per 10 secondi, dimostrano che non sempre è così?
secondo la mia infima esperienza, e quanto letto proprio su Barone, ho questa "idea", dei vari ESC

in testa alla classifica di quelli di cui mi fido, metto i Kontronik

NON comprerei mai un CC, tanto che se dovessi prendere un Rex, lo prenderei in kit anche se mi costa di più (allora magari ci compro pure qualcos'altro). CC + 3GX sono per me non uno ma già due buoni motivi per non prendere un SuperCombo 3GX

tutti gli ESC Align della vecchia serie che ho visto finora, scaldano a bèstia anche col BEC esterno e nelle mezze stagioni: anche se non saltano, mi chiedo perché altri regolatori con BEC interno che tira giù la tensione da 44V a 6V sono tiepidi, laddove da 22V a 6V e per meno di metà tempo di funzionamento, 'sti Align scottano (e c'hanno pure le alette di dispersione...)

poi, come sempre accade in certi settori, si va a "fortuna", nel senso che il pezzo difettoso lo trovi ovunque, che magari altri fattori contingenti fanno emergere ben presto

di solito per capire qualcosa di più, occorrerebbe fare una statistica che esulasse un po' dalle esperienze personali, che come ho detto dipende troppo da che ti sia capitato l'ESC difettoso o no

però devo dire che 'sti CC saltano frequentemente, leggendo le vostre esperienze

Bookmarks